TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me, se gli appuntamenti sono chiesti via email e confermati via email, già polizia e carabinieri possono pensarci un attimo prima di multare.

Difficile che tutti i cittadini abbiano un agente immobiliare compiacente che gli fissa appuntamenti farlocchi solo per dargli la libertà di spostarsi, no?

Comunque è stato presentato un bello scenario: andare a vedere un immobile è una scusa valida per uscire oppure no, fermo restando che l'appuntamento con l'Agente Immobiliare sia reale e stampato su carta da esibire alle Forze dell'Ordine, con tanto di cellulare per il ricontatto se mai dovesse servire?
Non è previsto che ci si possa muovere se non per motivi di lavoro.
Non rientra quindi andare a vedere una casa ( parlo del cliente acquirente)
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Purtroppo la penso proprio così.

Spero tanto che tu ti stia sbagliando.

Mi sembra tutto così assurdo.

Ripeto, non è possibile che ogni cittadino abbia un amico Agente Immobiliare compiacente che gli fa carte false per farlo spostare. Quindi se multano gente che va a vedere immobili manifestando l'interesse di acquistare, non credo possano essere multati, l'importante è che sia tutto documentato e tracciato su email stampata ed esibita.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma poi scusate, chi è agente immobiliare perché non presenta apposita domanda a chi di competenza, ad esempio alla polizia? C'è un form di ricontatto sul sito della Polizia di Stato, vi fate rispondere, e se vi danno l'ok stampate la mail e la portate con voi.

Qui ne è del vostro lavoro, se non fate vedere gli immobili, non quagliate!


 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Spero tanto che tu ti stia sbagliando.

Mi sembra tutto così assurdo.

Ripeto, non è possibile che ogni cittadino abbia un amico Agente Immobiliare compiacente che gli fa carte false per farlo spostare. Quindi se multano gente che va a vedere immobili manifestando l'interesse di acquistare, non credo possano essere multati, l'importante è che sia tutto documentato e tracciato su email stampata ed esibita.

A me pare che la legge dica che ci si può spostare solo per esigenze urgenti. Vedere un immobile può rientrare in questa categoria?

Spero tanto che io di capirci qualcosa sopratutto per fare una sicurezza ai clienti.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma poi scusate, chi è agente immobiliare perché non presenta apposita domanda a chi di competenza, ad esempio alla polizia? C'è un form di ricontatto sul sito della Polizia di Stato, vi fate rispondere, e se vi danno l'ok stampate la mail e la portate con voi.

Qui ne è del vostro lavoro, se non fate vedere gli immobili, non quagliate!


Ma non si tratta di noi agenti immobiliari
Io posso andare a vedere un immobile, rientra nel mio lavoro
Parlo dei clienti che vogliono vedere un immobile
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A me pare che la legge dica che ci si può spostare solo per esigenze urgenti. Vedere un immobile può rientrare in questa categoria?

Se mi hanno licenziato e devo vendere casa per rientrare nella mia città d'origine, ho urgenza sì di vendere. E dall'altra parte dello steccato c'è uno che ha la mia esigenza opposta, deve comprare perché è stato assunto.

Io mi informerei con la Polizia di Stato.
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se mi hanno licenziato e devo vendere casa per rientrare nella mia città d'origine, ho urgenza sì di vendere. E dall'altra parte dello steccato c'è uno che ha la mia esigenza opposta, deve comprare perché è stato assunto.

Io mi informerei con la Polizia di Stato.
Facciamo degli esempi normali dai.
Il nocciolo della questione è che hanno scritto un decreto con i piedi
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma non si tratta di noi agenti immobiliari
Io posso andare a vedere un immobile, rientra nel mio lavoro
Parlo dei clienti che vogliono vedere un immobile

Ma io ho capito benissimo cosa vuoi dire, forse mi sono espresso però male!

Il tuo problema sono i clienti, voi agenti lavorate e quindi non siete soggetti a blocco.

Secondo me però anche i clienti che vogliono visitare un immobile (non è un gioco!!!) non possono essere multati.

Voglio dire, io - siccome non sono ancora scemo - mai e poi mai scomoderei un'agenzia solo per avere una scusa per uscire di casa, saremmo alla follia se fosse così!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto