Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per Graf: Mina con "la voce del silenzio" credo abbia inciso la migliore interpretazione live italiana. Ricordi?

Basta andare su you tube e la si trova immediatamente.
Canzonissima 1968.
Mina, presentatrice insieme a Walter Chiari e Paolo Panelli di quella memorabile edizione, affronta e vince una polemica con i responsabili Rai che avevano deciso che gli ospiti della trasmissione cantassero rigorosamente in play back compresa la stessa Mina alla quale erano state affidate l'interpretazioni di tutte le canzoni della sigla di chiusura.
Mina si ribellò perché voleva cantare dal vivo e la spuntò.
L'interpretazione live della "Voce del silenzio" con Mina che prima si tappa le orecchie alla ricerca della nota iniziale giusta e che, poi, allunga il collo verso la giraffa girandoci attorno, é semplicemente straordinaria....Un pezzo unico. Mina era in uno stato di grazia celestiale.
Ogni volta che riascolto questa canzone mi vengono i brividi....
Nello stesso filmato si vede inquadrato, per un paio di volte, un giovane Morandi, che partecipava alla gara canora di quell'anno, mentre sbadiglia....
Mina interpretò di nuovo la stessa canzone live nel 1972 (vedere su you tube) però non raggiunse le stesse eccelse vette del 1968.
 
E

enzo6

Ospite
Basta andare su you tube e la si trova immediatamente.
Canzonissima 1968.
Mina, presentatrice insieme a Walter Chiari e Paolo Panelli di quella memorabile edizione, affronta e vince una polemica con i responsabili Rai che avevano deciso che gli ospiti della trasmissione cantassero rigorosamente in play back compresa Mina alla quale erano affidate l'interpretazioni di tutte le canzoni della sigla di chiusura.
Mina si ribellò perché voleva cantare dal vivo e la spuntò.
L'interpretazione live della "Voce del silenzio" con Mina che prima si tappa le orecchie alla ricerca della nota iniziale giusta e che, poi, allunga il collo verso la giraffa, é semplicemente straordinaria....Un pezzo unico. Mina era in uno stato di grazia celestiale.
Ogni volta che riascolto questa canzone mi vengono i brividi....
Nello stesso filmato si vede inquadrato, per un paio di volte, un giovane Morandi, che partecipava alla gara canora di quell'anno, mentre sbadiglia....
Mina interpretò di nuovo la stessa canzone live nel 1972 (vedere su you tube) però non raggiunse le stesse eccelse vette del 1968.

A me vengono i brividi solo a leggere quello che scrivi, fuguriamoci a risentirla.
 
E

enzo6

Ospite
Basta andare su you tube e la si trova immediatamente.
Canzonissima 1968.
Mina, presentatrice insieme a Walter Chiari e Paolo Panelli di quella memorabile edizione, affronta e vince una polemica con i responsabili Rai che avevano deciso che gli ospiti della trasmissione cantassero rigorosamente in play back compresa Mina alla quale erano affidate l'interpretazioni di tutte le canzoni della sigla di chiusura.
Mina si ribellò perché voleva cantare dal vivo e la spuntò.
L'interpretazione live della "Voce del silenzio" con Mina che prima si tappa le orecchie alla ricerca della nota iniziale giusta e che, poi, allunga il collo verso la giraffa, é semplicemente straordinaria....Un pezzo unico. Mina era in uno stato di grazia celestiale.
Ogni volta che riascolto questa canzone mi vengono i brividi....
Nello stesso filmato si vede inquadrato, per un paio di volte, un giovane Morandi, che partecipava alla gara canora di quell'anno, mentre sbadiglia....
Mina interpretò di nuovo la stessa canzone live nel 1972 (vedere su you tube) però non raggiunse le stesse eccelse vette del 1968.

So di essere OT:
Dovresti aprire una discussione in cui, scevra da nostalgie, proponi un paragone generazionale tra 50enni e 30enni nell'approccio al futuro in questo momento storico. Quanto le esperienze e gli entusismi del passato sembrano stranamente rendere piu' sereni noi vecchi dei giovani, certamente meglio educati e compiti di quanto non fossimo alla loro età.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Appena ieri ho seguito un interessante programma televisivo di approfondimento economico che ha propugnato il ritorno degli italiani all'agricoltura, attualmente l'unico settore produttivo che garantisce stabili posti di lavoro....
Lasciando perdere il problema del numero degli agenti immobiliari, ma mi sapete dire cosa ci dobbiamo fare con 257.000 avvocati iscritti nell'ordine? (Dati del Consiglio Nazionale Forense).
La birra?

Tu Graf non sei un agente immobiliare e probabilmente non hai gli stessi nostri problemi, ma sai quante volte ho pensato che se fossi rimasta nella nostra Abruzzo, ed avessi sposato un ragazzone con casa e campagne,magari delle zone di Lanciano, oggi probabilmente mangerei le nostre ciliege, quelle di cui non riuscivo a sputare il nocciolo tanto erano succose, e tutte le altre nostre verdure ed ortaggi con il sapore che la nostra terra sa donare ed avrei delle sicurezze che la vita che ho scelto di vivere non mi ha mai donato, accidenti a me!:disappunto:
 
E

enzo6

Ospite
Tu Graf non sei un agente immobiliare e probabilmente non hai gli stessi nostri problemi, ma sai quante volte ho pensato che se fossi rimasta nella nostra Abruzzo, ed avessi sposato un ragazzone con casa e campagne,magari delle zone di Lanciano, oggi probabilmente mangerei le nostre ciliege, quelle di cui non riuscivo a sputare il nocciolo tanto erano succose, e tutte le altre nostre verdure ed ortaggi con il sapore che la nostra terra sa donare ed avrei delle sicurezze che la vita che ho scelto di vivere non mi ha mai donato, accidenti a me!:disappunto:

Questo lo hai scritto tu:
Se fossi, se avessi e se potessi erano tre fessi! (Totò)
 

topcasa

Membro Storico
Tu Graf non sei un agente immobiliare e probabilmente non hai gli stessi nostri problemi, ma sai quante volte ho pensato che se fossi rimasta nella nostra Abruzzo, ed avessi sposato un ragazzone con casa e campagne,magari delle zone di Lanciano, oggi probabilmente mangerei le nostre ciliege, quelle di cui non riuscivo a sputare il nocciolo tanto erano succose, e tutte le altre nostre verdure ed ortaggi con il sapore che la nostra terra sa donare ed avrei delle sicurezze che la vita che ho scelto di vivere non mi ha mai donato, accidenti a me!:disappunto:
Voglio andare a vivere in campagna......aaah,,,,,,,,,,,aahhhhh
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto