sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No non e lo stesso soggetto, perche vedo che sei di roma e io sto un po lontano..
Pero e proprio il modo di fare di quell agenzia!!
A me e successa una cosa piu o meno simile ma meno invadente..
Porto un cliente a vedere un immobile, il cliente e molto interessato all acquisto, ed alla seconda visita mi informa che lui ha una persona di fiducia (un amico) a cui si appoggerebbe.. E che farebbe fare a lui la proposta.. Allora mi viene un dubbio e gli chiedo ma e un collega?
Mi dice di si e mi dice anche il none.. lo conosco ed e anche una persona che stimo..
Cosi a caldo ho pensato che voleva un suo consiglio e una consulenza da amico e gli ho detto che poteva anche portarlo a vedere l immobile.
Poi quando abbiano finito Mi e venuto in mente che in quell agenzia avevano un modo di fare un po particolare..
Allora alla terza visita all immobile faccio firmare presa visione dell immobile al cliente per evitare rivendicazioni..
Bene.. Dopo qualche giorno mi chiama il collega amico dell acquirente, e gentilissimo mi dice che il suo amico e interessato all immobile ma vuole che lui gli segua tutta la trattativa.. senza pero spiegarsi bene..
Allora io che eri gia preparata, gli rispondo che non ce nessun problema, puo venire anche lui a trattate insieme al suo amico per fare la proposta e tutto il resto., ma gli puntualizzo che il cliente deve riconoscere la provvigione a me, perche e venuto con me a vedere l immobile, e non e stato lui a presentarmelo.. Il suo intento era invece quello di guadagnare lui la provvig del acquirente e che l ha fatto altre volte con altre agenzie!! Gli rispondo che non si puo fare perche io ho lavorato per quel cliente, e quindi se lui voleva aiutarlo nelle trattative ( anche gratuitamente visto che era un amico) non avevo problemi, oppure se voleva farsi pagare sarebbe stato comunque un loro problema, io guadagnavo la mia provvigione dall acquirente che poi se voleva pagare anche lui a parte per la consulenza ben venga!!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
So che fanno anche glo incarichi di ricerca.
Ovvero una sorta di esclusiva con la quale l acuitente si vincola per un periodo a comprare solo da loro! E loro vanno in giro dalle altre agenzie e anche dai privati a cercare la casa che per loro!!
 

jennyilmattone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
So che fanno anche glo incarichi di ricerca.
Ovvero una sorta di esclusiva con la quale l acuitente si vincola per un periodo a comprare solo da loro! E loro vanno in giro dalle altre agenzie e anche dai privati a cercare la casa che per loro!!
se fatto con la trasparenza dovuta ha un senso, si tratta di mandato a titolo oneroso, e ci sta.
ma il fatto che operino cercando di intrufolarsi in mediazioni altrui senza dichiararlo è, secondo me, scandaloso. se ci aggiungi poi che a questo punto sembra proprio essere il modus operandi di un franchising lo è ancora di più!
nel mio caso poi il soggetto in questione non è nemmeno abilitato ad operare come mediatore, stiamo apposto!
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti, l importante e presentarsi e dire le cose come stanno, in questi tempi in cui so collabora sempre di piu tra colleghi basta chiamare presentarti e chiedere se ti fanno portare il cliente!!
pero se il cliente viene prima da solo a vedere la casa con me di certo non ti intrufoli!!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
So che fanno anche glo incarichi di ricerca.
Ovvero una sorta di esclusiva con la quale l acuitente si vincola per un periodo a comprare solo da loro! E loro vanno in giro dalle altre agenzie e anche dai privati a cercare la casa che per loro!!

Mi capitò pure a me di incontrarne uno del noto marchio americano.

Era venuto per un cantiere in pronta consegna.

Ci aveva parlato la mia impiegata.

Gli interessava un piano terra con giardino.

Non sapendolo gli feci vedere dapprima un primo piano.

Anche perchè a mio avviso o collabori o non collabori.

Se impieghiamo il tempo per vedere un cantiere tanto vale vederlo tutto.

Ciò perchè se poi capitasse un cliente interessato ad un alloggio diverso dal piano terra, non mi devo disturbare ancora a venire a fartelo vedere un'altra volta.

Quando entrammo, cominciò a sbraitare, che era stato chiaro fin da subito e che interessava il giardino e bla bla bla,,

Ne avevo disponibili 3 col giardino.

Ma dico io..

Ti stò facendo vedere tutto il cantiere ma che sbraiti a fare..???

Caxxohai..?? Un cliente solo..?

Chiusi la porta e girai tacchi.

Vattela a cercare da solo la casa per il tuo cliente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto