Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi interrogavo pero sulla sensatezza di sbattersi per una microbanca dati visti i numeri in gioco che sono difficilmente commensurabili da una sola persona

Attenzione: quella telefonata di cui parlo e che ho ascoltato è relativa ad un immobile in vendita.
Ora, io ritengo fondamentale "interrogare" il cliente, capirne le esigenze, chiedere il contatto: lavorare bene a monte, sostanzialmente.
E questo indipendentemente dal fatto che si tratti di vendita o di locazione.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Attenzione: quella telefonata di cui parlo e che ho ascoltato è relativa ad un immobile in vendita.
Ora, io ritengo fondamentale "interrogare" il cliente, capirne le esigenze, chiedere il contatto: lavorare bene a monte, sostanzialmente.
E questo indipendentemente dal fatto che si tratti di vendita o di locazione.
considerando che c'è mooolta piu roba in vendita che in affitto, tanto piu mi sembra difficile intercettare il cliente "affezionato" boh magari sbaglio eh; da cliente, mi interessa la casa, non mi vincolerei mai ad un'agenzia per quanto brava simpatica ed efficiente
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se non sbaglio, hai detto che ti danno carta bianca per il settore che vai a costruire, quindi cerca di ottenere prima di cominciare gli strumenti giusti e muoviti di conseguenza.

Se ritieni che la loro modulistica sia inadeguata, comincia col modificare quella per gli affitti e pian piano, senza prevaricare chi già lavora lì dentro, dai qualche input per quella di vendita.

Magari, parlando con i colleghi, puoi confrontarti (facendolo sembrare un "pour parler"...) sulla modulistica, sui problemi, sulle idee, ecc. senza importi.

Non è facile scardinare idee preconcette, quindi vacci piano e morditi la lingua anche se abbatteresti con un kalashnikov chi ti sta di fronte.

Non dimenticare che sei l'ultima arrivata e conquista le simpatie prima di criticare...
 
Ultima modifica:

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Bagudi, hai perfettamente ragione.

Ora, ripensando al colloquio, mi è venuto in mente un passo fondamentale: il titolare ritiene giustamente indispensabile che lo staff sia ben amalgamato e che non si generino conflitti interni.
Peró, tra le righe, ha sottolineato che "dovró avere pazienza", sia perchè sono ragazzi giovani e quasi alle prime armi, sia perchè arrivano da un quartiere periferico e sono cresciuti "per strada". Forse il dirmelo non è stato carino nei confronti degli altri collaboratori ma, dall'altra parte, secondo me stava mettendo le mani avanti dicendomi "dai tempo al tempo".
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Credo che il post di Silvana sia di una saggezza esemplare.

Un vantaggio l'hai, puoi lavorare senza troppe interazioni lavorative perché vi occupate di settori diversi, e nel frattempo approfondire i rapporti umani, prima di proporre alcunché.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto