ma poi ti posso fare una domanda?

se io compro da te una casa con dei problemi giganteschi ...tu cosa rischi ?
dove finiscono gli obblighi legali dell'agente?
mentre il compratore che ha dovuto fare in fretta ( con il cosa te ne fai della piantina e della documentazione) cosa rischia?

E che ci fai con la piantina? Per curiosità, eh, non voglio essere polemico. Se interessa l'immobile ti faccio vedere tutta la documentazione e in caso di proposta ovviamente ricevi copia di tutto, ma altrimenti a che ti serve?
Avevo una cliente anni fa, faceva collezione di planimetrie, avesse mai anche solo fatto una proposta, alla fine era diventata una barzelletta, scherzavamo coi colleghi che aveva un armadio pieno di piantine.

e la documentazione la dovresti portare alle visite almeno da farmela vedere un minimo ( poi per certe case è anche il caso di vederla per bene ,
E certo, faccio 10 appuntamenti e mi porto un faldone di documenti da dare a 10 persone... ripeto, in caso di interesse la documentazione la ricevi in sede di proposta. Se ci sono difformità da sanare te lo dico perché i controlli li faccio (altri no...) e le faccio sistemare al venditore col mio tecnico o con uno di sua fiducia. Le spese condominiali straordinarie non posso certo comunicartele se non sono deliberate dall'assemblea e non ho il verbale, non leggo mica nel futuro.

Vero, ma direi che rientra nelle "eccezioni" e non nella norma, no?

Nel caso di chi ha posto il quesito, pare essere la regola.
Perciò, o è sfortunatissimo nel senso che tutte le eccezioni le becca lui, oppure c'è dell'altro.
Purtroppo è una pratica molto diffusa....

Permetti il dubbio, ma quello che scrivi mi sembra un fake.

Lavoro a Bologna, ma tutte queste strane storie che scrivi mi sembrano assurde.
Può capitare che UNO abbia una persona "speciale" a cui vendere, ma che sia la norma mi rifiuto.

Pare che li abbia incontrati tutti tu questi "strani" agenti immobiliari che si rifiutano di vendere ad un prezzo più alto, con una provvigione più alta e con la promessa di acquisire un appartamento da vendere !

Non è che stai "trollando" ?
Se non l'avessi toccato con mano, anch'io farei fatica a crederci, ma ti assicuro che, sta diventando una pratica molto diffusa, quella di non far visitare gli immobili a persone che non hanno a loro volta un immobile da vendere....

ma poi ti posso fare una domanda?

se io compro da te una casa con dei problemi giganteschi ...tu cosa rischi ?
dove finiscono gli obblighi legali dell'agente?
mentre il compratore che ha dovuto fare in fretta ( con il cosa te ne fai della piantina e della documentazione) cosa rischia?
Scrivi da Bologna e dovresti sapere che da noi si può vendere solo con la Relazione Tecnica Integrata che verifica la conformità catastale ed urbanistica.

Non sei tu che devi vedere le difformità.

Spero che stiate scherzando !
molto probabilmente lei è onesta e non vuole crederci , ma si fidi , tanta gente che deve comprare casa che è scontenta , solo che ovviamente non ci è permesso lamentarci dovendo cercare poi casa .
se dico al cameriere che il cibo del ristorante fa schifo prima di ordinare il cibo ...come minimo il cameriere mi sputa nel piatto
tocca ingoiare il rospo e sperare che prima o poi troviamo una persona onesta come lei .

forse il titolo del post è sbagliato doveva essere come difendersi da alcuni agenti immobiliari .
ovviamente come detto ne conosco anche di onestissimi

E perché andare in quel ristorante, se sai già che il cibo fa schifo ?

Fuor di metafora, prima o poi la casa giusta la troverai.
Ma tutto questo catastrofismo mi pare esagerato.
Pe
E perché andare in quel ristorante, se sai già che il cibo fa schifo ?

Fuor di metafora, prima o poi la casa giusta la troverai.
Ma tutto questo catastrofismo mi pare esagerato.
Purtroppo in quel ristorante sei obbligato ad adarci non hai scelta !
Comunque , non sono il solo che riscontro questi problemi ( e come hai potuto leggere anche qualche timido agente lo riconosce ), ho conosciuto tanta gente sconfortata alle openhouse ...ma tocca fare il sorriso .
Pero hai ragione ...poi ti cercano ... Oggi un agenzia mi ha chiamato per una casa degli anni 50 da ristrutturare in una zona decrepita e senza nessuna delle caratteristiche che avevo richiesto ... Per sta robaccia mi cercano ... Gli appartamenti interessanti vanno ad altri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro