Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quello che vedo negli annunci: la verità è che è ormai quasi la regola vedere negli annunci un immobile contemporaneamente in mano a diverse agenzie, allo stesso proprietario e a "sensali".
Anche qui, alla faccia della professionalità da parte di tutti !
Magari non è così in Veneto, ma in qualche altra regione è così...

Serieta'? il fatto che una casa la tratti il proprietario direttamente e l'Agenti Immobiliari non è serio?

e dimmi, per quale motivo non è serio secondo te?

Aggiunto dopo 1 :

12 anni passati nel sociale a salvare anime :D:D

no, ma a far risparmiare tempo e soldi si.....quando non succedera' piu' amen, me ne faro' una ragione...:stretta_di_mano:
 
I

immpittaro

Ospite
ma tu conosci solo le Agenti Immobiliari? non ti capita mai di un amico che ha comprato da privati? hai sentito dire che i privati pubblicizzano a 100 e poi rogitano a 60?
il margine di trattativa da sempre è superiore con l'Agenti Immobiliari che tra privati.

sai cosa mi è successo una volta? Parlando con un cliente che vedva casa con me lo stesso mi ha detto ( per cercare di abbassare il prezzo della casa che gli avevo fatto vedere ) : ma lo sa che la casa qui a fianco l'han venduta a 100 ?????
Io gli ho risposto che era bravo a sapere il prezzo visto che l'avevo venduta IO ad un prezzo diverso........
Sono queste le tue fonti Seroli ?????? Perchè al corso IVS non me le hanno menzionate:fico:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sai cosa mi è successo una volta? Parlando con un cliente che vedva casa con me lo stesso mi ha detto ( per cercare di abbassare il prezzo della casa che gli avevo fatto vedere ) : ma lo sa che la casa qui a fianco l'han venduta a 100 ?????
Io gli ho risposto che era bravo a sapere il prezzo visto che l'avevo venduta IO ad un prezzo diverso........
Sono queste le tue fonti Seroli ?????? Perchè al corso IVS non me le hanno menzionate:fico:

non ho fonti, conosco (come tutti) persone, amici, si parla, mi portano da vendere case comprate tra privati.....per ora le case piu' care che ho visto sono quelle che mi volevano dare da vendere dopo averle comprate tra privati (e rogito non mente)......e sinceramente non credo proprio che un privato pubblichi a 100 e venda a 60, tu credi di si?
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
i prezzi sono esplosi dal 2000 al 2007..............circa 7 anni.
hanno cominciato a scendere alla fine del 2007.
siccome il mercato immobiliare e' lento come una lumaca, sono mediamente 3 anni e mezzo che i prezzi stanno scendendo.
oggi e' sceso mediamente un 20-25% dai picchi, lasciamo da parte i centri storici delle grandi citta' che sono cosa a parte.
diciamo che per pareggiare i conti, dal momento che cosi' non si vende o si vende poco,
ci vorrano circa altri 3 anni per avere dei prezzi umani.
7 anni per salire, 7 anni per scendere...............................
 
I

immpittaro

Ospite
.e sinceramente non credo proprio che un privato pubblichi a 100 e venda a 60, tu credi di si?

io credo quello che vedo nero su bianco e quello che dice la gente in materia di compravendite ho imparato essere falso al 90 %. I rogiti fatti prima del 2006 non dicono niente di più che quello che dice la gente a parole visto che non sono veritieri........tutto il resto sono chiacchiere che tu fai per dar motivo al tuo lavoro, per sentirti utile.........se vuoi ti posso rispondere che se vuoi sentirti utile il commercio non è certo il settore più giusto ma dovresti accontentarti di essere serio ed onesto con i tuoi clienti ;)
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Anch'io vorrei trovare un secondo lavoro che mi aiuti a vivere, ma purtroppo abbiamo l'incompatibilità che ci frega. Alla faccia di quelli che dicono che il nostro lavoro è semplice e redditizio.

A proposito di incompatibilità (ovviamente NON PREVISTA per gli impiegati pubblici) pensa che io ho dovuto rifiutare (di questi tempi!!!) un part time al 50% ( che mi avrebbe aiutato non poco per coprire i costi iniziali)
 
F

fabiomuggeri

Ospite
1) in via di principio, non mi sembra corretto pagare 10 mila euro (3% da parte mia + 2% del venditore) per una transazione dove l'agenzia non ha fatto nulla avendo visto e trattato l'immobile precedentemente al mandato. Cornuto e mazziato.
2) nel merito se posso risparmiare 10 mila euro (6 mesi di stipendio), visto e considerato che nella mia vità potrò comprarmi 1 e solo 1 casa, lo farò e non ho nessuna intenzione di regalare sti soldi ad un intermediario che per inserire un annuncio e 3 visite incassa la bellezza dei vecchi 20 milioni di lire.
3) riflessione: è chiaro che in fase calante dei prezzi, il numero di transazioni diminuisce perchè comprare oggi significa avere la certezza che tra 1 anno il valore del mio immobile sarà inferiore. Quello che voi agenzie non capite è che già el 2008 e negli anni a seguire vi imputavate sostenendo che il mercato immobiliare non sarebbe sceso. Ottimo, se non fosse che invece di avere 1 anno di crisi al -20% se ne anno 5 al -5%. In questo modo però le vendite non ripartono e le agenzie invece di stringere la cinghia per 1 anno ora ne devono subire altri. La morale è, il mercato deve essere libero di flutturare liberamente senza strategie comunicative o legislative volte a deformare a domanda e l'offerta, perchè tanto prima o poi i nodi vengono al pettine.
4) per quale motivo la maggior parte dei siti web di annunci non permette di filtrare gli annunci per privati e agenzie?
5) per quale motivo se io inserisco un annuncio di vendita immobile nel quale scrivo (NO AGENZIE) ricevo chiamate da sole agenzie?
6) per quale motivo sono gli stessi franchising di agenzie che effettuano analisi sul mercato immobiliare, riproposte dagli stessi giornali, visto che è evidente un conflitto di interessi grosso come una casa.
 

torodibaggio49

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve. Sono un privato che sta cercando di vendere una casa singola in provincia di Venezia (Maerne) da... 4 anni!!!. All'inizio (2007) fidandomi di una agenzia Tecnocasa- in sclusiva per 1 anno!!- che l'aveva valutata (con me d'accordo..) 300.000 euro. Poi dato che di acquirenti non se ne vedevano ho scisso l'incarico e mi sono rivolto a decine di A.I -senza mandato ufficiale- e mettendo fuori casa il Cartello Vendesi. Bene ho avuto da subito sei/sette visite da privati.. ma il prezzo era ritenuto alto (influenzato dalla primaria valutazione). Per farla breve ad oggi sono sceso a..240.000, ma no0nostante questo calo le uniche visite-che per fortuna in questi ultimi tempi sono riprese- sono sempre da privati che vedono il cartello vendes. Dopo aver letto tutti i commenti precedenti...ed aumentata anche la disponibilità a scendere ancora un pochino.. Non sò cosa pensare. Qualche ragione ci sarà se "ABICABIBAN" Vi stà ..martellando. O no??
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Salve. Sono un privato che sta cercando di vendere una casa singola in provincia di Venezia (Maerne) da... 4 anni!!!. All'inizio (2007) fidandomi di una agenzia Tecnocasa- in sclusiva per 1 anno!!- che l'aveva valutata (con me d'accordo..) 300.000 euro. Poi dato che di acquirenti non se ne vedevano ho scisso l'incarico e mi sono rivolto a decine di A.I -senza mandato ufficiale- e mettendo fuori casa il Cartello Vendesi. Bene ho avuto da subito sei/sette visite da privati.. ma il prezzo era ritenuto alto (influenzato dalla primaria valutazione). Per farla breve ad oggi sono sceso a..240.000, ma no0nostante questo calo le uniche visite-che per fortuna in questi ultimi tempi sono riprese- sono sempre da privati che vedono il cartello vendes. Dopo aver letto tutti i commenti precedenti...ed aumentata anche la disponibilità a scendere ancora un pochino.. Non sò cosa pensare. Qualche ragione ci sarà se "ABICABIBAN" Vi stà ..martellando. O no??

se nel 2007 te l'hanno valutata 300k, oggi con i calo di questi ultimi tre anni il prezzo sara' sceso.
tra uno o due anni ancor di piu'.
diciamo che quello che dice ABICABIBAN lo pensano in tanti, me compreso. :sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto