Giulyetta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
E' per questo motivo che:

1) Ho scritto che l'agenzia si è comportata in maniera scorretta, o se preferisci maldestra.
Non è interesse di un'agenzia non comunicare una proposta al venditore: questo aspetto è cruciale che ti deve far pensare.

2) Dovresti essere presente al colloquio tra venditore e agente, perchè è probabile che il venditore non te l'abbia raccontata giusta.

Potresti scoprire che a comportarsi scorrettamente non sia stato solo l'agente ma anche il venditore.
Possibile! Anche se il venditore abita da tanti anni in questi condomini dove ci conosciamo un po' tutti ed è conosciuto come persona onesta! Comunque tutto è possibile!
 

lacasetta

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io andrei dall'agenzia con i prorpietari e a brutto muso gli direi che gli darete un minimo per il disturbo (o niente) a fronte del rilascio scritto del loro mandato.

Se gli va bene è così, sennò entrambi li denunciate per scorrettezza
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se vogliono concludere la vendita con voi, che gli piaccia o meno, devono passare dall'agenzia (priama o poi), in alternativa devono rinunciare a vendere l'immobile a voi.

Comunque, visto il comportamento scorretto da parte dell'agenzia, direi che il venditore ha tutte le ragioni per presentarsi in agenzia e chiedere conto del loro comportamento, se non lo fa la cosa puzza!

Ma non e' vero Emanuele.

Per sua natura, l'incarico a titolo oneroso, investe di obblighi sia il venditore che il mediatore.

Il quale, ha da mettere in campo ogni azione, finalizzata alla conclusione dell'affare.
Una omissione, come quella narrata, dove non si e' comunicata la presenza di un'offerta di acquisto, configura una turbativa di mercato.

Una infrazione che puo' determinare la revoca del mandato con riserva di danni e la sospensione del requisito.

Detto questo, detto tra colleghi, non si puo' non essere in linea con quanto osservato dall' @andrea boschini.

Una vendita da 280, gia' pronta sul tavolo per essere conclusa ed incassata, non si comprende proprio perche' non proseguirla.

Pure ad imnaginare ogni scenario truffaldino e speculativo, con riferinento al valzer dei prezzi da 335, 310 fino ai 270, come ad esempio poteva essere il tentativo di realizzare un supero, la prima cosa da fare prima di muovere per un rialzo, era fare accettare la proposta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi lasciano sempre perplessa queste situazioni in cui un'agenzia, il cui scopo è vendere, si comporti in modo così sciocco, e il venditore si mette le ali da angelo del Paradiso...

La mia sensazione è che il venditore abbia cavalcato la vostra conoscenza (Ma com'è che quando ci sono queste situazioni, si impara sempre per caso che si conosce il venditore ? Ci deve essere un angelo custode...) per cercare di non pagare lui la provvigione.

Mi sbaglierò, ma non credo...

E voi vi state prestando al giochetto.
 

Giulyetta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi lasciano sempre perplessa queste situazioni in cui un'agenzia, il cui scopo è vendere, si comporti in modo così sciocco, e il venditore si mette le ali da angelo del Paradiso...

La mia sensazione è che il venditore abbia cavalcato la vostra conoscenza (Ma com'è che quando ci sono queste situazioni, si impara sempre per caso che si conosce il venditore ? Ci deve essere un angelo custode...) per cercare di non pagare lui la provvigione.

Mi sbaglierò, ma non credo...

E voi vi state prestando al giochetto.
Perdonami, ma non ho capito il tuo commento...
Il venditore lo conosciamo da anni, ma abbiamo deciso di rivolgerci comunque all'agenzia perché con loro avevamo visto altri appartamenti e mi avevano fatto una buona impressione. L'acquisto di una casa non è cosa da poco e mi tranquillizzava l'idea di essere seguita da dei professionisti durante tutto l'iter.
Non sto dicendo che non voglio pagare la provvigione, sto solo dicendo che a) non voglio essere presa per il **** dall'agenzia (di cui non capisco la ratio del comportamento) b) mi spiacerebbe rinunciare all'acquisto

Ovviamente non posso garantire sulla veridicità delle affermazioni dei proprietari, ma garantisco sulle mie.
La situazione è molto delicata, ma vorrei venirne a capo, altrimenti mi vedrò costretta a cercare un altro immobile attraverso un'altra agenzia (dato che non penso proprio che siano tutte di tal genere), oppure per conto mio. Ripeto, mi spiacerebbe perdere l'acquisto perché l'appartamento ci piace ed è vicino ai miei genitori.
Non voglio solo farmi fregare. Il consiglio, dato da qualcuno, di andare venerdì insieme ai proprietari all'agenzia per fare chiarezza mi sembra un ottimo consiglio.
Hanno raccontato palle sia a me che ai venditori, quindi qualche spiegazione devono darcela!
 

Giulyetta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Come immaginare un centravanti rifiutarsi di battere un calcio di rigore.
L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che l'agenzia stia temporeggiando a proporre la nostra offerta per riuscire prima a farsi firmare il mandato dai proprietari. Ed intanto ne approfittano per farci alzare "spontaneamente" l'offerta prima di presentarla a loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto