• Creatore Discussione Utente Cancellato 76875
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 76875

Ospite
ma non hai risposto come mai non sei rimasta nella tua agenzia precedente dove hai stipulato il contratto fino al termine della trattativa ? ora sono curioso !
Non mi sono trovata bene e mi è dispisciuto molto....per tanti motivi, si sono comportati malissimo e sono andata via con risentimento....Purtroppo predicano bene e razzolavano male!!!
 

Balian

Membro Attivo
Professionista
non conosco i colleghi di Pesaro, e mi dispiace se non avete trovato un accordo tra te e il tuo broker, quanto al contagocce penso che come ha scritto lei fosse a piano 50% che non sono proprio gocce visto che l'investimento dell'agenzia e' tutto a carico del Broker.. per sapere quanti eravate in agenzia ?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
@Franca Amati ho dato un'occhiata alla tua pagina facebook e devo dire che non è male: belle foto, annunci invitanti etc etc. Quindi ho guardato un po' degli annunci fatti su bakeca, realgest, idealista etc
Qualche perplessità mi sorge: da una parte ti presenti come consulente immobiliare, su altri annunci ti presenti come privato: questo può generare confusione nelle persone ma probabilmente è una cosa che risolvi già quando ti telefonano.
Altra cosa a cui si dovrebbe far attenzione: gli annunci sono privi di ..... (questa la sa @Bagudi ) quindi sei passibile di sanzione (da 700€ a 3500€).
Ultima nota: si scrive privaCy e non privaSy (con "C" non con la "S").
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
@Franca Amati ho dato un'occhiata alla tua pagina facebook e devo dire che non è male: belle foto, annunci invitanti etc etc. Quindi ho guardato un po' degli annunci fatti su bakeca, realgest, idealista etc
Qualche perplessità mi sorge: da una parte ti presenti come consulente immobiliare, su altri annunci ti presenti come privato: questo può generare confusione nelle persone ma probabilmente è una cosa che risolvi già quando ti telefonano.
Altra cosa a cui si dovrebbe far attenzione: gli annunci sono privi di ..... (questa la sa @Bagudi ) quindi sei passibile di sanzione (da 700€ a 3500€).
Ultima nota: si scrive privaCy e non privaSy (con "C" non con la "S").

Quando si dice (di se stessi) essere professionali e competenti. :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Ultima modifica:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
@Franca Amati ho dato un'occhiata alla tua pagina facebook e devo dire che non è male: belle foto, annunci invitanti etc etc. Quindi ho guardato un po' degli annunci fatti su bakeca, realgest, idealista etc
Qualche perplessità mi sorge: da una parte ti presenti come consulente immobiliare, su altri annunci ti presenti come privato: questo può generare confusione nelle persone ma probabilmente è una cosa che risolvi già quando ti telefonano.
Altra cosa a cui si dovrebbe far attenzione: gli annunci sono privi di ..... (questa la sa @Bagudi ) quindi sei passibile di sanzione (da 700€ a 3500€).
Ultima nota: si scrive privaCy e non privaSy (con "C" non con la "S").
A me pare che alcune volte gli "scappa" il MAIUSCOLO...allora è un vizio ;)
 
U

Utente Cancellato 76875

Ospite
Grazie ancora "il_dalfo" per darmi la possibilità di chiarire.....io però non posso ricambiare l'interesse, non saprei come trovarti su facebook e come potete vedere tutti, ho messo nome e cognome, non ho nulla da nascondere, anzi!
Si lo so, purtroppo la confusione tra Agenzia e Privato devo subito chiarirla al telefono, premessa che faccio sempre presentandomi come Consulente: lo ero già dall'inizio quando collaboravo con l'Agenzia.
Anche la pagina facebook la feci all'epoca, poco prima di venire via, ma poi purtroppo mi ha frenato una serie di cose, perciò grazie dei complimenti, ma in realtà come vedi gli immobili non sono molti e non la gestisco bene come vorrei, è possibile fare meglio!!
Come dicevo in agenzia, anche qui stò facendo "palestra", per fortuna sono 30anni che mi "alleno" ed apprendo con velocità, inoltre la mia forma mentis è quella del Designer/Progettista, pertanto sono abituata ad analizzare, studiare, risolvere ogni "progetto" che è sempre unico; (non per nulla esistono da anni professioni come il Project Manager ecc. che hanno lo stesso approccio, e anche di questo ho fatto delle lezioni in un corso di qualifica di Yacht Design.... giusto per fare un'esempio!!)
Per la Certificazione Energetica e la sanzione ancora non mi preoccupo troppo, proprio perchè non sono un'Agenzia (anche se so che comunque dovrei pubblicarla); in realtà di molti, quasi tutti, ce l'avrei e (grazie di avermelo ricordato) vedrò di pubblicarle....
Pre la "s" che dire......a volte mi scapperebbero s... anche altrove, soprattutto quando c'è chi "predica bene e razzola male" (uso ancora questa metafora), ma per una "forma" di educazione non cado ad abbassarmi a certi livelli.....temo sia un vizio di certi Agenti Immobiliari!!!
Buonagiornata a tutti e ....cito, se non erro, il motto di Immobilio.... Ero intelligente e volevo cambiare il mondo. Ora sono saggio e sto cambiando me stesso (Dalai Lama)
 
Ultima modifica di un moderatore:

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
proprio perchè non sono un'Agenzia (anche se so che comunque dovrei pubblicarla)
L'obbligo e le sanzioni sono anche per i privati, quindi non c'entra essere o non essere agenzie

Secondo aspetto che, tanto per chiarire, è da considerare, è il NASCONDERE un lavoro dichiarando di farne un altro:

Un CONSULENTE può fare consulenze, dietro incarico di un privato e/o società, soggetti che possono chiedere suggerimenti su come ripensare l'immobile, far analizzare la documentazione, reperire piante catastali, preparare contratti, ecc... ecc... M il cliente si dovrebbe presentare già con un immobile scelto in ricerca direttamente da privato a privato. E soprattutto non si dovrebbero prendere soldi da tutte e due le parti. Non sei tu che puoi proporre immobile e fare trattative - mettendo in contatto i due soggetti, perché in questi casi si fa MEDIAZIONE

Questa è la differenza tra il fare realmente il consulente o fare il mediatore...che poi lo facciano in molti abusivamente eludendo le normative è un altro discorso, ma questa è una considerazione oggettiva
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Pian un attimo: @Franca Amati è consulente "pubblicitaria" (non so se dice così), o almeno questo intuisco da quanto ha scritto
Si dà il caso che io faccia anche la consulente per aziende ecc. in ambito pubblicitario, marketing, immagine, commerciale ecc. non volevo abbandonare subito tutto!!
quindi la pubblicità può farla.

Non sei tu che puoi proporre immobile e fare trattative - mettendo in contatto i due soggetti, perché in questi casi si fa MEDIAZIONE
No no no no Cristian, ci ho pensato e ripensato e son arrivato ad una conclusione: l'immobile può proporlo e può mettere in contatto i due (o più soggetti) interessati.
Può anche fare la trattativa (per assurdo e sempre sul filo di rasoio), ma come consulente d'immagine, addetta alle pubbliche/private relazioni potrebbe parlare/interagire su indicazioni del (per il) cliente.

A mio avviso quello che non può fare è:
- prendere l'incarico di vendita (salvo che si tratti di una procura).
- percepire somme a titolo di deposito/caparra (salvo procura).
- CREARE IL NESSO CAUSALE.

Non ci ho dormito la notte ma alla fine ci sono arrivato.
Sappiamo la definizione di mediatore ma finora nessuno aveva mai detto che cos'è la mediazione.
Mediazione è "creare il nesso causale tra due o più parti per la conclusione di un affare".
Se non si crea il nesso causale non si ha diritto alla provvigione, manco se si è AI
Adesso creo un post dedicato e vediamo le reazioni (son curioso)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto