Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
x labirinto: chi sono i girandoloni ? Quelli che non sono disposti a regalare soldi ??? E chi sono quelli motivati ? Quelli che vendono per ricomprare ?

x labirinto e gli altri: che professionalità è parlare di "sedere" e di "fortuna" ??? Su questo basate il vostro lavoro ??? Sul fatto che capita ogni tanto un ""fesso" che compra ???? Bella professionalità e progettualità, complimenti !

Non vi meravigliate se negli annunci dei privati trovare spessissimo "astenersi agenzie" ! Cercate di dimostrare di essere dei professionisti, anche qui sul forum...

Albi, vai a comprare tra privati vai:^^:.......in media costano il 10% in piu' che quelli intermediati.....vai vai.....e poi mi dici..........:stretta_di_mano:

Aggiunto dopo 1 :

E' anche colpa degli Agenti Immobiliari Stavo comprando casa da un privato che voleva vendermi casa a 235.000 e non 1 euro di meno perchè l'agenzia immobiliare gli aveva detto che l'appartamento l'avrebbe venduto in 1 mese a quella cifra. A distanza di 3 mesi l'appartamento è ancora lì. Mi sembra che le agenzie pur di prendere il mandato siano bugiarde. A quest'ora il privato mi avrebbe venduto il suo immobile ad un prezzo equo e io non avrei dovuto pagare provvigioni. Liberiamoci delle agenzie e vendiamo le case privatamente.

vai a fargli la tua proposta, se è cosi' (la bugia dell'Agenti Immobiliari) ora te lo vende a meno, perchè a visto che è una bugia......:^^: la colpa la danno sempre a noi quando i venditori vogliono troppo:D
 

Abicabiban

Nuovo Iscritto
x seroli: è vero che ci sono venditori privati sprovveduti (sotto tutti i punti di vista), ma quanto a prezzi i siti degli annunci immobiliari parlano da soli... sei proprio sicuro di ciò che affermi ?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
x seroli: è vero che ci sono venditori privati sprovveduti (sotto tutti i punti di vista), ma quanto a prezzi i siti degli annunci immobiliari parlano da soli... sei proprio sicuro di ciò che affermi ?

si, sono proprio sicuro, prova.....le occasioni ci sono dappertutto, anche tra privati.....noi non siamo obligatori per legge (per fortuna).

Aggiungo che a Firenze da me, dire che tra privati i prezzi sono sopra del 10% è ottimistico, secondo me si arriva anche al 15%....
 

Antuan

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ragazzi il fatto che adesso siamo diversi agenti immobiliari a discutere, è un segno che il mercato è fermo e siamo anche un po' stanchi di questa situazione altrimenti saremo tutti in giro.
 
I

immpittaro

Ospite
Albi, vai a comprare tra privati vai.......in media costano il 10% in piu' che quelli intermediati.....vai vai.....e poi mi dici..........
Seroli certo che sei proprio fresco di mediazioni.......credi ancora a queste leggende ????? e poi anche fosse vero il paragone non esiste anche perchè lo stesso immobile non può essere venduto due volte nello stesso tempo sia privatamente che con agenzia.....ma l'unico dato certo ed inconfutabile per il compratore è che senza agenzia non si paga il 3 %.......
dopo non mi dire che sono polemico.......cerchiamo di essere pratici e di non volere vedere a forza nel ns lavoro di venditori una qualsiasi forma di funzione sociale che per prima la stessa Europa non ha nemmeno sfiorato togliendoci il ruolo...............cosa che non ha fatto con chi una funzione sociale ce l'ha ;)

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ragazzi il fatto che adesso siamo diversi agenti immobiliari a discutere, è un segno che il mercato è fermo e siamo anche un po' stanchi di questa situazione altrimenti saremo tutti in giro.

Ormai da tempo me ne frego di quello che dicono gli altri ........perchè se qualcuno dice che qua in Veneto il mercato tira è probabiulmente perchè non;) sa niente di questo mestiere
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io credo di avere una funzione sociale, invece.
Vai su kijiji e guardati le case a Firenze e guarda se le case dei privati non costano (per genere, zona e vano) di piu' di quelle delle Agenti Immobiliari (di prezzo di richiesta....quindi al netto della trattativa, che con un Agenti Immobiliari si fa' meglio che da soli).

Poi nulla vieta a un cittadino di alzarsi la mattina e cercarsi casa da solo, va' a fare acquisizione, poi la trova di suo gusto, poi deve avere il prezzo giusto, la zona d'interesse per la sua vita (quartiere), il taglio che cerca, il taglio giusto e poi fa' la trattativa.....mica poco.....io non credo di prendere soldi a sbafo, credo di starmeli sudando nel quotidiano .....se pensassi diversamente sarei gia' a ndato a zappare.....che trall'altro mi piace anche.

Son tutti bravi questi compratori a parlare davanti a una tastiera e cercare casa in Casa.it dove mettiamo gli annunci noi.....troppo facile cosi'......avanti invece, a cercare casa (anche su internet nei siti dei privati) e via a vedere bilocali da 250.000.....vai vai....vai a vedere.
 
I

immpittaro

Ospite
Aggiungo che a Firenze da me, dire che tra privati i prezzi sono sopra del 10% è ottimistico, secondo me si arriva anche al 15%....

ma quali sono i prezzi ? quelli pubblicizzati o quelli dei rogiti ? Partecipi ai rogiti dei privati ? Diamo un valore degli scambi immobiliari per sentito dire ? Lo stesso immobile ha due prezzi se venduto da privato o agenzia? Sono almeno immobili comparabili ? Quali sono i dati e quale la fonte ????
Amico Garbuio salvaci tu.......:risata::risata::confuso::confuso:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
p.s: festeggio quest'anno i 12 anni di mediazione....non saranno tanti, ma.....diciamo che qualcosa o vissuto :)
 

Abicabiban

Nuovo Iscritto
Per quello che vedo negli annunci: la verità è che è ormai quasi la regola vedere negli annunci un immobile contemporaneamente in mano a diverse agenzie, allo stesso proprietario e a "sensali".
Anche qui, alla faccia della professionalità da parte di tutti !
Magari non è così in Veneto, ma in qualche altra regione è così...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma quali sono i prezzi ? quelli pubblicizzati o quelli dei rogiti ? Partecipi ai rogiti dei privati ? Diamo un valore degli scambi immobiliari per sentito dire ? Lo stesso immobile ha due prezzi se venduto da privato o agenzia? Sono almeno immobili comparabili ? Quali sono i dati e quale la fonte ????
Amico Garbuio salvaci tu.......:risata::risata::confuso::confuso:

ma tu conosci solo le Agenti Immobiliari? non ti capita mai di un amico che ha comprato da privati? hai sentito dire che i privati pubblicizzano a 100 e poi rogitano a 60?
il margine di trattativa da sempre è superiore con l'Agenti Immobiliari che tra privati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto