francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quindi non so come reagirebbe se gli dicessi che non serve che mi paghi, sicuramente si farebbe due domande...
Certo, devi giocartela bene; spesso l'onestà aiuta.
Potresti dirgli che pensavi di finire il corso e fare l'esame per tempo, ma il covid ha rallentato tutto e non puoi ancora fatturare come agente, quindi gli fai uno sconto per la comprensione, e fai fatturare il collega.
Mah...forse così può andare...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Si ho fatto un casino e sinceramente accetterei anche di non essere pagato...ma poi si chiederebbe il perchè. Ho un buon rapporto anche con il compratore, ma di fatto non c'è la stessa fiducia che c'è con il venditore, quindi non so come reagirebbe se gli dicessi che non serve che mi paghi, sicuramente si farebbe due domande...
Praticamente sei un pentito nel tuo campo. In questo caso ne va di mezzo la tua reputazione futura, perciò devi dire la verità a tutti e due. Speravi di terminare il corso e di sostenere l'esame ma sono intervenuti dei contrattempi che ti hanno fatto ritardare il programma. Pertanto ti scusi rinunciando naturalmente alle provvigioni e loro potranno affermare di fronte al notaio che non c'è stata mediazione senza dichiarare il falso.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ah certo !!! Che me frega ? E a te di non pagare le tasse vero ? Una evasione totale, un lavoro illegale una falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale e a me cosa deve fregarne ? Posto che non sai che lavoro faccio e quindi potrebbe ben fregarmene, complimenti ! Bella coscienza civica ! Dai, dai anche consigli su come fare cosi sarai complice. Bella categoria.

Ti stai inventando tutto, nessuno ha mai parlato di pagare in nero, io ho provato a stuzzicare chi ha fatto la domanda e ha risposto che avrebbe fatturato con altre causali, cosa tra l'altro legittima...al di là di sfociare nella finta "mediazione" e quindi le tasse le avrebbe pagate
Per quanto riguarda il falso a pubblico ufficiale, sarebbe da iniziare con chi incassa e spende cifre diverse da quelle esposte negli atti e non parlo di provvigioni
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ricordo che il forum è moderato
qui non sono ammessi processi sommari,
non è apprezzato il qualunquismo,
non è ben visto lo sfoggio di analfabetismo funzionale
nè il razzismo spiccio

Invito la novella utente a darsi una regolata, noi non permetteremo che questo forum si riduca alla fogna che gente come lei ha reso facebook
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un'accozzaglia di ruba galline. Eccoli qui i signori Agenti Immobiliari: un abusivo che chiede consiglio su come eludere persino le regole del vostro lavoro, oltre che il fisco e cosa fate ? Spiegate come farlo.
Vergognatevi tutti, uno per uno.
Quanto vorresti metterti in tasca in nero ?
Diecimila, ventimila ?
Che pena mi fate.

Cara @Cittadinainfuriata, qui siamo su un forum e non su Facebook, quindi certi commenti da "leonessa d tastiera" non li accettiamo.

O vieni a più miti consigli sul come rivolgerti a noi, e sicuramente partecipando al forum imparerai tante cose, oppure possiamo fare a meno di chi insulta e basta, volendo avere ragione a tutti i costi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto