personalmente sarà un'impresa
Incarica un professionista di tua fiducia, geometra, architetto...
Incarica un professionista di tua fiducia, geometra, architetto...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La visura catastale è un atto pubblico e lo puoi richiedere anche tu, x le planimetrie ritengo tu debba essere titolare di un diritto reale sull'immobile (e non lo sei). Il passaggio dall'agenzia immobiliare è d'obbligo credo, e la parte venditrice sarà lieta di darti quanto ti serve, se questo le permetterà di vendere più in fretta.dicendo che coincide.. che fare? Vado personalmente a recuperare tutti i dati al catasto..me li danno?
Allora, cucina/soggiorno a seconda della grandezza fa 1 o 2 vani, camera 1 vano, bagno 1/3 di vano, bagno 1/3 vano, camera 1 vano, disimpegno se c'è 1/3 di vano...unico sospetto: controlla che le stanze al secondo piano siano abitabili, se no i van dovrebbero essere di più...
ma al catasto potrebbero risultare di più.
Allora, io ora ho in mano i dati della piantina catastale dell'appartamento gemello nella palazzina adiacente (sono due condomini identici in tutto).
Guardando al catasto risultano 3 vani. Però a quanto pare dal conteggio ci sono tante voci.. la cantina e il posto auto sono sotto altre voci.. nel subalterno che ho io sono 3 vani. Come li calcolo allora?
1 x soggiorno/cucina
1 x camera
rimane: 2 bagni, antibagno, soffitta e camera sopra (deduco quindi che non si conta come camera ma temo sia solo soffitta!)
Non ci siamo comunque con i conti
Aggiunto dopo 1 :
E se sopra non è abitabile come viene calcolato? o non si calcola?
Gratis per sempre!