Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
certo ma se il giorno prima hanno tolto tutti i mobili e' gia' una bella cosa.
E' comunque superfluo.
sarebbe bello ma lo sai meglio di me che gli Agenti Immobiliari non lo fanno. i documenti te li danno dopo la proposta di acquisto e non sempre, per questo si deve preparere una proposta che tuteli il piu' possibile.

Diciamo magari che non tutti lo fanno, ma vincolare l'efficacia della proposta vuol dire tenere in stand-by una trattativa ed è una cosa che nuoce al venditore che nella maggior parte dei casi non accetta, anche perchè molto spesso diventa tutto troppo discutibile. Meglio i documenti prima.

l'ho letta come consiglio da un Agenti Immobiliari di questo forum e l'ho copiata.
Sarei curioso di sapere chi è :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: Sicuro che abbia scritto proprio quello?
 

goldsilver

Membro Junior
E' comunque superfluo.

Diciamo magari che non tutti lo fanno, ma vincolare l'efficacia della proposta vuol dire tenere in stand-by una trattativa ed è una cosa che nuoce al venditore che nella maggior parte dei casi non accetta, anche perchè molto spesso diventa tutto troppo discutibile. Meglio i documenti prima.

Sarei curioso di sapere chi è :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: Sicuro che abbia scritto proprio quello?

Meglio i documenti prima
quindi io che voglio sicuramente comprare quella casa, posso gentilmente chiedere di vedere tutti i documenti prima di fare la proposta di acquisto?? quindi si tratta di vedere non di avere quei documenti.
(da portare a casa).
ciao
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare

quindi io che voglio sicuramente comprare quella casa, posso gentilmente chiedere di vedere tutti i documenti prima di fare la proposta di acquisto??
ciao


Un agente immobiliare sicuro di se e tutelato da un mandato in esclusiva non avrà problemi a farti vedere documenti che comunque sono pubblici e che puoi comunque recuperare tra catasto e conservatoria, io ai miei clienti se realmente interessati do una copia dell'atto PUBBLICO, una della planimetria e delle visure in modo che possano controllare anche da soli che l'immobile è in ordine, quindi il proprietario per non avere troppi vincoli può sempre dare i documenti prima della proposta.
 

goldsilver

Membro Junior
Un agente immobiliare sicuro di se e tutelato da un mandato in esclusiva non avrà problemi a farti vedere documenti che comunque sono pubblici e che puoi comunque recuperare tra catasto e conservatoria, io ai miei clienti se realmente interessati do una copia dell'atto PUBBLICO, una della planimetria e delle visure in modo che possano controllare anche da soli che l'immobile è in ordine, quindi il proprietario per non avere troppi vincoli può sempre dare i documenti prima della proposta.

grazie.....................spero di trovare un Agenti Immobiliari come te.
ciao
 

COTO

Nuovo Iscritto
In effetti non è cosi facile trovare persone scrupolose percio io gia pago il mediatore poi dovro pagare il notaio adesso secondo voi devo pagare anche un tecnico che mi fa fare una certificazione urbanistica,e quando finisco di pagare....

Per poi scoprire cosa?cio che gia so e gia ho scritto,ovvero che c è una difformita tra la piantina catastale e la casa,ovvero a lato pratico c è il buco per andare nel sottotetto mentre sulla catina non è disegnato e volevo solo sapere su come tutelarmi gia dalla proposta .
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In effetti non è cosi facile trovare persone scrupolose percio io gia pago il mediatore poi dovro pagare il notaio adesso secondo voi devo pagare anche un tecnico che mi fa fare una certificazione urbanistica,e quando finisco di pagare....

La conformità urbanistica è obbligatoria. Da noi la paga il venditore, ma non è sempre così...
Se è tutto conforme bene, viceversa si sana o si riaccatasta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto