Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
..........penso che se continuiamo a credere di essere i più "svegli" senza cercare regole chiare e trasparenti non si và da nessuna parte......le mie domande erano rivolte anche ai ns. "sindacati" i quali a mio avviso seguono le leggi senza cercare nelle opportune sedi radicali cambiamenti di "semplificazione" le quali forse renderebbero "quasi" inutile l'esistenza delle varie associazioni...........

Visto che citi le Associazoni di Categoria sento il dovere di charirti che l'istituto della medizione e' chiaro e con giurisprudenza consolidata.
Il compenso matura nel momento che il mediatore ha messo a contatto le parti (nb: non e' sufficente il foglio vsita !) per la conclusione dell'affare.
Questo e' il concetto di fondo da tener sempre presente quanto si parla del diritto alla mediazione.
Infine !
Una cosa e' il diritto una cosa ottenere giustizia e su questo cosa possono fare le Associazioni di Categoria !!!!!
Cercano di fare una buona modulistica, di aggiornare i colleghi in base alle varie sentenze..........certo non possono cambiare i Giudici e i loro tempi .
A breve dovrebbe uscire l'istituto obbligartorio della conciliazione, vediamo se il diritto viene accellerato!
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Giusto per chiarire e informare, per chi ha un Mac come me, esiste un softwarino che con 129,95$ per acquistare la licenza può fare in 10 minuti quello che propone Seroli. Che io sappia (e ne so pochissimo) non esiste per PC e Unix se non con un complicato e poco standardizzato sistema. Questo per dire che non servono gestionali o altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto