Mil

Membro Senior
Se fossi un agente immobiliare ti renderesti conto di quanti appartamenti si affittano...
Averne...

Ah non ne dubito....con tutti gli immobili ereditati e invendibili certo che si prova ad affittare e peraltro non sempre ci si riesce. Investire in perdita però è ben altra cosa, comprare per affittare è tuttora da folli o da inesperti nel 90% del panorama italiano.
Per quanto riguarda gli inquilini (sempre in calo come ben sai) tolti i veri furbi che approfittano della flessione dei canoni per non stra-indebitarsi (ma sono i canoni alti, una minoranza) il resto tu m'insegni è semplicemente composto da semispiantati o persone poco appetibili per un proprietario che si rispetti (vedasi i tuoi osannati studenti che se va bene ti devastano la casa e se va male ti coltivano la cannabis al posto dei gerani)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse sbaglio, ma Mil mi sembra un po' troppo pessimista....
Il mercato immobiliare italiano è malaticcio ma non sembra che stia per tirare le cuoia...
Basta che le quotazioni si riallinino definitivamente alla qualità (piuttosto scarsa) dell'offerta e passerà la febbre. Il mercato è realista e pedinerà prima o poi il livello del reddito degli italiani, non comparabile con quello dei lavoratori del centro e nord Europa.
Ancora un meno 15-20% (mi perdonerete,ma sono piuttosto drastico) nelle quotazioni delle case e passa la paura.
 
Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
A dire il vero, direi, per la mia esperienza, che attualmente quelli che cercano affitto sono molti di più degli appartamenti disponibili.
Poi è chiaro che non tutti sono solvibili e .."giusti".


Non credo.
Realisticamente il fatto è che gli immobili concretamente "affittabili" in base alle esigenze odierne sono un numero molto più ristretto di quelli complessivamente disponibili, nonostante il calo di richiesta. L'80% delle case in affitto sono bettole. D'altra parte chi ha un immobile decente vorrebbe venderlo e non certo invischiarsi in un affitto sia pure con il miglior candidato inquilino su piazza e spesso finisce per affittare (adeguandosi alla realtà) più per mancanza di alternative che per altro. Ovvio che quei pochi immobili siano i più richiesti e questo fa sembrare che ci sia una specie di razionamento del bene casa.
Il problema come sempre (oltre alle problematiche economiche) sono le scadenti condizioni medie degli immobili.
 

Mil

Membro Senior
il problema è il tuo muro di certezze mio caro, non volendo ne hai costruito uno tra te e la realtà.
P.s.: non dimenticare che siamo mediatori ok? Ci adattiamo come i camaleonti

Il mio muro di certezze è la constatazione della realtà, il tuo essere camaleontica invece ti ha portato a vedere la realtà come non lo è. A forza di descrivere ampie cucine abitabili laddove ci sono angoli cottura o splendide camerette da letto al posto dei ripostigli vedi una realtà "aumentata"anche su tutto il resto. Solo che gli immobili e l'economia non li puoi modificare con una descrizione nè illuderti che chi ti legge poi ci creda veramente. In ogni caso su con la vita, c'è la ripresa...
P.S. Mi auguro che l'avatar non sia il richiamo alla bucolica vita delle tue zone ;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non posso abbattere muri e ampliare case, queste sono e queste faccio vedere. Non faccio filosofia ma vendo immobili costruiti. Chi fa filosofia che resti con la propria idea di casa, nel frattempo vado avanti.
Non faccio annunci farlocchi se questo vuoi far intendere.
 

Mil

Membro Senior
non posso abbattere muri e ampliare case, queste sono e queste faccio vedere. Non faccio filosofia ma vendo immobili costruiti. Chi fa filosofia che resti con la propria idea di casa, nel frattempo vado avanti.
Non faccio annunci farlocchi se questo vuoi far intendere.

Non esistono annunci farlocchi, solo libertà di descrivere immobili...magari un po' meno regolamentata di altri settori ma nulla di che:sorrisone:;) Un piacere ritrovarti mia cara:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto