ccc1956

Membro Senior
Professionista
oh!! finalmente qualcuno che capisce il senso della mia domanda
grazie ccc1956 proverò a fare come mi consigli.

figurati, io sono un acquirente.................come te.:D

Aggiunto dopo 4 minuti :

Su questo punto, però, converrebbe che anche i mediatori iniziassero a fare la loro parte. L'acquirente inesperto è ignaro, non sa, va consigliato da subito. Purtroppo non tutti hanno la volontà di rischiare di perdere la loro provvigione, nel solo interesse dei clienti. Una clausola sospensiva, che contempli anche situazioni di eventuali abusi edilizi e urbanistici, all'atto della proposta, infatti, non consente di incamerare la provvigione fino a quando questa non viene sciolta. Secondo me andrebbe inserita di default. Per il mutuo andrebbe anche consigliato di fare una pre-delibera (anche se questa comunque non è garanzia di erogazione del mutuo).

infatti.................dovrebbe essere inserita da tutti gli Agenti Immobiliari come clausola fondamentale, sarebbe senz'altro un passo
in avanti della categoria ad accrescere la fiducia degli acquirenti.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
figurati, io sono un acquirente.................come te.:D

Aggiunto dopo 4 minuti :


infatti.................dovrebbe essere inserita da tutti gli Agenti Immobiliari come clausola fondamentale, sarebbe senz'altro un passo
in avanti della categoria ad accrescere la fiducia degli acquirenti.


Sono pochissimi gli agenti con una sensibilità di codesto spessore.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le clausole sospensive sono un ulteriore freno per il mercato: castroneria commerciale.
Controlli preventivi, molto semplice....
Conformità urbanistiche, visure ipocatastali (che servono fino a lì) e predelibere reddituali.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Le clausole sospensive sono un ulteriore freno per il mercato: castroneria commerciale.
Controlli preventivi, molto semplice....
Conformità urbanistiche, visure ipocatastali (che servono fino a lì) e predelibere reddituali.

certo..................e se l'immobile scappa??? Senza una proposta accettata dal venditore...............un acquirente fa i controlli prima.................senza nessuna garanzia.
ha ragione pensoperme quando dice che c'e' poca sensiibilita' da parte degli agenti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché dici questo?


Perchè una sospensiva ti vincola per 30 giorni almeno, devi ritirare l'immobile dalla vendita, molto spesso l'acquirente cambia idea e si attacca a cose inesistenti. Se si fanno i controlli prima non c'è bisogno di sospendere niente (salvo casi sporadici)

certo..................e se l'immobile scappa??? Senza una proposta accettata dal venditore...............un acquirente fa i controlli prima.................senza nessuna garanzia.ha ragione pensoperme quando dice che c'e' poca sensiibilita' da parte degli agenti.

Bisogna sforzarsi di capire e non viceversa: i controlli si fanno fare prima, la conformità urbanistica va fatta prima (i tecnici che redigono una conformità hanno responsabilità di tipo anche penale), le visure ipocatastali vanno fatte prima (anche se servono a poco: servono solo se ci fosse un pignoramento in corso, altrimenti un'ipoteca si puo iscrivere anche 24ore prima di un rogito).
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Caro granducato, i controlli prima chi li fa...chi vende? Non fatemi ridere,i controlli me li faccio da solo, i soldi sono mia e il tecnico pure, in queste pagine è pieno di gente che dice "era tutto a posto"... fino a quando io che pago non dico che è tutto a posto te non riscuoti, poi si fa il preliminare o il rogito e ti intaschi i dindi tu e il venditore, prima col cappero che te li do... il pignoramento DOPO il mio preliminare trascritto è comunque molto meglio di qualsiasi altra situazione, meglio pure di un rogito spesso, perché più tutelato.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Caro granducato, i controlli prima chi li fa...chi vende? Non fatemi ridere,i controlli me li faccio da solo, i soldi sono mia e il tecnico pure, in queste pagine è pieno di gente che dice "era tutto a posto"... fino a quando io che pago non dico che è tutto a posto te non riscuoti, poi si fa il preliminare o il rogito e ti intaschi i dindi tu e il venditore, prima col cappero che te li do... il pignoramento DOPO il mio preliminare trascritto è comunque molto meglio di qualsiasi altra situazione, meglio pure di un rogito spesso, perché più tutelato.

grande pensoperme.........................bisogna dirle queste cose.

Aggiunto dopo 1 :

per quanto uno faccia tutto prima, fino al momento del rogito è possibile iscrivere un'ipoteca per cui che male c'è se uno vuole tutelarsi???

il notaio e' garante che al momento del rogito l'immobile sia completamente pulito.:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto