mimmolepo

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
vorrei cominciare a lavorare in un agenzia immobiliare, potreste darmi qualche indicazione? Secondo voi con quale agenzia conviene lavorare, sia per trattamento economico e sia per solidità e serietà? Sono a Firenze, quì ci sono un pò tutti i grandi marchi e una miriade di piccole e medie agenzie, sapete se qualcuno cerca?

grazie per l'attenzione
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le agenzie immobiliari cercano sempre, bisogna vedere COSA cercano! :risata:
Normalmente cercano ragazzi che portino in dote le case di zie/nonne/parenti vari per venderle, per poi mandarli allo sbaraglio sul marciapiede, e questo tipo di attività te la sconsiglio sicuramente! :^^:

Tieni presente che potrai cominciare facendo le mansioni permesse dalla legge in assenza di iscrizione a ruolo e cioè lavoro di segreteria, impostazione della pubblicità ecc. ecc. sufficienti comunque a farti conoscere l'attività. Ti consiglio di visitare diverse agenzie fino a trovarne una gestita da una persona d'esperienza, non protesa unicamente al guadagno. :fico:
Se poi l'attività ti piacerà potrai seguire il corso ed infine dare l'esame presso la CCIAA per divntare a tuti gli effetti Agente Immobiliare! :ok:

;)
 

alejandra laureiro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao:
anche io sono in Toscana e lavoro da un anno in una agenzia del gruppo RE/MAX
Te la consiglio per tre motivi:
solidità e professionalità, spirito imprenditoriale (la singola persona realizza un percorso di crescita professionale cucito su misura ed in base ai propri desideri personali), ampia possibilità di formazione(remax university: formazione continua a 360°).
Prendi contatti con qualcuno della zona, per loro il reclutamento è quotidiano.Guardati il sito [INDIRIZZO RIMOSSO. SOLO GLI AGENTI IMMOBILIARI "RICONOSCIUTI" POSSONO LINKARE SITI COMMERCIALI SUL FORUM]
In bocca al lupo e fammi sapere.
Un saluto
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sbaglio o per lavorare con la Remax si deve pagare una "tangente"? ne conosco una che, mi sembra di ricordare, in cambio di una ricerca continua di immobili da vendere deve pagare 600 euro mensili ( Ah già ha il consumo di cellulare compreso!) e qualora dovesse arrivare a concludere una vendita deve la maggior parte della provvigione alla Remax?... sghiegatevi meglio quando date indicazioni ai giovani che cercano un lavoro onesto! Anna
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio suggerimento è di rivolgerti ad un titolare di agenzia conosciuto e stimato per le competenze tecniche ed umane.
Scegli la persona, non il marchio.
Il ristorante non lo scegli per il menu ma per il cuoco......
;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
QUi a MIlano e provincia il sistema REMAX è andato a pallino da quel che sò.
IO consiglio e quoto il buon Maurizio.
Un agenzia seria che bisogno di un buon collaboratore da crescere e poi............si vedrà.
I franchising sono una lotteria.
A mio parere è sempre il titolare che crea la sua agenzia, dipende dal suo modo di impostare il lavoro.
IO ho avuto una breve esperienza (2 anni) in un franchising ( il piu grosso..) poi non per mia volontà ne uscimmo.
FOrse i tempi erano ancora buoni per creare molti uffici, ora non c'è piu spazio, infatti si creano marchi e e gruppi di in apparenza nuovi franchising ma alla fine sono quasi sempre gli stessi e si fanno concorrenza da soli.

Buona fortuna.
Roby.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'attrazione verso i franchising deriva spesso oltrechè dall'impronta ameriKana dell'ufficio alla ricerca da parte di chi entra del "metodo" che nessun convegno associativo o blog o forum ha mai descritto e che nulla a che vedere nè i corsi per il patentino nè con i seminari di aggiornamento legislativo. Chi entra in questa attività vuole semplicemente apprendere "come si fà" e c'e chi è disposto a pagamento (franchising) ad insegnarlo.
 

casadellarosa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
astro ha scritto:
Il mio suggerimento è di rivolgerti ad un titolare di agenzia conosciuto e stimato per le competenze tecniche ed umane.
Scegli la persona, non il marchio.
Il ristorante non lo scegli per il menu ma per il cuoco......
;)

grande apprezzamento per quello che hai scritto... buon consiglio ... da seguire!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
La differenza sostanaziale tra i gruppi in franchising e noi modesti operatori di zona è la pubblicita a livello nazionale che loro riescono ad attuare.

Io ho sempre pensato che la gente finchè non ha bisogno di un agenzia immobiliare non sà nemmeno dove sono localizzate nel loro paese, ma noi lo sappiamo bene che la pubblicità è come la tortura cinese, goccia a goccia anno dopo anno quel nome ti entra in testa, cosi quando hai bisogno di un agenzia il cervello và a riprendersi il nome di quella pubblicità e al 90 % dei casi sono i primi ad essere contattati.

Solo che come abbiamo detto sopra poi l'agenzia la fa il titolare e tanta gente purtroppo ha preso delle belle cantonate anche da famosi franchising.

Anche per questo ci dobbiamo coalizzare in un servizio a livello nazionale far sapere che siamo una schiera di agenti immobiliari seri e ben organizzati che chi parla con me è come se parla con Sandro e viceversa.

Credo molto in questo.
Roby.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
La differenza sostanaziale tra i gruppi in franchising e noi modesti operatori di zona è la pubblicita a livello nazionale che loro riescono ad attuare.

Io ho sempre pensato che la gente finchè non ha bisogno di un agenzia immobiliare non sà nemmeno dove sono localizzate nel loro paese, ma noi lo sappiamo bene che la pubblicità è come la tortura cinese, goccia a goccia anno dopo anno quel nome ti entra in testa, cosi quando hai bisogno di un agenzia il cervello và a riprendersi il nome di quella pubblicità e al 90 % dei casi sono i primi ad essere contattati.

Solo che come abbiamo detto sopra poi l'agenzia la fa il titolare e tanta gente purtroppo ha preso delle belle cantonate anche da famosi franchising.

Anche per questo ci dobbiamo coalizzare in un servizio a livello nazionale far sapere che siamo una schiera di agenti immobiliari seri e ben organizzati che chi parla con me è come se parla con Sandro e viceversa.

Credo molto in questo.

Sarebbe meraviglioso se veramente accadesse così! :D Anna
Roby.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto