1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. seiya79

seiya79 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao a tutti;chi di voi utilizza portali 24 annunci e come vi trovate? grazie

2. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...uno dei tanti multi-posting presenti sul web! Forse si dovrebbe dire "Come ci si trova ad esportare i propri annunci immobiliari a spam su TUTTI i portali immobiliari del web" ?

A Bagudi e Limpida piace questo messaggio.
  3. seiya79

seiya79 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    ok. Ma porta qualche chiamata...??? un alternativa gratuita esiste ? grazie

4. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ..per quel che riguarda le chimamte...beh li siamo punto e accapo con il "problema" Portali Immobiliari...trovi molti topic a riguardo nel forum.

Per quel che riguarda, invece, soluzioni gratuite di multi posting...beh ci sono, ma te le devi implementare da solo.

5. luciano pirola

luciano pirola Membro Attivo

Altro Professionista
    I contatti non vengono generati da portali24 ma dai portali interfacciati con esso, un gestionale non può generare contatti si limita ad inserire i vostri annunci su diversi siti.

A Pochetti Casashare, GestimIT e andrea boschini piace questo elemento.
  6. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io ho provato per 3 mesi e non ho avuto riscontri, ho continuato con portale di prima importanza.

7. seiya79

seiya79 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    lo sto provando da pochi giorni,vediamo che succede..........

8. Deportivo

Deportivo Membro Attivo

Agente Immobiliare

Quoto in pieno :sorrisone:

9. E' cosi difficile fare le dovute separazioni?
    Come detto in precedenza da Luciano, Portali24 è un servizio di e s p o r t a z i o n e degli annunci verso i portali immobiliari con cui decidete di interfacciarvi.

Chiarito questo, se si ricevono contatti o no dipende dai Portali, da come vengono creati gli annunci (foto, video, particolari) etcc, etcc

Alla risposta...."
    Mi fa cadere le braccia per terra :shock:!!!!....ma come si fa a parlare di innovazione e tecnologie se non siete in grado di capire in primis cosa state utilizzando e a cosa serve?......al contrario i Privati lo hanno capito benissimo cos'è un servizio di Multiposting :applauso:

10. luciano pirola

Altro Professionista
    Caro Massimiliano dovresti sentire le castronerie che sentiamo ogni giorno chiamando le agenzie con il reparto commerciale, ti cadrebbero altro che le braccia.

11. Guarda Luciano, se uniamo le tue alle mie , potremmo fare un bel Book :risata:
    Però credo che sia ormai il momento di non utilizzare più mezzi termini.
    Bisogna dire le cose come stanno, perchè se ne prenda atto (quantomeno)

12. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    diciamole una volta x tutte

A Bagudi e Damiameda piace questo messaggio.
  13. meetingcasa

meetingcasa Membro Junior

Agente Immobiliare
    Sapresti indicarmi delle soluzioni gratuite? (i siti web)

14. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se hai letto bene, ho specificato che te le devi implementare da solo! Conosci XML, Linux Cron, Protocolli di rete?

15. mitsus

mitsus Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Umberto,
    allora la dico io anche se scomoda.
    Anche se in parte sono daccordo con Pocchetti (Casashare) e Luciano (CambioCasa), devo anche dire che non mi piace questo tono tra l'ironico ed il sarcastico! Alla fine miei cari, se i vostri servizi (su citati) vengono utilizzati è proprio per quell' "ignoranza" da voi tanto decantata che aleggierebbe sulla categoria degli AI.
    Fareste bene a non cullarvi su questo...il mondo stà cambiando anche in questo settore e quando il processo di rinnovamento sarà terminato le discussioni "sterili" sui Portali Immobiliari (Costi, prese in giro, contatti, ecc) finalmente saranno solo un lontano ricordo.

16. Ciao mitsus, per quanto mi riguarda (e quindi il servizio da me prodotto), devo smentirti in quanto posso contare solo su operatori che hanno compreso le nuove dinamiche di mercato (quindi in proporzione ancora pochi).
    Io sono uno dei primi ad auspicare il "cambio di marcia" da parte della maggior parte degli AI, ma sono altrettanto cosciente che questo sarà molto difficile per la "Vecchia leva".....auspico un veloce ricambio generazionale per il bene del settore in generale.

Affrontando il tema dei Portali di annunci, credo che Luciano sia più idoneo di me a rispondere, anche se posso affermare che il processo di rinnovamento da te auspicato ..non è ancora partito (mi sembra) e qualora partisse è probabile che alla sua fine....il mondo sarà già totalmente cambiato.
    Tuttavia non trovo giusto polemizzare in riferimento ai costi etcc con me e Luciano in quanto non centriamo nulla con i "Portaloni"

Posso condividere il tuo fastidio, ma penso che abbiamo soltanto portato alla luce la pura realtà sulla quale, mi sembra, sei anche parzialmente d'accordo

17. luciano pirola

Altro Professionista
    Non volevo essere ironico ne sarcastico, facevo notare come la maggior parte degli AI non conosce perfettamente le logiche che regolano il funzionamento dei portali e dei gestionali, purtroppo si pensa che basti mettere gli annunci su più siti possibili e ricevere automaticamente tanti contatti.
    La gestione della pubblicità on-line è molto + complicata e necessita di competenze e tempo.
    I siti più o meno grossi dove vengono pubblicati gli annunci vanno seguiti, analizzati e valutati per ottenere il miglior ritorno possibile dell'investimento.
    Un esempio: dal 23 ottobre abbiamo attivato la chat sul portale per dare la possibilità al viisitatore del sito di contattare "live" l'agenzia:
    bene delle 6500 agenzie registrate ad oggi solo 1100 hanno attivato almeno una volta la chat nonostante l'invio costante di email che invitano ad utilizzare il servizio (gratuito naturalmente)
    Mi sembra un dato eclatante della poca attenzione rivolta alle nuove iniziative e del poco tempo dedicato ad ottimizzare la promozione degli annunci on-line.

A gianpy68 e Pochetti Casashare piace questo messaggio.
  18. enzo6

enzo6 Ospite

....oppure perchè le agenzie non valutano con favore il servizio proposto anche se è gratis.

19. luciano pirola

Altro Professionista
    sarà, magari è questione di tempo

20. enzo6

enzo6 Ospite

Ne dubito perchè è un servizio non indispensabile ma soprattutto perchè la massa delle agenzie è composta ormai da un solo soggetto (senza segretaria).
    In pratica il titolare deve fare di tutto e spesso è fuori ufficio quindi rispondere on line è l'ultima delle utilità.
    Sarebbe piu' utile un servizio innovativo a favore della clientela in grado di dare trasparenza alle info di vendita.

A mitsus piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina