luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Mai parlato di innovazione riguardo la chat o quant'altro, non capisco questa avversità nei confronti dei portali che offrono a chi cerca casa uno strumento gratuito e valido altrimenti non sarebbero così consultati.
Per quanto riguarda la solita minestra se mi fai il nome di un portale che ha le stesse caratteristiche mi faresti cosa gradita.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
D'altra parte siete una specie di personal shopper, nessuna responsabilità su quello che dite, fate vendete. Quale sarebbe la convenienza per l'utente finale del rivolgersi a voi? Che servizio offrite veramente in più e a prezzo competitivo? Se siete più fonte di problemi futuri che reale soluzione alla ricerca degli immobili poi non ve la potete prendere con il mondo intero.

Ecco appunto la pietra tombale sull'attività di mediatore sin quì svolta con le modalità attuale: ho già detto che a livelli medio/bassi pensare di vivere facendo la cresta sugli affari degli altri non ha più senso.

E' andata bene per un po', adesso la gente pretende di più.

vero, ma l'essere semplici ausiliari del commercio non ci consente di fare di più; siamo solo "ausiliari" come l'ausiliario del traffico può farti le "multine" ma non organizzare un posto di blocco.

Mi pare un'ottima strategia. Anzi per essere sicuro che non ti "freghino" l'affare non pubblicizzarlo per niente, così non rischi affatto.

appunto, tornare ad essere un vero mediatore, scegliersi una nicchia, e fare come facevano i vecchi sensali (chissapoi perchè vituperati dai nuovi AI): loro conoscevano perfettamente il mercato su cui si muovevano, conoscevano anche perfettamente chi aveva necessità di vendere (senza suonare campanelli o ravanando dagli annunci gratuiti) e di converso conoscevano anche chi era disposto a comperare agendo "sulla piazza" e non stando chiusi in un'ufficio dietro un monitor sperando che un bravo informatico con i suoi portali (e i suoi costi) ti risolva i problemi
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mai parlato di innovazione riguardo la chat o quant'altro, non capisco questa avversità nei confronti dei portali che offrono a chi cerca casa uno strumento gratuito e valido altrimenti non sarebbero così consultati.
Io per mia natura sono avverso a tutte le cose inutili!
Per quanto riguarda la solita minestra se mi fai il nome di un portale che ha le stesse caratteristiche mi faresti cosa gradita.
In Italia? Nessuno! Il mio modello di riferimento è l'estero, visto che il mercato immobiliare anche in Italia si stà uniformando con il resto del mondo....finalmente!
 
E

enzo6

Ospite
Basta suggerimenti ed elucubrazioni! Se ti interessa stò procedendo a sviluppare un servizio veramente innovativo per noi professionisti del settore ed usufruibile soprattutto in mobilità con Apps dedicate! Non anticipo nulla e non pubblicizzo nulla per serietà.

Enzo6, per Dicembre saremo pronti non le prime versioni Beta dei nostri prodotti. Ti prometto che ti invierò in PM un'account per farti toccare con mano quanto ho seminato in questo forum. e che con i PORTALI non ha nulla a che fare!

OK ci conto

Mai parlato di innovazione riguardo la chat o quant'altro, non capisco questa avversità nei confronti dei portali che offrono a chi cerca casa uno strumento gratuito e valido altrimenti non sarebbero così consultati.
Per quanto riguarda la solita minestra se mi fai il nome di un portale che ha le stesse caratteristiche mi faresti cosa gradita.

Stai rispondendo alla persona sbagliata.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Mitsus, mi piace il tuo entusiasmo e spero che si mantenga nel tempo.
Tuttavia dovrai confrontarti con il livello di coloro che dovranno utilizzare i tuoi servizi....a meno che tu non abbia intenzione di ritagliarti una piccola nicchia di mercato.
Un po come stiamo facendo noi.....non diventi milionario...ma hai belle soddisfazioni :)

Ps. Non trovo giusto e sopratutto poco carino ,il tuo atteggiamento nei confronti di Luciano ed in genere de Portali...loro offrono un servizio ( anche se tu non lo reputi piu tale) che per la maggior parte degli Operatori e' utile.
Tu parli di app e mercato estero....ma e' ancora un taget per pochi...non c'e' preparazione, voglia di cambiare, completo disinteresse per le tecnologie, a meno che non si parli di giocare o rimorchiare ( li il livello dinattenzione e' altissimo ;).

Chiaramente non faccio di tutta un'erba un fascio....ma la massa cibdice questo.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mitsus, mi piace il tuo entusiasmo e spero che si mantenga nel tempo.
Tuttavia dovrai confrontarti con il livello di coloro che dovranno utilizzare i tuoi servizi....a meno che tu non abbia intenzione di ritagliarti una piccola nicchia di mercato.
Un po come stiamo facendo noi.....non diventi milionario...ma hai belle soddisfazioni :)
Io penso che gli AI non siano tutti delle "capre" sai...anzi vedo molti giovani laureati che si affacciano a questo lavoro non per ripiego, ma con la passione di portare "del nuovo" in un settore dichiaratamente "governato dai vecchi"; su questo siamo allineati all'intero paese!
Ps. Non trovo giusto e sopratutto poco carino ,il tuo atteggiamento nei confronti di Luciano ed in genere de Portali...loro offrono un servizio ( anche se tu non lo reputi piu tale) che per la maggior parte degli Operatori e' utile.
Tu parli di app e mercato estero....ma e' ancora un taget per pochi...non c'e' preparazione, voglia di cambiare, completo disinteresse per le tecnologie, a meno che non si parli di giocare o rimorchiare ( li il livello dinattenzione e' altissimo ;).

Chiaramente non faccio di tutta un'erba un fascio....ma la massa cibdice questo.
Guarda io non ce l'ho con Luciano, come non ce l'ho con i Portali immobiliari, mi girano semplicemente i cosidetti quando vedo e sento parlare solo dei portali immobiliari come fonte di webmarketing.
Si parla solo, ci si lamenta solo ed intando si continua a finanziare un sistema "morto" da tempo.
Attenzione lo sottolineo una volta per sempre; io ce l'ho con chi non innova, con chi usa "l'arma" della pubblicità massiva, proprio perchè non ha un vero prodotto, ma qualcosa di qia' visto e rivisto...solo che ha i quattrini da spendere per bombardarci ovunque sul web con i loro banners.
Avete mai dato un'occhiata ai servizi offerti da qualche portale immobiliare d'oltre oceano? Innovazione...che bello!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto