1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugo56

    ugo56 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    In generale, si acconsente già nella prima visita far fare fotografie all'immobile posto in vendita ? Occorre meglio avere l'autorizzazione del proprietario ? Ci sono, per questo, delle regole particolari oppure è solo a discrezione delle parti ? Ringrazio tutti coloro che vorranno dare un loro parere.
     
  2. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    A tutti gli estranei che vengono a visionare gli immobili assolutamente no. Agli agenti immobiliari a cui si dà l'esclusiva sì (previo controllo qualità foto).
     
  3. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    allora aspetta e spera di vendere. Sai quanti clienti ho che vengono a chiedermi pareri di fattibilità foto alla mano e planimetria prima di fare anche solo una proposta verbale? E molti Agenti Immobiliari mi hanno più volte detto che molti potenziali acquirenti se ne vanno stizziti proprio per aver garantito questa privacy, perchè la gente confronta, fa valutazioni, vede più immobili e quindi le foto e le planimetrie le pretende, si deve dare per assodato che sono ad uso personale. Oggi poi, che è un selfie unico per stupidaggini. La tendenza tra gli Agenti Immobiliari che conosco io è informare il proprietario di questa possibilità e se non è d'accordo passare ad altri immobili. Ce ne sono talmente tanti in vendita che pensare di essere gelosi della mercanzia, non comunicare dati e posizioni è a dir poco allucinante, casomai è un problema per l'Agenti Immobiliari non certo per il proprietario.
     
    A Sim, leolaz, miciogatto e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma dal titolo io desumo che non si parli di agenti immobiliari, ma di clienti che vogliono fare foto dell'immobile...
     
    A Taraka, PROGETTO_CASA e Tobia piace questo elemento.
  5. ugo56

    ugo56 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Sì sig.ra Bagudi, hai interpretato bene la mia richiesta. Resta ovvio che l'agente con mandato può fare tutte le foto che ritiene opportuno per la riuscita del proprio lavoro ma i clienti, soprattutto alla prima visita, non sarei d'accordo. Cosa ne pensate ?
     
  6. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Non essere pignola, lo sai che MIL è monotematico
     
  7. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Che male c'è.
    Ieri una signora mi fotografava direttamente la vetrina!
     
    A Incipit, Sim, leolaz e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Se è vuota si, che poi è il caso più diffuso, se è abitata o ci sono cose personali spiego che non si può. In generale è un gesto un po' invadente, ma se l'immobile è vuoto più o meno fotografano ciò che magari ho già messo on line. A volte mandano le foto a parenti che poi contribuiranno all'acquisto, diciamo che si vede se lo spirito è quello giusto.
    Quindi si, io mi regolo col buon senso, che include il rispetto della privacy e l'assecondare il cliente per vendere.
     
    A Sim, ingelman, CheCasa! e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Quoto.
     
  10. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    diciamo che osservo da una prospettiva in cui mio malgrado posso aiutare gli Agenti Immobiliari:sorrisone:
     
  11. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Ti posso mandare il mio IBAN?
     
    A CheCasa!, Bagudi, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non è affatto ovvio, prima di pubblicarle bisogna vedere che foto fa e poi confrontarle con quelle fatte da me. Una volta un agente stava per fotografare un montacarichi per invalidi:shock: Quanto ai clienti, assolutamente no, nè alla prima, nè all'ennesima visita, la macchina fotografica o il cellulare glieli butto giù dalla finestra.
     
    A dormiente piace questo elemento.
  13. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Fossi un Agenti Immobiliari passerei l'incarico ad altri....
    se non ti vanno bene gli scatti degli agenti che normalmente sono il passo precedente al fotoritocco in grado di trasformare un orrendo soggiorno in un' immensa sala da ballo e non vuoi concedere ai potenziali compratori di fotografare un bene che tu per definizione stai alienando e che loro invece dovranno 9 volte su 10 mostrare a tecnici, amici o parenti allora forse conosci poco il cannibalismo e la spietatezza del mercato in questo momento storico. Buon per te.
     
    A miciogatto piace questo elemento.
  14. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    certo, comprensibile. Ma è invadente anche ricevere degli estranei in casa. Cosa si fa, allora, si vende a scatola chiusa? O non è piuttosto il proprietario che già da queste reticenze dimostra di avere un legame affettivo che condiziona di gran lunga l'oggettività della quotazione, ad esempio? Perchè di solito è così...
     
    A Sim piace questo elemento.
  15. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non travisare quello che scrivo. A parte il fatto che non ti sfiora la mente che potrei farle meglio io, non ho detto che scarto a priori le foto degli AI. Quanto ai clenti, se non sono neppure in grado di giudicare personalmente un appartamento che vedono con i loro occhi, che ritornino pure con altri a rivederlo. Così è, prendere o lasciare, non mi faccio problemi.
     
    A ugo56 piace questo elemento.
  16. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    convinto tu....io ti dico che di solito ti dicono "non si possono fare foto? ah va bene, cerchiamo altro." Così è, prendere o lasciare.
    Ma forse hai l'immobile in vendita da troppo poco tempo per capire, è l'ottimismo del proprietario. E' comprensibile. Qualche volta davvero non li invidio, gli Agenti Immobiliari..
     
  17. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Se vendo un appartamento, lo faccio alle mie condizioni, altrimenti può anche stare lì dov'è. Comunque mai capitato che mi chiedessero di scattare foto. Si vede che li trovi tutti tu.
     
  18. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    :risata::risata: mai posto il dubbio che non interessi a prima vista ragion per cui non le chiedono neppure, le fotografie? di solito fanno degli scatti e chiedono dettagli se poi devono rivolgersi ad un tecnico per un parere...altrimenti vuol dire che la casa non interessa proprio. Io non "li trovo", mi arrivano ad imbuto dopo la scrematura degli Agenti Immobiliari;)
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  19. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Non è come dici tu, perchè le proposte sono arrivate lo stesso senza foto ed i problemi semmai sono ben altri. Le foto sono superflue, è una stupida moda del momento fotografare sempre tutto. Ho visto fotografare la pizza, i pneumatici delle auto e perfino i figli distesi sul lettino del pediatra. Tanta gente si è bevuta il cervello.
     
  20. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Credo che tu, @specialist sottovaluti il fatto che le foto sono diventate talmente importanti che gli annunci senza foto vengono saltati a piè pari, non solo dagli acquirenti, ma anche dai potenziali inquilini...
     
    A Sim, La Capanna, leolaz e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina