Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
@sofficino se la tua specializzazione e' il trading immobiliare acquistando alle aste, non serve essere agenti immobiliari. Mi spiego meglio.

Alle aste la legge non contempla la mediazione, quindi puoi tranquillamente assistere i tuoi clienti e farti pagare la consulenza senza essere agente immobiliare.

Se il tuo cliente si aggiudica e intende tenersi l'immobile ok, hai finito il tuo lavoro.

Se il tuo cliente intende rivendere per guadagnarci puoi indirizzarlo ad una agenzia di tua fiducia.


Altra soluzione e' che acquisti e rivendi tu stesso come societa', anche in questo caso appoggiandosi, per la sola rivendita, ad una agenzia. Ti concentri sul tuo lavoro principale e lasci che della vendita se ne occupi qualcun altro.

Non conosco le regole per gli statali e non so se tutto questo burocraticamente puoi farlo, di certo non hai il problema della incompatibilita' agente / immobiliare dipendente statale.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
LA risposta alla domanda Sofficino l'ha data la tua collega Luna dicendo che NON può permettersi di lasciare il lavoro da statale per fare l'agente immobiliare. :)

Ora, se a me agente immobiliare mi permetti di avere anche una salumeria, ad esempio, il problema non sussiste, ma siccome a noi ci tocca fare i salti mortali per andare avanti, vedere qualcuno che con un PRIVILEGIO può avere una eccezione ci fa girare i cosiddetti, non per le persone, ma per il fatto che i privilegi stanno sui cojoni a chi li subisce.
 
Ultima modifica:

sofficino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
LA risposta alla domanda Sofficino l'ha data la tua collega Luna dicendo che NON può permettersi di lasciare il lavoro da statale per fare l'agente immobiliare. :)

Ora, se a me agente immobiliare mi permetti di avere anche una salumeria, ad esempio, il problema non sussiste, ma siccome a noi ci tocca fare i salti mortali per andare avanti, vedere qualcuno che con un PRIVILEGIO può avere una eccezione ci fa girare i cosiddetti, non per le persone, ma per il fatto che i privilegi stanno sui cojoni a chi li subisce.
Condivido in pieno infatti è molto limitante con queste leggi Ai
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
LA risposta alla domanda Sofficino l'ha data la tua collega Luna dicendo che NON può permettersi di lasciare il lavoro da statale per fare l'agente immobiliare. :)

Ora, se a me agente immobiliare mi permetti di avere anche una salumeria, ad esempio, il problema non sussiste, ma siccome a noi ci tocca fare i salti mortali per andare avanti, vedere qualcuno che con un PRIVILEGIO può avere una eccezione ci fa girare i cosiddetti, non per le persone, ma per il fatto che i privilegi stanno sui cojoni a chi li subisce.

non credo che tu non possa aprire una salumeria, chi te lo impedisce ? forse l'ordine degli agenti immobiliari?

Condivido in pieno infatti è molto limitante con queste leggi Ai
Pardonm ho scritto prima di informarmi, a mia discolpa posso dire solo che partiva dal fatto che mi sembrava così assurdo!

L'esercizio dell'attivita' di mediazione e' incompatibile:
a) con l'attivita' svolta in qualita' di dipendente da persone,
societa' o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di
mediazione;
b) con l'esercizio di attivita' imprenditoriali e professionali,
escluse quelle di mediazione comunque esercitate


Ora il punto b)impedisce di aprire una salumeria, ma anche di avere una rockband, ma il punto a) dovrebbe impedire a tutti i dipendenti (part-time statali e non ) di fare il mediatore.

Di nuovo scusa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto