Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per le locazioni funziona così.

Durante tutta la fase esecutiva di uno sfratto, l'avvocato dell'inquilino può fare ricorso richiedendo una proroga per motivi di salute, motivi economici, ecc.. ex art. 6 della Legge 431/98. La proroga può avere effetti per un periodo minimo di 6 mesi fino ad uno massimo di 18 mesi e può essere chiesta una sola volta.

Ora, questa procedura è prevista per gli sfratti delle locazioni, ma sinceramente non so dirti se possa essere applicata anche agli espropri.
 

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao umberto...a parte che assomigli un po' a stramaccioni....:)
vorrei chiederti una cosa...
quando ci sarà il terzo tentativo di sgombero con polizia e ambulanza..essendo l'immobile occupato da due esecutati di cui uno non capace di intendere e di volere...cosa succedera'??
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

bebo1972

Membro Attivo
Privato Cittadino
non mi hai detto se lo sfratto va a buon fine...
l'ambulanza porta via l'incapace? e se si dove lo porta?
oppure il medico puo' rifiutarsi di portarlo in ambulanza..oppure dichiarare che non puo' muoversi da casa??
l'ufficiale giudiziario mi ha detto che potrebbero esserci problemi ...
nessuno mi sa spiegare nei dettagli cosa puo' accadere??
grazie
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se fosse da noi col decreto di trasferimento (che ė un atto esecutivo) l immobile viene liberato mediamente in 8 mesi circa a prescindere da chi ci sta dentro.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
non mi hai detto se lo sfratto va a buon fine...
l'ambulanza porta via l'incapace? e se si dove lo porta?
oppure il medico puo' rifiutarsi di portarlo in ambulanza..oppure dichiarare che non puo' muoversi da casa??
l'ufficiale giudiziario mi ha detto che potrebbero esserci problemi ...
nessuno mi sa spiegare nei dettagli cosa puo' accadere??
grazie

Umberto non credo faccia l'indovino e nemmeno abbia la sfera di cristallo. :risata:

Scherzi a parte, la presenza dell'ambulanza è necessaria in caso di un malore dell'esecutato al momento della liberazione forzosa. Se sei già a questo punto, vuol dire che, ragionevolmente, a breve ti verranno consegnate le chiavi dell'appartamento. Poi l'imponderabile è sempre dietro l'angolo. :disappunto:

Comunque considerati fortunato se, a quattro mesi dal decreto di trasferimento, già ti trovi al terzo accesso. :affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto