1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GaspareMaura

GaspareMaura Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve amici, io devo fare un contratto transitorio per 3-4 mesi ad una società che nell'immobile vi deve mettere i suoi operai; ora siccome l'amministratore non puo' venire perchè fuori sede, stanno facendo una procura ad un socio o dipendente;
    vi domando:
    - chiunque (anche dipendente) puo' firmare (come io penso) in virtu' di procura il contratto?
    - nel contratto vanno messi sia i dati della società che quelli del dante procura e di colui che l'ha ricevuta?
    - nel modello F23 per pagare l'imposta di registro va messo colui che ha ricevuto la procura?
    - per la cessione fabbricati idem o va messa la società?

2. GuglielmoP

GuglielmoP Membro Attivo

Agente Immobiliare
    allora, premetto che non sono preparatissimissimo sull'argomento :confuso: in ogni caso credo che per quel che riguarda la procura, sia importante sapere se chi la farà abbia autorizzazione a delegare le proprie mansioni e se si a quali condizioni. Nel contratto andranno menzionati tutti i dati, allegando anche la procura stessa. Per il modello F23 occorrerà sempre il tipo di procura che viene rilasciata: è solo per firmare, firmare ed incassare? Firmare, incassare e/o effettuare esborsi?

3. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Chiunque sia munito di procura può impegnarsi in nome e per conto del delegante , nei limiti della procura conferita.
    Nel momento in cui hai la procura notarile, non è a te che competono le indagini sulla sua fondatezza (competono al notaio del delegante).
    Per tutti gli adempimenti che riguardano la transazione : la parte contraente è la società delegante "come rappresentata in forza di procura del XXXX che si allega".

A H&F e Limpida piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina