Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
Io ho un contratto d’affitto regolare 4+4, nel marzo del 2017 sono stati rinnovati per tacito assenso i secondi quattro anni di contratto che andranno a scadere nel marzo 2021.
Io ho sempre pagato con precisione e puntualità l’affitto mensilmente, stamattina ho ricevuto tramite raccomandata l’avviso di lasciar l’apparta entro sei mesi.
In questa raccomandata non viene specificata nessuna motivazione; io vorrei capire se il locatore può fare questo e come posso muovermi anche io insieme alla mia famiglia.
Grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Nella lettera di disdetta dovrebbe essere riportata la motivazione del tipo se ha necessità dell'immobile per se o del coniuge, dei figli, o dei parenti di primo grado; se intende vendelo od altro ancora.
E' sufficente, per rispondere alla sua lettera, rivolgersi ad una associazione inquilini..
 

Lauretta115

Membro Junior
Privato Cittadino
Nella lettera non c’e nessuna motivazione per la rescissione del contratto. Viene solo indicata la tempistica di 6 mesi.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il proprietario è tenuto per legge motivare la "disdetta" del contratto di locazione se questo non giunge alla naturale scadenza dei 4+4.
L'unica motivazione che permette al proprietario di recedere dal contratto è la morosità dell'inquilino.
Il contratto, se rinnovato a marzo 2017, và alla sua naturale scadenza ...marzo 2021.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto