Marcello1690

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Sto eseguendo uno sfratto verso un locatario che non paga l'affitto da un anno.
Vorrei capire se vale la pena o no fare anche l'ingiunzione per riavere i soldi dovuti più la spesa legale per lo sfratto, oppure lasciar perdere. Da quello che mi ha detto, lui non ha niente e anche la macchina che utilizza non è intestata a lui, ma io vorrei sapere come posso fare a capire se davvero non possiede niente e io non vedrò più un soldo.
Solo per lo sfratto le spese si sono avvicinate ai 1000 euro e credo che per l'ingiunzione ce ne vorrebbero altri 700-800...cosa conviene fare? come posso capire se questo tipo sia davvero nullatenente?
Grazie in anticipo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lavora? Si potrebbe pignorare il quinto dello stipendio

Bisogna fare delle indagini preventive che servono a scongiurare questi accadimenti. Dovresti avere le busta paga oppure hai affittato senza garanzie?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcello1690

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo ci siamo fidati dell'agenzia,che in teoria avrebbe dovuto fare dei controlli. Il tipo ha lavorato i primi due mesi poi ha perso il lavoro e smesso di pagare. Come posso fare questo tipo di indagini? c'è un modo per scoprire cosa abbia intestato?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dubito abbia immobili intestati: comunque lo puoi verificare facendo una visura catastale in base al suo codice fiscale.
Si può risalire alle auto intestate, se conosci il nr di targa, attraverso una visura al PRA , a pagamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto