1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. midway_it

midway_it Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buonasera:

Sono agente immobiliare in Milano; Vi pongo un quesito:

Tre o quattro anni or sono ho venduto 2 immobili (appartamenti) di un mio amico/conoscente tramite un'agenzia per la quale all'epoca lavoravo. Commissioni saldate: tutto regolare.
    Questa estate mi telefona una venditrice della suddetta agenzia e mi chiede il numero di telefono di questo mio amico/conoscente, dicendomi che vorrebbe affittare l'ufficio da quest'ultimo messo sul mercato, e rassicurandomi che, se il contratto fosse andato a buon fine, "ci sarei stato dentro" anch'io. La telefonata era sul veicolare: un componente della mia famiglia ed una conoscente che viaggiava con noi hanno ascoltato la telefonata. Il contratto si è perfezionato ma ora mi si nega il pattuito con la scusa che nulla era stato concordato.
    Domanda:
    Esiste un articolo del regolamento di agente immobiliare che imponga la commissione di "segnalazione" per un caso come questo? E' bilaterale (nel senso che posso chiedere ad entrambi la provvigione sulla provvigione)?
    Grazie molte per l'attenzione.
    Gianni mm

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    In quel caso andrebbe divisa, prova a capire se è iscritto a qualche associazione e segnala la situazione all'associazione adducento che hai dei testimoni.​

3. midway_it

midway_it Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Gentilissimi, grazie.
    Magari, prima di citarli alle loro associazioni (più di una), sarà più corretto avvisarli che sto per prendere questa iniziativa.
    Concordate?
    Grazie ancora.
    Gianni mm

4. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Personalmente ho letto di cassazioni che hanno riconosciuto parte di provvigioni pure a portieri , ma secondo me hai poco da fare, a meno che tu non voglia impiantare una causa per credo un migliaio di euro...la prossima volta stai più attento e fatti mettere per iscritto tutto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina