• Creatore Discussione Utente Cancellato 85542
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 85542

Ospite
A mio parere si, per questo ti consigliavo di rivolgerti ad un legale.
Dovevi cercare una soluzione prima di cessare il rapporto di lavoro con loro.
Con questa esperienza vedrai che in futuro sarai più attento a fare certi favori.... per fortuna la cifra è relativamente "modesta" e puoi sperare che con una lettera dell'avvocato gli altri attori non abbiano da obiettare.
Sono stato licenziato non ho avuto il tempo.lunedi vado dall'avvocato

Da quel che leggo nelle altre discussioni citate, mi pare fondamentale conoscere e valutare cosa si è firmato. Garanzia? Fidejiussione?
Non ho letto il contratto, ma è pappa per avvocati.
Non lo so sul documento che ho firmato c'è scritto atto di coobbligazione
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho provato a leggere il documento postato all'inizio.
L'art. 12 che qui riporto:
Art. 12 - Richieste di proroga La presente garanzia cessa alla data di scadenza concordata e indicata nel frontespizio. Tuttavia la stessa può, a insindacabile facoltà della Società Garante, essere prorogata su richiesta scritta di una delle parti (Contraente o Beneficiario) che dovrà pervenire alla Società Garante a mezzo raccomandata a.r. almeno quindici giorni prima della scadenza e dovrà essere accompagnata da una lettera di accettazione dell'altra parte. La richiesta di proroga dovrà indicare i motivi e la durata della stessa. E' facoltà della Società Garante rifiutare la proroga o richiedere al Contraente ulteriori garanzie per la concessione della proroga. In caso di mancata richiesta di proroga e/o di mancata concessione della stessa, la Società Garante rimane definitivamente liberata dall'obbligazione assunta con la presente garanzia

Non dice nulla riguardo ai Coobligati: mi chiedo però: se un Coobbligato comunica in anticipo al Contraente, al Beneficiario, ed alla MUTUA la sua volontà di svincolarsi dalla garanzia cosa succede? Certamente la MUTUA non rinnoverebbe la Garanzia (che mi pare di fatto scaricata sui Contraenti e Coobbligati...)

Resta quindi indispensabile leggere anche il Contratto di cessione d'azienda.
 
U

Utente Cancellato 85542

Ospite
Ho provato a leggere il documento postato all'inizio.
L'art. 12 che qui riporto:
Art. 12 - Richieste di proroga La presente garanzia cessa alla data di scadenza concordata e indicata nel frontespizio. Tuttavia la stessa può, a insindacabile facoltà della Società Garante, essere prorogata su richiesta scritta di una delle parti (Contraente o Beneficiario) che dovrà pervenire alla Società Garante a mezzo raccomandata a.r. almeno quindici giorni prima della scadenza e dovrà essere accompagnata da una lettera di accettazione dell'altra parte. La richiesta di proroga dovrà indicare i motivi e la durata della stessa. E' facoltà della Società Garante rifiutare la proroga o richiedere al Contraente ulteriori garanzie per la concessione della proroga. In caso di mancata richiesta di proroga e/o di mancata concessione della stessa, la Società Garante rimane definitivamente liberata dall'obbligazione assunta con la presente garanzia

Non dice nulla riguardo ai Coobligati: mi chiedo però: se un Coobbligato comunica in anticipo al Contraente, al Beneficiario, ed alla MUTUA la sua volontà di svincolarsi dalla garanzia cosa succede? Certamente la MUTUA non rinnoverebbe la Garanzia (che mi pare di fatto scaricata sui Contraenti e Coobbligati...)

Resta quindi indispensabile leggere anche il Contratto di cessione d'azienda.
L'atto di
Ho provato a leggere il documento postato all'inizio.
L'art. 12 che qui riporto:
Art. 12 - Richieste di proroga La presente garanzia cessa alla data di scadenza concordata e indicata nel frontespizio. Tuttavia la stessa può, a insindacabile facoltà della Società Garante, essere prorogata su richiesta scritta di una delle parti (Contraente o Beneficiario) che dovrà pervenire alla Società Garante a mezzo raccomandata a.r. almeno quindici giorni prima della scadenza e dovrà essere accompagnata da una lettera di accettazione dell'altra parte. La richiesta di proroga dovrà indicare i motivi e la durata della stessa. E' facoltà della Società Garante rifiutare la proroga o richiedere al Contraente ulteriori garanzie per la concessione della proroga. In caso di mancata richiesta di proroga e/o di mancata concessione della stessa, la Società Garante rimane definitivamente liberata dall'obbligazione assunta con la presente garanzia

Non dice nulla riguardo ai Coobligati: mi chiedo però: se un Coobbligato comunica in anticipo al Contraente, al Beneficiario, ed alla MUTUA la sua volontà di svincolarsi dalla garanzia cosa succede? Certamente la MUTUA non rinnoverebbe la Garanzia (che mi pare di fatto scaricata sui Contraenti e Coobbligati...)

Resta quindi indispensabile leggere anche il Contratto di cessione d'azienda.
Io con il contratto di cessione non ho nulla a che fare non ho firmato nulla e non c'è il mio nome. l'unica cosa che ho firmato è quella di MUTUA

nel contratto d'affitto del ramo d'azienda tra locatore e Contraente, io e gli altri coobbligati non abbiamo firmato nulla.a noi ci è stato chiesto di fare da garante solo nella garanzia concessa da MUTUA.mettiamo che Mutua non concede la proroga io e gli altri coobbligati saremmo liberi. il Contraente dovrà trovare una nuova società come garante da portare al locatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto