P

Pochetti Casashare

Ospite
Caro Massimiliano dovresti sentire le castronerie che sentiamo ogni giorno chiamando le agenzie con il reparto commerciale, ti cadrebbero altro che le braccia.


Guarda Luciano, se uniamo le tue alle mie , potremmo fare un bel Book :risata:
Però credo che sia ormai il momento di non utilizzare più mezzi termini.
Bisogna dire le cose come stanno, perchè se ne prenda atto (quantomeno)
 

meetingcasa

Membro Junior
Agente Immobiliare
..per quel che riguarda le chimamte...beh li siamo punto e accapo con il "problema" Portali Immobiliari...trovi molti topic a riguardo nel forum.

Per quel che riguarda, invece, soluzioni gratuite di multi posting...beh ci sono, ma te le devi implementare da solo.
Sapresti indicarmi delle soluzioni gratuite? (i siti web)
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
diciamole una volta x tutte
Umberto,
allora la dico io anche se scomoda.
Anche se in parte sono daccordo con Pocchetti (Casashare) e Luciano (CambioCasa), devo anche dire che non mi piace questo tono tra l'ironico ed il sarcastico! Alla fine miei cari, se i vostri servizi (su citati) vengono utilizzati è proprio per quell' "ignoranza" da voi tanto decantata che aleggierebbe sulla categoria degli AI.
Fareste bene a non cullarvi su questo...il mondo stà cambiando anche in questo settore e quando il processo di rinnovamento sarà terminato le discussioni "sterili" sui Portali Immobiliari (Costi, prese in giro, contatti, ecc) finalmente saranno solo un lontano ricordo.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Alla fine miei cari, se i vostri servizi (su citati) vengono utilizzati è proprio per quell' "ignoranza" da voi tanto decantata

Ciao mitsus, per quanto mi riguarda (e quindi il servizio da me prodotto), devo smentirti in quanto posso contare solo su operatori che hanno compreso le nuove dinamiche di mercato (quindi in proporzione ancora pochi).
Io sono uno dei primi ad auspicare il "cambio di marcia" da parte della maggior parte degli AI, ma sono altrettanto cosciente che questo sarà molto difficile per la "Vecchia leva".....auspico un veloce ricambio generazionale per il bene del settore in generale.

Fareste bene a non cullarvi su questo...il mondo stà cambiando anche in questo settore e quando il processo di rinnovamento sarà terminato le discussioni "sterili" sui Portali Immobiliari (Costi, prese in giro, contatti, ecc) finalmente saranno solo un lontano ricordo.

Affrontando il tema dei Portali di annunci, credo che Luciano sia più idoneo di me a rispondere, anche se posso affermare che il processo di rinnovamento da te auspicato ..non è ancora partito (mi sembra) e qualora partisse è probabile che alla sua fine....il mondo sarà già totalmente cambiato.
Tuttavia non trovo giusto polemizzare in riferimento ai costi etcc con me e Luciano in quanto non centriamo nulla con i "Portaloni"

devo anche dire che non mi piace questo tono tra l'ironico ed il sarcastico!

Posso condividere il tuo fastidio, ma penso che abbiamo soltanto portato alla luce la pura realtà sulla quale, mi sembra, sei anche parzialmente d'accordo
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Non volevo essere ironico ne sarcastico, facevo notare come la maggior parte degli AI non conosce perfettamente le logiche che regolano il funzionamento dei portali e dei gestionali, purtroppo si pensa che basti mettere gli annunci su più siti possibili e ricevere automaticamente tanti contatti.
La gestione della pubblicità on-line è molto + complicata e necessita di competenze e tempo.
I siti più o meno grossi dove vengono pubblicati gli annunci vanno seguiti, analizzati e valutati per ottenere il miglior ritorno possibile dell'investimento.
Un esempio: dal 23 ottobre abbiamo attivato la chat sul portale per dare la possibilità al viisitatore del sito di contattare "live" l'agenzia:
bene delle 6500 agenzie registrate ad oggi solo 1100 hanno attivato almeno una volta la chat nonostante l'invio costante di email che invitano ad utilizzare il servizio (gratuito naturalmente)
Mi sembra un dato eclatante della poca attenzione rivolta alle nuove iniziative e del poco tempo dedicato ad ottimizzare la promozione degli annunci on-line.
 
E

enzo6

Ospite
Un esempio: dal 23 ottobre abbiamo attivato la chat sul portale per dare la possibilità al viisitatore del sito di contattare "live" l'agenzia:
bene delle 6500 agenzie registrate ad oggi solo 1100 hanno attivato almeno una volta la chat nonostante l'invio costante di email che invitano ad utilizzare il servizio (gratuito naturalmente)
Mi sembra un dato eclatante della poca attenzione rivolta alle nuove iniziative e del poco tempo dedicato ad ottimizzare la promozione degli annunci on-line.


....oppure perchè le agenzie non valutano con favore il servizio proposto anche se è gratis.
 
E

enzo6

Ospite
sarà, magari è questione di tempo

Ne dubito perchè è un servizio non indispensabile ma soprattutto perchè la massa delle agenzie è composta ormai da un solo soggetto (senza segretaria).
In pratica il titolare deve fare di tutto e spesso è fuori ufficio quindi rispondere on line è l'ultima delle utilità.
Sarebbe piu' utile un servizio innovativo a favore della clientela in grado di dare trasparenza alle info di vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto