Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' troppo vago. Aggiungerei: << Suggerire la motivazione corretta e consentita per non incorrere in sanzioni >>.
La motivazione è : visitare immobile che si interessati ad acquistare. Credo che alle forze dell'ordine interessi di più il tragitto che va indicato

A me pare che le mascherine e l'autocertificazione sia obbligatoria in ogni caso di uscita da casa...non vedo perché dovremmo essere noi a farle fare o a dotare di mascherina così come non le hanno ne i supermercati, ne i tabacchi, ne le banche o gli uffici pubblici
qui sono d'accordo. L'autocertificazione io ricordo loro che va fatta, se non la fanno è un rischio che si assumono e sono stati avvisati, non è ns responsabilità. Le mascherine io ricordo che le devono avere, cosi come i guanti.
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Se non vuoi far entrare gente in casa tua sei libera di farlo, fortunatamente non è così e negli ultimi giorni si sono espressi sia degli avvocati sia gli organi competenti a cui basta mandare una mail o telefonare se si cercano conferme.
Che non li faccio entrare è sicuro, ma non è questo il punto: dubito che sia come dice lei (mi informerò) ma visto che siamo in Italia tutto è possibile. Quando si tratta di soldi le regole non valgono più e si fabbricano eccezioni su eccezioni per questa o quella categoria. Peccato che in questo caso le regole servano a tutelare la salute di tutti...
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
fortunatamente non è così e negli ultimi giorni si sono espressi sia degli avvocati sia gli organi competenti a cui basta mandare una mail o telefonare se si cercano conferme.
Se come dice lei si fossero espressi gli "organi competenti" se ne troverebbe traccia, invece niente.
Dal sito di Confcommercio leggo che è stata fatta una PROPOSTA dalle associazioni di categoria al governo sulle misure da adottare per la riapertura dopo il 4 maggio. Proposta non significa risposta. Quella ancora non c'è. A meno che lei non abbia la palla di vetro o informazioni riservatissime, in tal caso le condivida così siamo tutti contenti.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se come dice lei si fossero espressi gli "organi competenti" se ne troverebbe traccia, invece niente.
Dal sito di Confcommercio leggo che è stata fatta una PROPOSTA dalle associazioni di categoria al governo sulle misure da adottare per la riapertura dopo il 4 maggio. Proposta non significa risposta. Quella ancora non c'è. A meno che lei non abbia la palla di vetro o informazioni riservatissime, in tal caso le condivida così siamo tutti contenti.

Io come altri in questo forum abbiamo contattato gli organi competenti chiedendo informazioni che ci sono state date.

Mi sembra di capire si possa anche andare a ritirare una pizza in pizzeria. Questo è un motivo più importante di visionare una casa?

Comprare o vendere casa è sicuramente una cosa importante.
C’è chi lo fa per sfizio ma la maggior parte lo fa per necessità.

Se nell’elenco delle attività c’è quello delle agenzie immobiliari secondo te cosa significa? Che possiamo vendere le case tramite telecinesi?

Anche io avevo dei dubbi e li ho scritti su questo forum, mi sono confrontato con forze dell’ordine e con il mio avvocato e nessuno ha avuto il minimo dubbio su quello che si può fare.

Prima erano tutti virologi adesso tutti esperti di diritto con in testa le verità assolute.
 

Marcello Di Rosa

Membro Junior
Professionista
Che non li faccio entrare è sicuro, ma non è questo il punto: dubito che sia come dice lei (mi informerò) ma visto che siamo in Italia tutto è possibile. Quando si tratta di soldi le regole non valgono più e si fabbricano eccezioni su eccezioni per questa o quella categoria. Peccato che in questo caso le regole servano a tutelare la salute di tutti...
Nel nel momento in cui si rispettano tutte le regole, le distanze, si evitano gli assembramenti, si usano le mascherine, si misura la temperatura, non capisco perché non si possa visionare l'immobile e riprendere gradualmente a lavorare.

E' probabile, da quello che dicono, che con questo virus dobbiamo conviverci.

Quindi, meglio iniziare a lavorare, ovviamente con tutte le precauzioni del caso.
Molti di noi hanno fatto investimenti, pagano affitti, uffici, software, gestionali, hanno famiglia eccetera. Cosa facciamo?
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Le Ai possono riaprire il 4 maggio poichè è considerata un'attività a rischio basso. Ok. Ma entrare a casa della gente va a confliggere con le disposizioni relative al confinamento e distanziamento sociale. Questa discrepanza la vedo solo io?
Domani scrivo a confesercenti e telefono ai carabinieri e vediamo! Ripeto, magari ha ragione lei (non voglio avere ragione a tutti i costi) perchè in questo disgraziato paese tutto è possibile (anche un'autocertificazione senza scrivere nomi per tutela della privacy, che in pratica significa: liberi tutti!) Già qui da me vanno tutti a zonzo... Poi se i contagi aumentano e tocca richiudere tutto allora sì che i danni umani ed economici saranno devastanti e irreparabili!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Le Ai possono riaprire il 4 maggio poichè è considerata un'attività a rischio basso. Ok. Ma entrare a casa della gente va a confliggere con le disposizioni relative al confinamento e distanziamento sociale. Questa discrepanza la vedo solo io?
Domani scrivo a confesercenti e telefono ai carabinieri e vediamo! Ripeto, magari ha ragione lei (non voglio avere ragione a tutti i costi) perchè in questo disgraziato paese tutto è possibile (anche un'autocertificazione senza scrivere nomi per tutela della privacy, che in pratica significa: liberi tutti!) Già qui da me vanno tutti a zonzo... Poi se i contagi aumentano e tocca richiudere tutto allora sì che i danni umani ed economici saranno devastanti e irreparabili!

Da lunedì si potranno incontrare amici e presunti amori stabili, si potrà stare dentro un bar o un ristorante con la scusa dell’asporto guarda te se il problema è fare un appuntamento di 10 minuti per far vedere una casa.
 

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Da lunedì si potranno incontrare amici e presunti amori stabili, si potrà stare dentro un bar o un ristorante con la scusa dell’asporto guarda te se il problema è fare un appuntamento di 10 minuti per far vedere una casa.
La responsabilità è solo nostra, di tutti. Visto che avete case vuote da vendere (e altre ce ne saranno visti i molti decessi dovuti a questo maledetto virus) in questa fase mi sembra azzardato entrare in casa della gente, così come altre attività ludiche di cui si può fare a meno. Dipende da noi far passare presto questo incubo.
 

Marcello Di Rosa

Membro Junior
Professionista
Mi rendo conto che questo virus sta creando anche danni psicologici nelle persone. Non si può andare in paranoia.
Abbiamo il dovere e continueremo a offrire i nostri servizi, a fare il nostro lavoro con professionalità, nel rispetto altrui e delle regole.
In fondo facciamo ciò su cui la nostra nazione è fondata: lavorare.
Se ci saranno controlli, saremo lieti di spiegare alle autorità in che modo stiamo attuando le norme dei vari decreti.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La responsabilità è solo nostra, di tutti. Visto che avete case vuote da vendere (e altre ce ne saranno visti i molti decessi dovuti a questo maledetto virus) in questa fase mi sembra azzardato entrare in casa della gente, così come altre attività ludiche di cui si può fare a meno. Dipende da noi far passare presto questo incubo.

Forse non ti rendi conto che il problema è solo tuo visto che la maggior parte non vede l’ora che gli entri in casa qualcuno per comprare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto