leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Visto che citi le Associazoni di Categoria sento il dovere di charirti che l'istituto della medizione e' chiaro e con giurisprudenza consolidata.
Il compenso matura nel momento che il mediatore ha messo a contatto le parti (nb: non e' sufficente il foglio vsita !) per la conclusione dell'affare.
Questo e' il concetto di fondo da tener sempre presente quanto si parla del diritto alla mediazione.
Infine !
Una cosa e' il diritto una cosa ottenere giustizia e su questo cosa possono fare le Associazioni di Categoria !!!!!
Cercano di fare una buona modulistica, di aggiornare i colleghi in base alle varie sentenze..........certo non possono cambiare i Giudici e i loro tempi .
A breve dovrebbe uscire l'istituto obbligartorio della conciliazione, vediamo se il diritto viene accellerato!


le cose che potete fare sono molte anzi moltissimi l'istituto obbligatorio della conciliazione è già una gran cosa richiesta da noi mediatori atraverso voi già da decenni.........non è colpa solo dei giudici ma dalla vs. scarsa incisività e determinazione nel portare avanti progetti semplici tipo quello proposto da serioli per semplificare il ns. lavoro.........
 
O

Oris

Ospite
Allora, OT.

Quello proposta di Seroli, è l'acqua calda, con tutto il rispetto per seroli ;) ci avevo pensato, anche se non in modo sistemico, infatti ho i preventivi (datati 2007... quindi vanno aggioranti) ;)

La registrazione di una telefonata, dietro avviso, anche se mi riservo di valutarne la forza probante in caso di contenziosi, necessita di alcune cosette.

1)Un centralino attrezzato.
2) Una memoria di massa
3) Un software adeguato (opzionale) per la gestione dei file.

Il primo si risolve bene, ce n'è uno della sansung che puoi mettere su a partire da 40 euro mese circa, ma poi vanno aggiunte le schede di gestione del messaggio e della registrazione, che costano, inoltre se uno lavora da solo cosa se ne fa?
Esistono soluzioni a minor costo, ma il minor costo è poco minore e inoltre non da la stessa resa e facilità di uso.
Va aggiunto il costo dell'assistenza, che in questi casi è praticamente obbligatoria, visto che i centralini vanno "programmati"
Poi abbiamo la memoria, che può esser svolta da un computer dedicato o meno.
Considerando una media di 20 telefonate al giorno a persona una agenzia media (3 persone) con telefonate medie (2 minuti) direi abbisognano di 1 mega l'una quindi 20x3x1=60 mega al giorno.

60 mega al giorno per 270 giorni lavorativi fanno 16200 mega cioe 15,8 giga che significa una mole importante di dati.

Considera poi il numero di file, che nell'esempio corrisponde a 16200 (ho scelto i numeri per comodità) quindi senza un sistema di gestione dedicato risulta molto difficile ritrovare un file.

Quindi va previsto un software di gestione...

:)

Ma se durate fatica anchea usare i gestionali, volete addentrarvi in queste cose? :)

Fine ot.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sono totalmente in disaccordo e spiego perchè:
l'avete descritto tu e il Custodo come una cifra esorbitante invece si parla (secondo la tua descrizione) di quanto? diciamo 100 euro al mese?

1.200 euro l'anno?

Cioè (previo verifica della validità) secondo voi 1.200 euro l'anno sono tanti soldi se paragonati al servizio che danno?
Si propone l'MLS FIAIP a 800 euro e 1.200 per avere una bella garanzia sulle provvigioni sarebbe tanto?

Per i gestionali:
te sei abituato in grande, ma il 90% delle Agenti Immobiliari (lo sai da solo e meglio di me) sono strutturate con 2 soci e fine, il che produce una mole di immobili pari a circa 40 in un dato tempo X (facciamo 1 mese?).

Bene, io mi dovrei comprare un gestionale per 40 immobili per fascia temporale di cui il 50% magari sono ciofeche? Per gestire cosa?

Uso carta e penna e non spendo........viene naturale pensarlo..........sbagliando certo, ma è quello che succede.

SE PERO', questo gestionale mi da' quel servizio in piu' di tutela delle provvigioni..........allora............allora forse lo compro.............allora forse mi modernizzo anche perchè incentivato da un ritorno economico...............tanto è inutile si ragiona tutti cosi'..............

Per l'acqua calda:
nel 1700 un medico di 30 anni capi' che i neonati morivano appena nati perchè le sale obitorio erano vicine a quelle parto ed i medici passavano da una sala all'altra senza lavarsi le mani, trasmettendo grandi quantita' di "morticina" (mi pare)..........disse a tutti:
"lavatevi le mani".............ecco la sua scoperta, salvo milioni di bambini. ;)
 
O

Oris

Ospite
Il probelma non è di costo ma di gestione ;)


A parte che il costo a mio parere si aggira su cifre più elevate (il software di gestione te lo regalano?)

Ti ripeto, è ingestibile, altrimenti io ce l'avrei visto che posso assorbire (sulla mia persona) i costi sia di gestione che di progettazione, se vuoi sperimentarlo ti giro il tutto ;) anche i contatti che ti possono consigliare.
ripeto: infattibile, moolto meglio il foglio di visita.

Inoltre c'è l'impatto emotivo con l'utente, che è assolutamente negativo (cosa che mi ha fatto decidere per non farlo).

Un conto è quando telefoni a APlle store, un conto quando telefoni a caseinvednitadi pinco pallo.
Pensa che io che ho il numero verde, ho potuto misurare la diffidenza dell'utenza anche verso questo servizio... figurati se sentono un nastro ch eli avverte ceh li posso registrare.... su seroli... ;)
non uso i fogli di visita per instaurare un rapporto di fiducia e tu mi vuoi far mettere il registratore? :D
Bella fiducia!

Inoltre pensa te i casini!

Scopro che un cliente che ha comprato una casa da se , un tempo gliela avevo proposta (senza indicarla precisamente) e gli chiedo i soldi in forza della telefonata.... sai quanto ci metto a perdere metà clienti?

Un anno?

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Per una volta non sono d'accordo. Io uso questo metodo da 10 anni più o meno e non ho nulla di quello che proponi Ponzy. Basta un macmini (600 euro) e il softwarino maggico per 129$. Fa tutto lui, interfaccia telefonica compresa. Basta collegarlo come interno del centralino per chi lo ha, oppure in serie all'uscita telefonica normale (o ISDN).

Prende la telefonata per primo, avverte l'interlocutore con la pappardella, e registra la telefonata in pochi MB in formato compresso mp4 il tutto organizzato con numero di telefono in una meravigliosa finestra tipo iTunes. E ti avverte mentre squilla il telefono chi è (se è in agenda) su tutti i mac della rete.

Forse per chi è interessato l'opzione macmini+sodtmaggico è una buona opportunità: 1. per farsi il sistemino in 15 minuti massimo di installazione. 2. per capire cosa dovrebbe essere davvero un computer :p
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per una volta non sono d'accordo. Io uso questo metodo da 10 anni più o meno e non ho nulla di quello che proponi Ponzy. Basta un macmini (600 euro) e il softwarino maggico per 129$. Fa tutto lui, interfaccia telefonica compresa. Basta collegarlo come interno del centralino per chi lo ha, oppure in serie all'uscita telefonica normale (o ISDN).

Prende la telefonata per primo, avverte l'interlocutore con la pappardella, e registra la telefonata in pochi MB in formato compresso mp4 il tutto organizzato con numero di telefono in una meravigliosa finestra tipo iTunes. E ti avverte mentre squilla il telefono chi è (se è in agenda) su tutti i mac della rete.

Forse per chi è interessato l'opzione macmini+sodtmaggico è una buona opportunità: 1. per farsi il sistemino in 15 minuti massimo di installazione. 2. per capire cosa dovrebbe essere davvero un computer :p

PONZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 
O

Oris

Ospite
Beh, non lo sapevo :D come non sapevo che il mac mini ci fosse da 10 anni! :D

d'altronde io ragiono in termini di centralino :D

Bene a sapersi: seroli, adesso non hai scuse: fallo e vai!

:)

Io declino l'offerta, ci rivediamo tra sei mesi, fammi sapere ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Beh, non lo sapevo :D come non sapevo che il mac mini ci fosse da 10 anni! :D

d'altronde io ragiono in termini di centralino :D

Bene a sapersi: seroli, adesso non hai scuse: fallo e vai!

:)

Io declino l'offerta, ci rivediamo tra sei mesi, fammi sapere ;)

si, come no, e chi me lo fa'..............:triste:.........io non sono capace.............
 
O

Oris

Ospite
è una mixiata, fatti dare l'occorrente dal custode (indicazioni) e tte lo monto dsu io in cambio di pranzo allettante :D


Ah quelle soluzioni ci soono anche per winzozz, identiche.

Quella che avevo fatto io riconosceva dal gestionale i numeri di telefono (ma funzionava solo su winzozz)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto