Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Immaginiamo questo caso di scuola.
Un comune mortale di nazionalità italiana possiede 350.000 euro in contanti da investire interamente (comprese le imposte e le spese di acquisto) in un immobile residenziale posto in una zona commerciale e ben collegata ma ancora imprecisata della Penisola. L'immobile è da mettere a reddito.

A Milano, un agente immobiliare cosa gli consiglierebbe di acquistare per far fruttare al meglio il capitale investito ?

E in Brianza?

E a Torino?

E a Bologna?

E nella riviera ligure di Ponente?

E in quella di Levante?

E in Veneto

E nella rinascimentale Toscana?

E nella verde Umbria?

E nella Capitale?

E a Napoli?

E nel Salento?

E in Calabria?

E in Sicilia?

E in Sardegna?

E in una fascia costiera?

E in una zona di montagna?

Grazie.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' vero. Ho dimenticato il Granducato di Parma...
Chiedo venia.
Allora invito Umberto ad iniziare il thread.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè li venderei io !!!!:risata::risata::risata::risata::risata:

A parte gli scherzi, essendo Bologna una città universitaria, gli appartamenti piccoli costano in proporzione più di quelli grandi...

Invece, dove lavoro io, i prezzi sono accessibili e si può fare qualche buon affare.
 

Mil

Membro Senior
Io sposterei il naso fuori dall'Italia. Ma lo fanno solo i più giovani (sempre ammesso che abbiano ricevuto un'educazione non stanziale italianocentrica) oppure i più ricchi. La media dei sessantenni con un gruzzoletto da parte crede ancora nei "mini-appartamentini" da affittare a studenti fantasma o famigliole inesistenti. Senza capire che tuttora il costo complessivo dell'operazione è una follia pura, una perdita secca.
I figli degli immigrati, forse perchè abituati ad essere cittadini del mondo, in certe valutazioni sono molto più intelligenti.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se fossi un agente immobiliare ti renderesti conto di quanti appartamenti si affittano...
Averne...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto