Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tutti regolari gli aderenti alle associazioni?


Certamente NO !!
Ma noi abbiamo un codice deontologico che ci permesse di espellere dalla Federazione coloro che non operano regolarmente, invece chi non aderisce ad alcuna associazione puo' fare cio' che vuole e non deve rispondere del suo operato a nessuno !
Chiaramente nessuno vuole obbligare i colleghi ad aderire ad una associazione ma non sopporto coloro che le criticano e pretendono risultati dalle Associazioni senza esserne aderenti.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non credo che chi è stato espulso dalla federazione lo sia stato per aver infranto il codice deontologico dai... Io porto la mia esperienza personale: due segnalazioni (tre con quella fatta a te) a due presidenti diversi, risposte zero. Bada bene: non ho detto provvedimenti, ho detto risposte. L'unica risposta è stata la tua (che nn puoi intervenire). Uno dei colleghi segnalati ha un ABUSIVO che opera regolarmente ed è citato nel sito dell'associato: ci vuole la documentazione, le prove, coglierlo in flagranza di reato (sic) ect,. altrimenti è impossibile fare qualcosa. Sintesi: non si può fare niente e questa è l'unica verità-
Io nn sono qui a fare la guerra alle associazioni (come sai io sono associato), ma credo sia giusto dire le cose come stanno (il codice deontologico gli associati nn sanno nemmeno se esiste) ed eventualmente offrire un'alternativa (area Premium). Poi ognuno farà le sue valutazioni- ;)
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non credo che chi è stato espulso dalla federazione lo sia stato per aver infranto il codice deontologico dai... Io porto la mia esperienza personale: due segnalazioni (tre con quella fatta a te) a due presidenti diversi, risposte zero. Bada bene: non ho detto provvedimenti, ho detto risposte. L'unica risposta è stata la tua (che nn puoi intervenire). Uno dei colleghi segnalati ha un ABUSIVO che opera regolarmente ed è citato nel sito dell'associato: ci vuole la documentazione, le prove, coglierlo in flagranza di reato (sic) ect,. altrimenti è impossibile fare qualcosa. Sintesi: non si può fare niente e questa è l'unica verità-
Io nn sono qui a fare la guerra alle associazioni (come sai io sono associato), ma credo sia giusto dire le cose come stanno (il codice deontologico gli associati nn sanno nemmeno se esiste) ed eventualmente offrire un'alternativa (area Premium). Poi ognuno farà le sue valutazioni-

concordo in pieno, anch'io ho segnalato più volte e non ho avuto risposte anche se sono associata, il bello e', e sentite questa, un avvocato a cui ho chiesto di recuperare una somma data da una mia cliente ad un abusivo, mi risponde: non le conviene, per recuperare 2.800 euro, ne va a pagare 4.000 a me (ma una volta chi perdeva la causa non doveva pagare le spese????????). La cliente naturalmente ha lasciato perdere e su mio consiglio ora andrà all'ossociazione consumatori (vedremo cosa sapranno fare loro) questa non è l'Italia, ma questi sono gli italiani!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certamente NO !!
Ma noi abbiamo un codice deontologico che ci permesse di espellere dalla Federazione coloro che non operano regolarmente, invece chi non aderisce ad alcuna associazione puo' fare cio' che vuole e non deve rispondere del suo operato a nessuno !
Chiaramente nessuno vuole obbligare i colleghi ad aderire ad una associazione ma non sopporto coloro che le criticano e pretendono risultati dalle Associazioni senza esserne aderenti.

Luciano, si sta parlando e non si criticando.
Hai aperto una discussione ed ognuno di noi può, sino a prova contraria, esprimere democraticamente il proprio pensiero anche se opposto o critico alla tua iniziativa.
Ed a prescindere o meno dall'iscrizione alla tua o ad altre federazioni.
Rispondiamo ben già sapendo che la tua iniziativa, come tutte le altre che abbiamo portato avanti, non approderà ad un bel nulla.
Quella espressa non è critica, ma coscienza che non potremo ottenere alcun risultato positivo per la nostra categoria (Europa insegna).
Senza pretesa alcuna e niente di personale.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Appena ho conseguito il patentino, e preciso non certo da ragazzina, avendo vissuto fin allora sulla terra, mi é sembrato logico iscrivermi subito all'Associazione degli agenti immobiliari, per me, era il minimo che potevo fare. Ho scoperto dopo come eravamo messi, (dal punto di vista sindacale?:shock:) nonostante molti miei colleghi abbiano fatto parte di queste Associazioni e apportato per molti anni il loro contributo invano. Di fronte alla loro esperienza e ai "fatti" che si vedono, non ho la presunzione di cambiare il mondo e nemmeno mi posso permettere di passarmi il tempo a sbattere la testa contro i muri, perché non é vero che partecipando si possono cambiare le cose, non si cambia niente, o per lo meno, finché non si cambiano le poltrone tutto rimarrà sempre uguale.
Le Associazioni immobiliari sono animate troppo da spirito commerciale, lo vedo dalla osservazione di Passuti che invece di cogliere un aiuto alla segnalazione degli abusi, si preoccupa che io paghi il conto per l'ingresso. Vuol dire che se avrò dei problemi nel mio lavoro , non mi rimarrà altro che rivolgermi alle Associazioni dei consumatori, almeno come lavoratore, sarò più tutelato, sicuramente.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Appena ho conseguito il patentino, e preciso non certo da ragazzina, avendo vissuto fin allora sulla terra, mi é sembrato logico iscrivermi subito all'Associazione degli agenti immobiliari, per me, era il minimo che potevo fare. Ho scoperto dopo come eravamo messi, (dal punto di vista sindacale?:shock:) nonostante molti miei colleghi abbiano fatto parte di queste Associazioni e apportato per molti anni il loro contributo invano. Di fronte alla loro esperienza e ai "fatti" che si vedono, non ho la presunzione di cambiare il mondo e nemmeno mi posso permettere di passarmi il tempo a sbattere la testa contro i muri, perché non é vero che partecipando si possono cambiare le cose, non si cambia niente, o per lo meno, finché non si cambiano le poltrone tutto rimarrà sempre uguale.
Le Associazioni immobiliari sono animate troppo da spirito commerciale, lo vedo dalla osservazione di Passuti che invece di cogliere un aiuto alla segnalazione degli abusi, si preoccupa che io paghi il conto per l'ingresso. Vuol dire che se avrò dei problemi nel mio lavoro , non mi rimarrà altro che rivolgermi alle Associazioni dei consumatori, almeno come lavoratore, sarò più tutelato, sicuramente.

Ma Limpida tu credi veramente di conoscere le mie/nostre attivita' federative !
Proprio con riferimento alla commissione lotta all'abusivismo mi devo sentir dire che lavoro solo per "spirito commerciale" !
Dopo questa ho chiuso con i miei interventi sindacali su questo Forum !
Veramente una vergogna !
Non meritate nulla !!!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo questa ho chiuso con i miei interventi sindacali su questo Forum !
Veramente una vergogna !
Non meritate nulla !!!

E' tuo diritto regolarti come meglio credi, ma non posso fare a meno di ricordarti che dal giorno della tua iscrizione al forum ti è sempre stato concesso tutto lo spazio che volevi per esprimere le tue osservazioni (che quasi sempre si concludevano con un spot pro-FIAIP).
Recentemente fra gli utenti è cominciata una seria analisi dell'attività delle Associazioni, confrontando i magniloquenti proclami con la totale assenza di risultati concreti, ed iniziando a paragonare costi e prestazioni: la tua sola risposta, ripetuta come un mantra, è stata: "per criticare dovete associarvi"! :confuso:
Il fatto che tu ora pronunci queste parole, a mio avviso eccessive e soprattutto ingenerose verso immobilio che ti ha ospitato per quasi tre anni, mi conferma nell'idea che il tuo unico scopo qui fossero appunto gli "interventi sindacali", di cui a questo punto faccio volentieri a meno! :basito:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto