GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici, io devo fare un contratto transitorio per 3-4 mesi ad una società che nell'immobile vi deve mettere i suoi operai; ora siccome l'amministratore non puo' venire perchè fuori sede, stanno facendo una procura ad un socio o dipendente;
vi domando:
- chiunque (anche dipendente) puo' firmare (come io penso) in virtu' di procura il contratto?
- nel contratto vanno messi sia i dati della società che quelli del dante procura e di colui che l'ha ricevuta?
- nel modello F23 per pagare l'imposta di registro va messo colui che ha ricevuto la procura?
- per la cessione fabbricati idem o va messa la società?
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
allora, premetto che non sono preparatissimissimo sull'argomento :confuso: in ogni caso credo che per quel che riguarda la procura, sia importante sapere se chi la farà abbia autorizzazione a delegare le proprie mansioni e se si a quali condizioni. Nel contratto andranno menzionati tutti i dati, allegando anche la procura stessa. Per il modello F23 occorrerà sempre il tipo di procura che viene rilasciata: è solo per firmare, firmare ed incassare? Firmare, incassare e/o effettuare esborsi?
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Salve amici, io devo fare un contratto transitorio per 3-4 mesi ad una società che nell'immobile vi deve mettere i suoi operai; ora siccome l'amministratore non puo' venire perchè fuori sede, stanno facendo una procura ad un socio o dipendente;
vi domando:
- chiunque (anche dipendente) puo' firmare (come io penso) in virtu' di procura il contratto?
- nel contratto vanno messi sia i dati della società che quelli del dante procura e di colui che l'ha ricevuta?
- nel modello F23 per pagare l'imposta di registro va messo colui che ha ricevuto la procura?
- per la cessione fabbricati idem o va messa la società?

Chiunque sia munito di procura può impegnarsi in nome e per conto del delegante , nei limiti della procura conferita.
Nel momento in cui hai la procura notarile, non è a te che competono le indagini sulla sua fondatezza (competono al notaio del delegante).
Per tutti gli adempimenti che riguardano la transazione : la parte contraente è la società delegante "come rappresentata in forza di procura del XXXX che si allega".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto