massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una soluzione potrebbe essere quella di prospettare al venditore varie soluzioni per la vendita dell'immobile. Dirgli i tempi di vendita ed il prezzo e poi stabilire con lui delle strategie. Ad esempio proporre le soluzioni con e senza esclusiva, avvisandolo che, nel primo caso, verrà fatto un tipo di lavoro pubblicitario sull'immobile e nel secondo un altro (lavoro pochissimo senza esclusiva, mi è capitato solo per appartamenti che erano difronte l'ufficio, ed in questo caso ho detto chiaramente "senza esclusiva mi limito al cartello in vetrina ed i contatti") poi sta sia al cliente che all'agente decidere se conviene o meno utilizzare un tipo di servizio o meno. In ogni caso credo sia sempre meglio rinunciare ad un incarico se lo si ritiene poco vendibile (per prezzo, tempi o altro) piuttosto che dire "ok ci lavoro" e deludere tanto il cliente quanto noi stessi
si, si tutto bello..... ma la mia realtà, quella con la quale combatto quotidianamente, è molto diversa.
Ritenere poco vendibile un prodotto si è rivelato in molti casi un errore di procedura.
Quel prodotto veniva venduto da altri colleghi o dalla proprietà direttamente in breve tempo... la stranezza e l'imprevedibilità del mercato odierno consiglia prudenza nel prendere detrminate posizioni..... in poche parole, meglio non avere la puzza sotto il naso e rimboccarsi le maniche oltre il gomito.... mio parere, eh?Massimo:fiore:
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Errori di valutazione si commettono, purtroppo. Un conto è dire no ad un incarico perché si sospetta che la determinata zona in cui si trova l'immobile abbia un mercato fermo (è veramente così? Oppure sbaglio io?) un altro è evitare di lavorare su un appartamento il cui proprietario è determinatissimo a venderlo ad un prezzo troppo superiore a quello che sarebbe il suo reale valore (ed, ovviamente, non intende sentire ragioni di sorta). I motivi sono molteplici, inoltre credo che ognuno di noi sappia cosa può e cosa non può fare. ;)
 

mircocurvasud

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Francesca non voglio salire in cattedra ma con i clienti bisogna parlare chiaramente sin dall'inizio.
Anche su come funziona o non funziona la pubblicità e vedrai che eviteranno di farne da soli anche perchè allora non avrebbe proprio senso il nostro lavoro.
Forse perchè l'agenzia dove lavoro è radicata nel territorio da piu' di 25 anni e c'e un rapporto di amicizia/conoscenza con quasi tutti i nostri clienti con cui lavoriamo solo in esclusiva, francamente mi viene difficile pensare situazioni di questo tipo con un adeguata chiarezza prima di aver ricevuto l'incarico.

Vedrai che la prossima volta starai piu' attenta e vigile sin dall'inizio e certe cose non ti capiteranno "Quasi" piu'.:ok:
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma che dire, mircocurvasud tu puoi parlare con i clienti e spiegare, certe realtà piccole non si cambiano, chi oggi sa utizzare un po il pc sia per vendere che per comprare ha imparato a raggirarci con l'aiuto dei signori dei portali, l'esclusiva non te la danno proprio in funzione della conoscenza e ,amicizia non sarebbe pensabile non fidarsi. Non ti è mai capitato e sono contenta per te ma metti in conto fino "ad oggi" come spero sia vero per me e per tutti trovare il modo perchè non debba capitare "più" e non quasi piu
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto