Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
seroli ha scritto:

........................ma adesso, ora come ora, davanti a noi c'è il nulla..............e secondo me era il caso di mettere mano all'argomento......................

.......gentilmente mi puoi spiegare in che modo??

Grazie

leggi sopra il mio commento delle ore 15:28, l'ho spiegata li' la mia idea.
 

czanetti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La tutela professionale è un problema serio e difficile da risolvere perchè è necessario, in caso di clienti scorretti, dimostrare di aver prestato l'attività di mediazione.

Perciò sta a noi usare un metodo di lavoro che ci consenta sempre di dimostrare l'attività prestata, dimostrazione che comunque può essere anche testimoniale.

La soluzione migliore è quella di lavorare il più possibile con incarichi di vendita scritti e far firmare la presa visione, oltre a tener traccia di tutte le azioni e gli appuntamenti fatti.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
La tutela professionale è un problema serio e difficile da risolvere perchè è necessario, in caso di clienti scorretti, dimostrare di aver prestato l'attività di mediazione.

Perciò sta a noi usare un metodo di lavoro che ci consenta sempre di dimostrare l'attività prestata, dimostrazione che comunque può essere anche testimoniale.

La soluzione migliore è quella di lavorare il più possibile con incarichi di vendita scritti e far firmare la presa visione, oltre a tener traccia di tutte le azioni e gli appuntamenti fatti.

Di testimoni a pagamento, son piene le città................ma se gli contrapponi una prova registrata (come fanno in tantissimi, Banche, Carte di Credito, Compagnie telefoniche ecc.....) ............la storia cambia.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
La tutela professionale è un problema serio e difficile da risolvere perchè è necessario, in caso di clienti scorretti, dimostrare di aver prestato l'attività di mediazione.

Perciò sta a noi usare un metodo di lavoro che ci consenta sempre di dimostrare l'attività prestata, dimostrazione che comunque può essere anche testimoniale.


.....è vero ciò che dici ma io trovo ingiusto dover agire sempre con il pensiero di dovermi tutelare solo perchè la normativa NON tutela il mio lavoro e le ns. categorie NON fanno nulla perchè ciò non accada riconoscendo di fatto che è giusto che noi mediatori veniamo trattati in questa maniera..........:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

La soluzione migliore è quella di lavorare il più possibile con incarichi di vendita scritti e far firmare la presa visione, oltre a tener traccia di tutte le azioni e gli appuntamenti fatti.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.....è vero ciò che dici ma io trovo ingiusto dover agire sempre con il pensiero di dovermi tutelare solo perchè la normativa NON tutela il mio lavoro e le ns. categorie NON fanno nulla perchè ciò non accada riconoscendo di fatto che è giusto che noi mediatori veniamo trattati in questa maniera..........:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:

mi scuso ma non essendo pratico ho inserito la parte sopracitata "spacciandola" come scritta da czanetti essendo in realtà un mio pensiero,....................concordo pienamente con seroli, dobbiamo trovare altri sistemi "legalizzandoli e standardizzandoli"" per farci lavorare sereni..............
 

czanetti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.....è vero ciò che dici ma io trovo ingiusto dover agire sempre con il pensiero di dovermi tutelare solo perchè la normativa NON tutela il mio lavoro e le ns. categorie NON fanno nulla perchè ciò non accada riconoscendo di fatto che è giusto che noi mediatori veniamo trattati in questa maniera .

Beh ma allora qui il problema è un altro, secondo te sono le associazioni di categoria che non fanno abbastanza

Dal tuo punto di vista quali azioni potrebbero intraprendere per cambiare le cose?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh ma allora qui il problema è un altro, secondo te sono le associazioni di categoria che non fanno abbastanza

Dal tuo punto di vista quali azioni potrebbero intraprendere per cambiare le cose?

ad esempio, sponsorizzare la mia idea :D inserendola come applicazione nel gestionale FIAIP.............chi la vuole la paga.........ma almeno in cambio ha una bella garanzia...........:D
 

czanetti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ad esempio, sponsorizzare la mia idea :D inserendola come applicazione nel gestionale FIAIP.............chi la vuole la paga.........ma almeno in cambio ha una bella garanzia...........:D

...........tutti i vs. graditissimi consigli sono gia in gran parte recepiti e applicati dalla mia agenzia,ma posso assicurarvi che non bastano in quanto un giudice può "interpretare " la vicenda a modo suo........noi ora videofilmiamo tutto, ma non tutti i giudici la accettano come prova, anzi in taluni casi i ns. legali (ad esempio nelle chiamate da noi effettuate) ci dicono che non solo non sono valide ma possono essere oggetto di sanzione penale..............la mia proposta è molto semplice, accettazione di tutte le prove le quali permettano di dirimere la controversia rapidamente e la creazione di "arbitri camerali "
i quali entro 90 giorni stabiliscano se è dovuta o no la mediazione ed eventualmente ordinare l'immediato pagamento. Vi assicuro che molti furbetti avendo "certezza e rapidità" di giudizio ci penserebbero prima di agire scorrettamente....

Quindi se ho capito proponi un sistema di arbitrato camerale, da quanto mi risulta il sistema arbitrale delle CCIAA è un'ottima soluzione per le controversie ma non può essere obbligatorio, sta alle parti decidere di avvalersene.
 
O

Oris

Ospite
Quindi se ho capito proponi un sistema di arbitrato camerale, da quanto mi risulta il sistema arbitrale delle CCIAA è un'ottima soluzione per le controversie ma non può essere obbligatorio, sta alle parti decidere di avvalersene.


Parlate di arbitrato o di conciliazione stragiudiziale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto