Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Al post n.44 non sei stata presa in giro, :ok: le cose si possono dire anche con ironia, purtroppo internet ha dei limiti.:shock:
A mio parere quell'agente non può chiederti le provvigioni ma per esserne sicura ti devi informare presso la tua Regione. Potrai forse stare alla larga dagli AI !;)
 

maras

Nuovo Iscritto
Aggiornamento...mi arriva come da prassi la lettera dell'avvocata dell'Agenti Immobiliari, in questa mi si chiede una provvigione del 16/17% più IVA, raggiungendo così una percentuale del 20% calcolata oltretutto sulla mia tariffa comprensiva di IVA, ma io mi chiedo.. devo pagare la provvigione anche sull'IVA? Dopo avermi ingiunto il pagamento non oltre 7 giorni e la pretesa delle spese legali ecc. ecc. mi comunica che emetterà fattura solo DOPO avere incassato! Non ho parole...anzi ne avrei troppe!:risata:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immagino che avrai avuto una risposta affermativa dalla tua Regione sull'eventuale pretesa di provvigione da una agenzia immobiliare che non sia turistica ed a questo punto, per definire un giusto compenso per l'Agente immobiliare, non ti rimane altro che sentire alla locale Camera di Commercio sugli usi e costumi della tua zona. Io però ti avevo già accennato all'ipotesi provvigionale del 20%per il residence o l'albergo!
Se poi il tuo cliente se ne é andato prima del tempo e tu non avevi previsto una penale, non é responsabilità dell' agente immobiliare e le strutture turistiche non a caso pretendono la carta di credito o il pagamento anticipato.
E' ovvio che l'IVA che hai incassato dal tuo cliente non deve essere calcolata nella provvigione dell'Agenti Immobiliari
Ma scusa di che cifra stiamo parlando, val la pena fare la guerra?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto