Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Conosco quasi tutti da parecchio tempo: ed ho mediamente molta stima di tutti.
Ma mi permetto di segnalarvi che l'impressione che se ne trae da questa discussione è piuttosto squallida.

Non si capisce perchè i luoghi comuni propri siano verità, ed i luoghi comuni degli altri siano appunto luoghi comuni.

L'erba del vicino è sempre più verde....: ma di fannulloni, di approfittatori, come di capaci e preparati, si trovano in analogo mix un pò dappertutto

Certo mi piacerebbe spiegaste meglio anche il tema delle incompatibilità:

Il mediatore AI è incompatibile con altri lavori come dipendente, ed altre attività imprenditoriali.
... ma un dipendente (sia pur part-time) può comunque esercitare la professione AI.
L'incompatibilità è solo in andata , ma non in ritorno? E' questione di part time? Se così fosse perche voi AI non fate l'AI part time e l'aiutante salumiere nel resto del tempo?
Il nostro amico Massimo incrementerebeb sicuramente .... gli assaggi, se non le vendite.

Non è che le regole che regolano le vostre professioni (AI) sono nate per proteggere una sorta di Casta, e poi vi si sono ritorte contro e funzionare (male) solo per il fisco?

Che la crisi esasperi gli animi è comprensibile, ma un pò di rispetto per il lavoro, qualunque esso sia, mi sembrerebbe la regola. Lasciando perdere ingiurie (nani) e giudizi sommari.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Conosco quasi tutti da parecchio tempo: ed ho mediamente molta stima di tutti.
Ma mi permetto di segnalarvi che l'impressione che se ne trae da questa discussione è piuttosto squallida.

Non si capisce perchè i luoghi comuni propri siano verità, ed i luoghi comuni degli altri siano appunto luoghi comuni.

L'erba del vicino è sempre più verde....: ma di fannulloni, di approfittatori, come di capaci e preparati, si trovano in analogo mix un pò dappertutto

Certo mi piacerebbe spiegaste meglio anche il tema delle incompatibilità:

Il mediatore AI è incompatibile con altri lavori come dipendente, ed altre attività imprenditoriali.
... ma un dipendente (sia pur part-time) può comunque esercitare la professione AI.
L'incompatibilità è solo in andata , ma non in ritorno? E' questione di part time? Se così fosse perche voi AI non fate l'AI part time e l'aiutante salumiere nel resto del tempo?
Il nostro amico Massimo incrementerebeb sicuramente .... gli assaggi, se non le vendite.

Non è che le regole che regolano le vostre professioni (AI) sono nate per proteggere una sorta di Casta, e poi vi si sono ritorte contro e funzionare (male) solo per il fisco?

Che la crisi esasperi gli animi è comprensibile, ma un pò di rispetto per il lavoro, qualunque esso sia, mi sembrerebbe la regola. Lasciando perdere ingiurie (nani) e giudizi sommari.

Forse sarebbe il caso cercassi di essere piu' esplicito.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
... che Mr Bean avesse bisogno di qualche spiegazione aggiuntiva, è noto ....

Se lo dici tu che, dall'alto della tua cattedra, inizi e finisci un post con queste due frasi mi adeguo:

"Conosco quasi tutti da parecchio tempo: ed ho mediamente molta stima di tutti.
Ma mi permetto di segnalarvi che l'impressione che se ne trae da questa discussione è piuttosto squallida."
" Che la crisi esasperi gli animi è comprensibile, ma un pò di rispetto per il lavoro, qualunque esso sia, mi sembrerebbe la regola. Lasciando perdere ingiurie (nani) e giudizi sommari. "
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto