stevenmn

Nuovo Iscritto
buon giorno a tutti,recentemente volevo acquistare un immobile e quindi mi ero dato da fare anche per vedere come arredarlo,poi per varie vicessitudini nel lavoro ho dovuto rinunciare al progetto.
stamattina quando ho comunicato all'arredatore che non potevo piu' acquistare l'arredamento che mi aveva proposto ,lui mi ha detto che dovevo riconoscergli un danno da lui quantificato in euro duemila anche dilazionati in due anni e che comunque in questi due anni io devo presentargli altri acquirenti e lui mi promette di cancellare la sua proposta di acquisto e mi ridarebbe indietro i miei duemila euro.
notare che quando sono andato per vedere i mobili lui e il suo socio mi avevano detto che la proposta che loro mi facevano era senza impegno ed io avevo firmato una richiesta di preventivo da parte loro.
come faccio ora a liberarmi da questi? grazie.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Mio padre ha preso un divano e poltrona, ma alla fine non voleva piu la poltrona perchè la considerazione degli apszi era errata, speravamo in un buono per prendere un altra cosa, ma non hanno voluto.
Nel tuo caso però non ho capito se hai solo in mano un preventivo o un contratto di acquisto con tipologia merce i dati e prezzo, sai le cosa cambiano a seconda del caso.
 

stevenmn

Nuovo Iscritto
ciao,io ho in mano un preventivo con relativi articoli e prezzo con listino 2010 bloccato da loro ,dicendomi allora che non mi avrebbero applicato il listino 2011 per venirmi incontro.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Si ok, ma continuo a non capire, tu hai visto i mobili fatto un preventivo e sei uscito dicendo ok vi faccio sapere o se uscito dal negozio dicendo "ci vediamo fra 3mesi per il ritiro" per intenderci, oppure non hai dato nessun acconto per bloccare il preventivo, firmato niente?

Ieri sono andata dal piastrellista e ho fatto i preventivo per le piastrelle che mi piacciono, sono uscita con un pezzo di carta che mi riassume il prodotto e prezzo, ma non ho acquistato niente, non ho firmato niente e non ho dato nessun acconto. Se è questo il tuo caso non capisco che danni gli devi pagare, e addirittura portare i clienti.

Se invece hai fatto un ordine del prodotto e quindi da qui relativo acquisto il discorso cambia.
 

stevenmn

Nuovo Iscritto
allora ho visto i mobili ,loro mi hanno fatto una proposta di arredamento e io ho firmato una richiesta di preventivo.
io mi sento truffato per il loro comportamento in quanto mi avevano detto che non era un preliminare o un contratto quindi non era un obbligo ed io non ho ordinato i mobili....loro adesso vogliono i danni (2000 euro) perche' dicono che io con quella firma e' come se avessi accettato un compromesso di acquisto.

Aggiunto dopo 1 :

non ho dato nessun acconto ! ma ho firmato per accettazione una richiesta di preventivo con blocco listino al 2010
 

stevenmn

Nuovo Iscritto
perche'? io non credo di essermi comportato male e poi mi sono fidato di loro che mi dicevano che questo non comportava nessun impegno da parte mia,ecco perche' mi sento preso in giro... :triste:
 

milanele

Nuovo Iscritto
allora ho visto i mobili ,loro mi hanno fatto una proposta di arredamento e io ho firmato una richiesta di preventivo.
io mi sento truffato per il loro comportamento in quanto mi avevano detto che non era un preliminare o un contratto quindi non era un obbligo ed io non ho ordinato i mobili....loro adesso vogliono i danni (2000 euro) perche' dicono che io con quella firma e' come se avessi accettato un compromesso di acquisto.

Aggiunto dopo 1 :

non ho dato nessun acconto ! ma ho firmato per accettazione una richiesta di preventivo con blocco listino al 2010

Ammesso che tu gli debba riconoscere un danno, sul quale mah, sarei un po titubante, ma non essendo un esperta in materia, evito di dire cavolate, cmq 2mila euro mi sembrano eccessivi, soprattutto se non è mai partito un ordine del prodotto, che quindi non è in produzione e quindi non risulta per loro un invenduto, perciò il danno qual'è il preventivo? ma se era senza impegno....
non ci vedo chiaro e così come la racconti mi da l'impressione che ci stiano provando, prova ad informarti ccon un associazione di consumatori o avvocato che sia.
Oppure se sei sicuro di quel che dici prova a mostrarti sicuro e a dire che non sei intenzionato a pagare ninete alla luce di quanto detto sopra, se ci stanno provando senza ragion veduta non credo andranno avanti
O al massimo gli riconosci 500euro per il tempo speso.

Mi pare strano che una persona si trova a pagare il danno per dei mobili apparentemente mai ordinati e ancora piu strano che un negozio non si faccia pagare un acconto. Tutti i negozi che ho girato fin ora a me hanno chiesto almeno un acconto del 30% per avviare l'ordine.
 

stevenmn

Nuovo Iscritto
infatti mi sembra strano pure a me....se mi rispondesse un avvocato che magari mi dice come comportarmi? perche' la faccenda non mi torna,grazie ad ognuno di voi,siete fantastici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto