leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una telefonata allunga la vita... se ho un dubbio me lo tolgo...
se poi in ufficio hai la flat non spendi neppure un gettone....
22.jpg
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Boh, a me sembra che la stiate complicando più del dovuto...

Ok, la proposta è stata redatta da B, ma visto che è indicata l'agenzia A non vedo difficoltà.
Se vogliamo metterci a fare le pulci sul contratto e gli obblighi del terzo allora quella proposta contiene la volontà dell'agenzia B di rinunciare in favore dell'agenzia A, e questo è quello che interessa al nostro amico.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Boh, a me sembra che la stiate complicando più del dovuto...

Ok, la proposta è stata redatta da B, ma visto che è indicata l'agenzia A non vedo difficoltà.
Se vogliamo metterci a fare le pulci sul contratto e gli obblighi del terzo allora quella proposta contiene la volontà dell'agenzia B di rinunciare in favore dell'agenzia A, e questo è quello che interessa al nostro amico.

Intanto si presume che A non sappia ancora nulla di quanto accaduto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
L'agenzia B, poteva pure incamerare ogni mediazione, per poi fatturare ad A le sue spettanze.
Mi spieghi perché non possono invece fare così? Uno paga A e l'altro B?
B fa il tutto e dovrebbe anche occuparsi di intascare la provvigione di A per dargliela? E se non riesce ad intascarla? Magari gliela danno al rogito... Si trova A che vuole cmq il suo compenso no?

Per quale motivo dovrebbe occuparsi della gestione di soldi di un altro.... questo non capisco. E sulla base di questo tu dici... allora non c'è accordo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma perché?
Ma ti pare che l'agenzia B va a scrivere sulla proposta che lui pagherà la provvigione all'agenzia A e quelli non sanno nulla?
Per carità tutto può essere e una telefonata non guasta ma a me sembra assolutamente inverosimile.

Se tu collabori con altri e sei l'agenzia B;

Intaschi il tuo e abbandoni A oppure muovi nell'interesse di entrambi...?

Da cio' e' agevole desumere che B non sapeva dell'azione di A.

Che si muoveva in concorso col venditore.

Il quale, vista la malpararta ci ha messo una pezza, inviando il cliente presso B.

Manlevandosi dalle responsabilita'.

Durante una collaborazione, si presume che tra gli intermediari, siano diversi, gli scambi che precedono la chiusura di una vendita.

Qui si giunge alla chiusura in via improvvisa e diretta.
L'uno lasciando al proprio destino l'interesse dell'altro.

Quindi non collaboravano.
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora l'agenzia che aveva l'esclusiva mi dice che lei riceve la mediazione dal proprietario mentre io dovrei darla a quella che mi ha accompagnato alla visita come se fosse la mia agenzia

Io non capisco se sono io che leggo quello che non c'è o voi che non vedete bene quello che leggete.
Nel capoverso c'è scritto che @100max deve darla lui all'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto