Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si Rosa e ho chiesto l'erogazione contestuale alla stipula, quasi quasi domani chiedo agli organi deliberativi, di cambiarla in differita cosi i venditori per almeno 13 giorni ( non prima del consolidamento dell'ipoteca) non potranno avere la somma immediatamente disponibile, ma solo un ordine irrevocabile di pagamento.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dai colpa alla banca che non può cambiare la data quindi confermi quanto stabilito nel preliminare. Gli mandi un bel telegramma.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E di al notaio che non è lui che paga la casa di rispettare il contratto. Ogni comunicazione la devono dare a te non al notaio.
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se guerra vogliono guerra sia, mi sposti la data del rogito, benissimo, allora i soldi li vedi tra 13 giorni, ho previsto che ci potevano essere delle criticità in questa trattativa, per questo ho fatto fare un preliminare trascritto e registrato con la clausola che l'erogazione potrebbe non essere contestuale alla stipula (accettata dai venditori).
Non vorrei arrivare a tanto però la situazione sta diventando incandescente, che si fa in questi casi, mai capitato a voi???
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma se io ti do un assegno circolare, cribbio, avrò' il diritto di entrare a casa mia oppure no?
Che cosa succede allora se a me non sta bene la loro data e non si raggiunge un accordo?
E poi chi paga il Notaio? Io oppure loro?
Di chi e' prerogativa scegliere la data mia che pago profumatamente il Notaio,ppure loro?
5 giorni di spostamento a me comportano dei problemi inimmaginabili, non posso più chiedere ferie, la Banca ha già preparato la semi bozza dell'atto, devo pagarmi un doppio trasloco, e poi ho dentro casa delle persone (che se mi hanno fatto questo potrebbero farmi ben altro) del tipo trasferiscono la residenza di un loro lontano parente un giorno prima del rogito, anziano e disabile e poi chi li manda più fuori questi, ma poi io pago e voglio quello che compro.
Il buono senso ce da parte mia ma qui si va ben oltre....
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ascolta c'è una data da rispettare non si può andare oltre chiaro? Era stata fissata la data dal notaio? Non puoi chiamare e spostarla a piacimento. C'È un contratto da rispettare.
 

Swingo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sul contratto ce' scritto che il Rogito doveva essere fatto entro il 10 di dicembre e a me stava benissimo, però la parte venditrice dietro ripetutissime pressioni, ha voluto anticipare di quasi un mese il tutto, allora io a mia volta ho fatto pressioni alla parte acquirente del mio appartamento affinché egli anticipasse il tutto di un mese, (io pero' devo liberare la casa ad una settimana da rogito della vendita del mio), la parte acquirente alla fine ha accettato di anticipare il tutto e mi ha comunicato una data, che alla fine ho comunicato alla parte venditrice (in prima battuta stava bene), pero' quando ho ribadito la mia intenzione di entrare nell'appartamento a conclusione della stipula allora sono nate le ripicche e lo spostamento repentino della data, con la consapevolezza e la male fede, perché' di questo si tratta, di mettermi in serissima difficoltà sapendo che in questo caso si va oltre alla settimana concessami.
Questa è tutta la storia che per me sta diventando un incubo.
Nei prossimi giorni vado a parlare con il Notaio, per chiedere consiglio, ma cosa potrebbe fare lui???
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lui mom può fare nulla. Il tuo venditore deve capire che é lui che ha creato il problema. Gli altri hanno fatto i salti mortali per adeguarsi a lui e ora deve accettare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto