1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stevenmn

    stevenmn Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buon giorno a tutti,recentemente volevo acquistare un immobile e quindi mi ero dato da fare anche per vedere come arredarlo,poi per varie vicessitudini nel lavoro ho dovuto rinunciare al progetto.
    stamattina quando ho comunicato all'arredatore che non potevo piu' acquistare l'arredamento che mi aveva proposto ,lui mi ha detto che dovevo riconoscergli un danno da lui quantificato in euro duemila anche dilazionati in due anni e che comunque in questi due anni io devo presentargli altri acquirenti e lui mi promette di cancellare la sua proposta di acquisto e mi ridarebbe indietro i miei duemila euro.
    notare che quando sono andato per vedere i mobili lui e il suo socio mi avevano detto che la proposta che loro mi facevano era senza impegno ed io avevo firmato una richiesta di preventivo da parte loro.
    come faccio ora a liberarmi da questi? grazie.
     
  2. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mio padre ha preso un divano e poltrona, ma alla fine non voleva piu la poltrona perchè la considerazione degli apszi era errata, speravamo in un buono per prendere un altra cosa, ma non hanno voluto.
    Nel tuo caso però non ho capito se hai solo in mano un preventivo o un contratto di acquisto con tipologia merce i dati e prezzo, sai le cosa cambiano a seconda del caso.
     
  3. stevenmn

    stevenmn Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao,io ho in mano un preventivo con relativi articoli e prezzo con listino 2010 bloccato da loro ,dicendomi allora che non mi avrebbero applicato il listino 2011 per venirmi incontro.
     
  4. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si ok, ma continuo a non capire, tu hai visto i mobili fatto un preventivo e sei uscito dicendo ok vi faccio sapere o se uscito dal negozio dicendo "ci vediamo fra 3mesi per il ritiro" per intenderci, oppure non hai dato nessun acconto per bloccare il preventivo, firmato niente?

    Ieri sono andata dal piastrellista e ho fatto i preventivo per le piastrelle che mi piacciono, sono uscita con un pezzo di carta che mi riassume il prodotto e prezzo, ma non ho acquistato niente, non ho firmato niente e non ho dato nessun acconto. Se è questo il tuo caso non capisco che danni gli devi pagare, e addirittura portare i clienti.

    Se invece hai fatto un ordine del prodotto e quindi da qui relativo acquisto il discorso cambia.
     
    A stevenmn piace questo elemento.
  5. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma hai firmato qualcosa?
    Hai bloccato il preventivo con una somma?
     
    A stevenmn piace questo elemento.
  6. stevenmn

    stevenmn Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    allora ho visto i mobili ,loro mi hanno fatto una proposta di arredamento e io ho firmato una richiesta di preventivo.
    io mi sento truffato per il loro comportamento in quanto mi avevano detto che non era un preliminare o un contratto quindi non era un obbligo ed io non ho ordinato i mobili....loro adesso vogliono i danni (2000 euro) perche' dicono che io con quella firma e' come se avessi accettato un compromesso di acquisto.

    Aggiunto dopo 1 :

    non ho dato nessun acconto ! ma ho firmato per accettazione una richiesta di preventivo con blocco listino al 2010
     
  7. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Humm, così la vedo un pò in salita per te.
     
  8. stevenmn

    stevenmn Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    perche'? io non credo di essermi comportato male e poi mi sono fidato di loro che mi dicevano che questo non comportava nessun impegno da parte mia,ecco perche' mi sento preso in giro... :triste:
     
  9. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ammesso che tu gli debba riconoscere un danno, sul quale mah, sarei un po titubante, ma non essendo un esperta in materia, evito di dire cavolate, cmq 2mila euro mi sembrano eccessivi, soprattutto se non è mai partito un ordine del prodotto, che quindi non è in produzione e quindi non risulta per loro un invenduto, perciò il danno qual'è il preventivo? ma se era senza impegno....
    non ci vedo chiaro e così come la racconti mi da l'impressione che ci stiano provando, prova ad informarti ccon un associazione di consumatori o avvocato che sia.
    Oppure se sei sicuro di quel che dici prova a mostrarti sicuro e a dire che non sei intenzionato a pagare ninete alla luce di quanto detto sopra, se ci stanno provando senza ragion veduta non credo andranno avanti
    O al massimo gli riconosci 500euro per il tempo speso.

    Mi pare strano che una persona si trova a pagare il danno per dei mobili apparentemente mai ordinati e ancora piu strano che un negozio non si faccia pagare un acconto. Tutti i negozi che ho girato fin ora a me hanno chiesto almeno un acconto del 30% per avviare l'ordine.
     
  10. stevenmn

    stevenmn Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    infatti mi sembra strano pure a me....se mi rispondesse un avvocato che magari mi dice come comportarmi? perche' la faccenda non mi torna,grazie ad ognuno di voi,siete fantastici.
     
  11. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Sarebbe una bella cosa se riusciresti a farmi vedere il contenuto del preventivo, in modo da poter valutarne il contenuto...sempre eliminando i riferimenti dei nomi o altro che non interessano altri...
    Per quanto visto fino adesso e da quanto da te indicato, mi associo a quanto detto dai conlleghi e... mi sembra molto strano che ti possano chiedere rimborsi di tale entità per mancato guadagno, anzi se di preventivo si tratta, non c'è assolutamente un mancato guadagno, ma soltanto una valutazione di spesa...;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina