n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
guardate che certe pratiche andavano di moda 15 anni fa quando il perito non usciva , adesso certi giochetti non esistono da nessuna parte
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
guardate che certe pratiche andavano di moda 15 anni fa quando il perito non usciva , adesso certi giochetti non esistono da nessuna parte

Ma non e’ vero.

..e ti diro’ di piu’.

Io penso che il 90%, degli agenti iscritti a questo forum, effettua SOLO vendite, di questa qualita’.

Come, del resto accade, nella stragrande maggioranza delle agenzie.

Nemmeno si comprende quale sia il sacrilegio.
Le banche sono privati che si muovono attraverso il codice civile.

A volte finanziano e a volte no.
Soldi loro. Scelte loro.

Il perito e’ sempre uscito a fare il suo mestiere.
Da quando le banche finanziano gli acquisti dei propri clienti.

Alcuni sono misurati, altri forse troppo, alcuni ancora non capiscono una mazza.

Problemi loro e di chi li paga.

Il regime di imposta di registro, che e’ lo strumento su cui si fondano tali transazioni, e’ applicato dalla repubblica Italiana e non dai cioccolatai riuniti di Campobello di Licata.

Oltre a cio’, esiste anche dalla notte dei tempi, la prassi ATAVICA, del pagamento di terzi.
A rendere questa qualita’ di pratiche, perfettamente conformi, regolari e consuete.

Il venditore, incassa il dichiarato in atto e, col ricavo, spende dove e come vuole.

Paga le tasse all’acquirente.
Gli paga il notaio.
Gli paga l’agenzia, poi la cena, la discoteca e pure le Signorine.

..e allora...?
Qual’e’ il problema..? Il perito..?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io penso che il 90%, degli agenti iscritti a questo forum, effettua SOLO vendite, di questa qualita’.

Oggettivamente, direi proprio di no.

Perchè bisogna essere d'accordo in quattro: acquirente (e lo diamo per scontato, anche se forse non è così semplice), venditore (che in genere ha paura anche della propria ombra..), agente immobiliare (che non sempre è disponibile...) e mediatore creditizio (che rischia il suo rapporto con la banca..)

Meno facile di quello che sembra.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La banca eroga anche mutui al 100%, c'è il fondo Consap prima casa a garantirli e bisogna rispettare i requisiti, tempistiche sino a 60 giorni per ottenere l'ok, molto spesso più veloci.
Se la casa costa 100.000 e la perizia conferma il valore con mutuo danno 100.000 (tolte le spese istruttoria, imposta sostitutiva, perizia, ecc.).
Può succedere anche che la casa costi 120.000, il venditore dice guarda non tratto sul prezzo dell'immobile però mi accollo io le spese Notaio-Agenzia-mediatore creditizio.... e qua torniamo all'argomento di un altro thread bicchiere mezzo pieno/bicchiere mezzo vuoto, se son segnate in atto e la banca lo sa nessuno dovrebbe rompere le scatole, alcuni Notai vedono il bicchiere mezzo pieno e segnano spese a carico venditore, altri dicono no il mutuo e il mediatore creditizio li deve pagare l'acquirente, altri dicono non si fa perchè stai facendo un bello scherzetto alla banca.
Sta di fatto che anni fa vendevano le case pure con i mobili nuovi all'interno e quasi quasi ci scappava su anche la station compresa nel prezzo.....
Io sono dell'idea che se compri una casa devi avere le potenzialità e non prenderti per il collo, molte banche vogliono vedere un minimo di liquidità sul conto per star tranquille.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perchè bisogna essere d'accordo in quattro:

Se fosse fondato quanto sostieni, accadrebbe quattro vote, il nonsenso per definizione.

L’acquirente che non vuole ottenere il finanziamento.

Il venditore che non vuole incassare il ricavo.

L’agente che evita di fare la vendita intermediata.

Il mediatore creditizio che rinuncia alla pratica.

Di conseguenza,
I notai che non rogano.
Mentre le banche non speculano sulle loro clientele.

Non si e’ mai visto neanche sulle pagine di topolino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto