1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. klabell

    klabell Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon giorno
    Avrei bisogno di un consiglio. Desidero acquistare un appartamento in Rep. Ceca, e sono a conoscenza del fatto che il mercato immobiliare non è aperto agli stranieri. Che contratto di compravendita dovrei stipulare per garantirmi la proprietà una volta che la cechia aprirà i mercati all'Europa? Se trovassi un "prestanome ceco" che compra al mio posto, come potrei tutelarmi?
    Grazie,
    klabell
     
  2. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Attenzione ai "prestanome" perchè noi li chiamiamo così ma poi, effettivamente, i proprietari sono loro. Forse è meglio chiedere ad un notaio per tutelarsi in questi casi. Se viene aperto il mercato potrai acquistare regolarmente con le loro regolamentazioni.
     
    A klabell e il Custode piace questo messaggio.
  3. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Esistono delle agenzie specializzate in questo tipo di transazioni...la legislazione è complicata....io ho avuto a che fare con il diritto croato ed è stato un impazzimento poi ho scoperto che esistevano agenzie di servizi che svolgono in collaborazione con professionisti lì le varie pratiche (notai , avvocati ecc ? ....
     
    A klabell piace questo elemento.
  4. klabell

    klabell Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per il suggerimento,

    Per caso sà dove posso rivolgermi o se ci sono dei siti web su questo?

    klabell
     
  5. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Intanto ti prego ,dammi del " tu" ora io non ricordo esattamente come ci sono arrivata ... prova a cercare con " voglio comprare nella repubblica ceca..." oppure regolamentazione acquisti immobili ......... e spulcia un po
    nella zona di bologna so che esistono organizzazioni di questa specie.. oppure puoi rivolgerti a un avvocato specializzato in diritto internazionale....non saprei dirti di più , è troppo tempo che non me ne occupo. :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     
    A klabell e il Custode piace questo messaggio.
  6. Caggiano Tiziana

    Caggiano Tiziana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    prova a guardare questo sito se può esserti utile

    Come acquistare beni immobili nella Repubblica Ceca ad uno straniero?

     
    A Marina Langella, klabell e il Custode piace questo elemento.
  7. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Ciao,
    certamente è sempre meglio un notaio e farti fare procura irrevocavile!!
    Quando si va all ' estero bisogna conoscere le propie legislazioni che regolano il mercato immobiliare in questo caso chi meglio di un notaio o commercialista!!
    Se dovessi avere problemi posso vedere di darti ulteriori informazioni ho alcune conoscenze sul territorio!!
     
    A klabell piace questo elemento.
  8. Daniele Govoni geom

    Daniele Govoni geom Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Buongiorno a tutti.
    L'acquisto di un appartamento in Rep.Ceca, si puo' fare e senza eccessive complicazioni.
    EVITATE prestanomi o teste di legno, non servono e soprattutto si rischia, essendo a tutti gli effetti della legge cecha loro i proprietari, per di piu' sarebbe un ceco, che legge senza i problemi di uno straniero la corrispondenza ufficiale (in ceco logicamente), potrebbe decidere di vendere senza alcuna comunicazione e senza dovervi dare nulla.
    Esistono diverse societa' di servizi che si occupano di dare assistenza alle persona che vogliono acquistare a Praha o in Rep. Ceca.
    In Rep.Ceca, la comunita' italiana e molto grossa e soprattutto esperta nel campo dell'ediliza. Esistono studi di avvocati italo-cechi, studi di contabilita', amministratori condominiali e studi tecnici, oltre le innumerevoli imprese di costruzione.
    Prima di procedere alla scelta di un qualsiasi "studio" che vi assista nel vostro acquisto, svolgete un'accurata ricerca nei forum per sapere da chi andare e soprattutto chi evitare, perche' anche qui vi sono i classici "furbetti italiani" che non disdegnano guadagnare alle spalle di fiduciosi investitori stranieri.

    Per qualsiasi informazione o richiesta, potete contattarmi anche via mail: d.govoni "at" bim-cz.com
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina