1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve,

    mi presento, mi chiamo Orazio Occhipinti , titolare della Diamante Casa , agenzia immobiliare in provincia di Catania. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè penso sia importante tenersi aggiornato e poter condividere con i colleghi pareri e strategie. Ultimamente però , ovviamente a causa del periodo storico economico non proprio felice ,mi rendo conto che i "numeri " in generale sono scesi parecchio rispetto gli anni passati. Volevo condividere con voi qualche riflessione e dato. Noi siamo 2 titolari ed una coordinatrice banca dati o segretaria, ricordo che fino a 2-3 anni fa gestivamo 80/100 immobili di cui buona parte in esclusiva,verbale o scritta che sia. Occhi che gli immobili in gestione sfiorano le 200 unita (188) mi rendo conto che il numero di appuntamenti giornalieri è addirittura poco sotto la media di qualche anno fa. Mi rendo conto che condividere certe esperienze con un collega della stessa zona possa essere controproducente ed è per questo che parlo con i miei colleghi che operano lontano da me. Non voglio sapere QUANTO GUADAGNATE , vorrei solamente capire che media di appuntamenti giornalieri o settimanali avete , esclusi gli affitti. io ad esempio considerando soltanto la mia persona , e quindi un novantina di immobili da me gestiti personalmente , ho una media di 2-3 appuntamenti di visita al giorno, mentre nei giorni "buoni" 7/8 e nei giorni "di magra" anche ZERO. Penso che questa discussione possa essere produttiva per tutti noi anche per poter capire su che metodi pubblicitari puntare. Io ad esempio , ho dovuto togliere la carta stampata dato che i risultanti erano 4-5 volte inferiori ad internet e con costi di 5-6 volte tanto, una cosa incredibile. Ho 150 annunci su immobiliare.it (con tutti i suoi siti collegati per tramite) ed un abbonamento pro a Subito. Devo capire se licenziare o no la mia segretaria( scherzo ovviamente) , ma mi rendo conto che il 90/95% degli appuntamenti derivano da clienti che chiamano di loro spontanea volontà , mentre sono pochissimi gli appuntamenti fissati da lei tramite richieste specifiche prese dal database personale o da quello dei siti. Ma una segretaria che lavora con te da 8 anni di cui ti fidi ma che con il passare del tempo sta forse perdendo la "voglia di fare" che fine dovrebbe fare?!

    Grazie per il tempo dedicatomi
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  2. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    non conosco la realtà di catania ma 188 immobili e una media appuntamenti così bassa mi spinge a pensare che là cè crisi nera o gli immobili sono fuori prezzo
    io ti scrivo da roma gestisco maximo 3- 4 compravendite per volta e 6/7 affitti media 5 appuntamenti giorno ma faccio bella scrematura no perditempo e curiosi
    gestire 200 immobili in tre è tanta roba
     
  3. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    CONSOLATEVI!
    Io ho più di 600 immobili in portfolio.
    Spendo un capitale su immobiliare.it
    D'altronde è l'unico portale che funziona.
    La carta stampata l'ho bocciata anni fà. Come pure i volantini (soldi buttati)

    Media di 5 appuntamenti al gg.
    Al sabato sempre full.
    Certo se fossero tutti clienti buoni....

    Per me il buon vecchio cartello è imbattibile.

    ]Alcuni anni fà un "vecchio lupo" della zona attaccava dei cartelli "vendesi" col suo logo sui condomini più "gettonati" della città, pur non avendo nulla da vendere in loco..
    Quando gli arrivava la telefonata la gestiva e proponeva altro....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2014
  4. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    600 e uno
    600 e due ..........
    chi offre settecento immobili ......forza gente......

    siete forti ragazzi:applauso::applauso::applauso:
     
  5. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ...spirito di patate.....
    Io le case me le vado cercare caro... mica aspetto che arrivino da sole....
    Te le farei vedere solo per vederti con la bocca aperta come un pesce,,,,,,
     
  6. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    io invece aspetto che arrivino da sole e arrivano davvero:soldi::soldi::soldi::soldi::soldi:
     
  7. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Affitto..????
    bah.... il lavoro è lo stesso il profitto è 10 volte meno... Ti riempi l'ufficio di clienti che io definisco:" Marameo"
    L'ho lascio ai colleghi...
     
  8. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino

    una tdc così è capitata anche a me, una volta; mi sono bruciato un sabato mattina.
    mi sono ritenuto autorizzato a mandargli un fax di 50 pagine "all black" per rappresaglia e a iscriverlo a una decina di siti porno.
     
    A Tobia piace questo elemento.
  9. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Capisco che può sembrare strano ma ci tengo ad avere immobili a prezzi ragionevoli , capita magari in un 10/15% di avere immobili "fuori prezzo" ma in linea di massima i miei immobili sono in linea con i prezzi odierni. Lavoro da 12 anni e non penso di essere proprio l'ultimo arrivato.il problema è che la carta stampata ormai e' morta mentre i siti sono SATURI di annunci .il potenziale acquirente per trovare i miei immobili deve cercare tra migliaia di immobili simili .ho fatto una prova a cercare su subito un immobile di 5 vani ,130 mq, e mi sono usciti oltre 1000 risultati!! Voi cosa pensate a proposito della collaborazione , in modo continuativo ed ordinato,tra agenzie? Vorrei proprio capire come si fanno 5/6 appuntamenti giornalieri con 20/30 immobili ,dove li prendi gli acquirenti,in strada con gli striscioni alti in mano...?!?
     
  10. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    io di solito con 10 12 immobili(ne ho pochi perchè lavoro da solo e solo da passaparola) immobili li faccio da cartello immobiliare casa e subito forse roma è una realtà diversa
    anche a roma in provincia è la stessa cosa tutto fermo
     
  11. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Casa ti rende lollo?

    In provincia dipende, certo le periferie poco pregiate stanno soffrendo in maniera consistente.[DOUBLEPOST=1401195552,1401195462][/DOUBLEPOST]
    Intendi richieste generiche?
    O vuoi dire fissati su richieste specifiche per immobili diversi da quello di diretto interesse?
     
  12. lollo2000

    lollo2000 Ospite

    casa poco e niente vendite affitti si ripaga da solo[DOUBLEPOST=1401196027][/DOUBLEPOST]
    così si capisce meglio
    casa poco e niente sulle vendite
    sugli affitti si ripaga
     
    A brina82 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  13. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Intendevo quello che dicevi tu. c'è da dire che su internet , nello specifico sui portali a pagamento , le richieste generiche sono di una qualità scadente,anzi scadentissima , gente che vuole la villa dei sogni pagandola quanto un monovano... Penso pure che la miglior segretaria in ASSOLUTO siamo NOI titolari, per il semplice fatto che conosciamo meglio gli immobili e che abbiamo un approccio migliore nonchè diamo anche maggiore sicurezza di attendibilità,ma non possiamo mica fare tutto. La mia segretaria nello specifico è una stakanovista, lavora parecchio , ma solo su quello che dice Lei!(se vuoi ti spiego cosa vuol dire) tengo a precisare che si tratta della compagna del mio socio , con cui lavoro proficuamente dal 2008 , ma in questo rapporto di "amicizia" spesso si creano tensioni sul come affrontare determinati argomenti e come spiegarglieli (dettato anche dal fatto che ha un bel caratterino irascibile...)
     
    A DIEGO BIR piace questo elemento.
  14. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Da questo punto di vista non ti invidio...
     
  15. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Dai , c'è di peggio , anche le non posso certo dire di essere nella più rosea delle situazioni...
     
  16. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Già, potrebbe piovere :sorrisone:
     
    A Tobia e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  17. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    frase che mi sembra di aver già sentito
     
    A Tobia e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  18. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Comunque, mi resta sempre alto il dubbio se instaurare una collaborazione continuativa , ad esempio modello frimm . Qui a Catania ci sono 7-8 agenzie che hanno deciso di creare un marchio simile basato sullo stesso principio: condividi quello che vuoi con gli altri ,non necessariamente tutto , e sfrutti le tue e loro richieste per incrementare gli appuntamenti,che ad oggi sono veramente troppo poche,il tutto con un costo non altissimo , 250€ al mese per la gestione del sito , la pubblicità del marchio e l'organizzazione di corsi etc etc. Vorrei un opinione da parte di qualche collega del sud su quanti appuntamenti fanno al dì in rapporto al numero di immobili trattati. Nel frattempo resto davanti la mia bottega con lo striscione alto in mano " Regaliamo Case" , magari qualcuno mi vede e si ferma.... :)
     
  19. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Neanche bassissimo però.
    Bisogna vedere se è una cosa in cui credono o se "Ci finisce solo la monnezza".
     
  20. Orazio Occhipinti

    Orazio Occhipinti Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Conosco da una vita questo collega , e posso dirti che hanno iniziato selezionando gli immobili da condividere ma nel giro di poco hanno incominciato a condividere tutto. ho visto la loro agenda: il 40/50% degli appuntamenti è fissato da colleghi per i propri immobili,mentre lui ogni settimana fa 8/10 appuntamenti per le case altrui. Ovviamente NON si condividono le richieste , che rimangono proprie. Certo , c'è da approfondire un bel po di argomenti prima di entrarvi , ma considera anche che le 250€ sono detraibili. Boh, non so.Io resto in crisi , 188 immobili , portali a pagamento pagati profumatamente , cartelli e segrataria mi fruttano oggi 3 appuntamenti....aaaaaaah
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina