massimiliano.rossi

Membro Junior
Agente Immobiliare
il procacciatore d'affari non ha un mandato. Lui segnala, e in quanto tale rientra nel ruolo di procacciatore.... a prescindere da un contratto. basta solo l'occasionalità della cosa.
 

massimiliano.rossi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mandato a titolo oneroso credo voglia identificare che percepisce del denaro, che poi sia sotto forma di provvigioni o di compenso, questo poco cambia ritengo, ma trattasi comunque di percepire somme.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come la vedete?
Che non c’entra nulla con la segnalazione.
Mandato a titolo oneroso credo voglia identificare che percepisce del denaro
Significa che uno è incaricato e pagato solo dal venditore, per trovare un acquirente, o solo dall’acquirente , per trovargli un immobile.
Anche in questo caso, niente ha a che vedere con un segnalatore.
Ma sei un agente, o un privato cittadino ( come da tua iscrizione)?
Se sei agente, dovresti conoscere la differenza tra incarico e mandato
 

massimiliano.rossi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Possiedo da poco una agenzia ma non sono io l'agente immobiliare ma un mio collaboratore. Conosco la differenza ma quello che non mi è chiaro è come trattare regolarmente e secondo quale normativa il segnalatore per non incorrere in sanzioni io ma soprattutto loro
 

massimiliano.rossi

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho letto tutte le sentenze e purtroppo c'è scritto chiaramente che il procacciatore d'affari in ambito immobiliare non esiste e deve essere iscritto al ruolo. Quindi non è lecito pagare segnalazione in ambito immobiliare. A meno che qualcuno non trovi qualche articolo che lo consenta. E sarei il primo ad esserne lieto. Se lo si è sempre fatto non significa che sia corretto farlo. Però magari, come spero, quamcuno ha qualche norma che spiega come gesitr il segnalatore immobiliare
Screenshot_20210829-201544_Samsung Internet.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto