catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
primosol ha scritto:
Il nostro scopo quindi sarà di installare WordPress, un tema adatto per l'agenzia immobiliare
fatto :D
primosol ha scritto:
e i plug-in necessari a fargli fare un po' di cosette.

mi sto quasi perdendo... :?

primosol ha scritto:
Settare il tutto,
mi sono persa ... :triste:
primosol ha scritto:
aggiungere i nostri annunci

sarebbe bello... :confuso:
primosol ha scritto:
andare a ottimizzare il sito sui motori di ricerca, e perchè no, fare anche una campagna AdWords per "lanciare" la nuova creatura
fantascienza
:shock:
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
Più facile a farsi che a dirsi, sembrerebbe, :sorrisone:
Cosa ti serve sapere per adwords? Grazie

Basta che dai un'occhiata al CTR. Se è minore dell'1% non ci siamo... se è superiore è corretto.
Ad ogni modo finito il tutorial sul sito internet, se mi regge la pressione ne faccio uno sul SEO. Finito quello, sempre che mi regga la pompa, ne faccio uno su AdWords e AdSense
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
catia ha scritto:
primosol ha scritto:
Il nostro scopo quindi sarà di installare WordPress, un tema adatto per l'agenzia immobiliare
fatto :D
primosol ha scritto:
e i plug-in necessari a fargli fare un po' di cosette.

mi sto quasi perdendo... :?

primosol ha scritto:
Settare il tutto,
mi sono persa ... :triste:
primosol ha scritto:
aggiungere i nostri annunci

sarebbe bello... :confuso:
primosol ha scritto:
andare a ottimizzare il sito sui motori di ricerca, e perchè no, fare anche una campagna AdWords per "lanciare" la nuova creatura
fantascienza
:shock:

Sei già a un ottimo punto! :D Sii fiduciosa! ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se i parametri per una buona campagna sono quelli da te indicati sono messo male, molto male :triste:
Gennaio
Clic 1.185
Impressioni 707.877
CTR 0,17%
CPC medio € 0,13
CPM medio € 0,22

Febbraio
Clic 691
Impressioni 495.079
CTR 0,14%
CPC medio € 0,14
CPM medio € 0,20

Comunque non preoccuparti quando arriviamo alla indicizzazione del sito ti stresso.
Il sito è indicizzato per parole chiave tipo agenzie immobiliari elba e altro molto localizzato, dato che non mi interessa chi cerca casa fuori dall'Isola.
Intanto grazie per l'interessamento. :)
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
uhmm... CTR bassissimo.
Da quello che posso vedere qui, posso dirti che mi sembrano troppe impressioni per pochi click. Probabilmente devi selezionare keywords più specifiche o "esatte" e cambiare i messaggi che evidentemente non sono così efficaci come dovrebbero.
Inoltre il CPC mi sembra altino per la specificità della zona.

Comunque appena ci arriviamo, vediamo insieme come ottimizzare la campagna, sperando di esserti utile.
Nel frattempo ti consiglio di installare un codice di conversione in modo da capire quanti click vanno poi a segno in contatti reali, altro parametro fondamentale per capire dov'è il problema, se c'è.

Ti confermo che Google considera un CTR pari a 1,00 il valore di riferimento. Nel tuo caso sarebbero più di 7.000 click. Probabilmente andando a rimodulare annunci, posizionamenti e keywords, farai la metà delle impression e il doppio dei click con un aumento consistente delle conversioni. O almeno questo potrebbe essere il nostro obiettivo.
 

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Dimenticavo: Chiedo scusa per il ritardo con cui aggiorno questo thread. Non faccio il "prezioso". Sono solo veramente incasinato.
Prometto una "velocizzazione" :) Scusate tutti, davvero...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo me Primosol la tira alla lunga per continuare ad essere ricordato (e ringraziato) giornalmente nelle nostre preghiere :risata: Prenditi tutto il tempo che ti serve, basta che continui ad illuminarci!

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto