Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d’accordo che certi aspiranti acquirenti non dovrebbero nemmeno aspirare 😉, e che per un agente con esperienza non è difficile individuarli.
Come spesso, già dal primo approccio, si intuisce se un cliente comprerà .
E sono d’accordo sul fatto che chi ha solo l’esperienza personale del proprio acquisto sia meno titolato di un agente per dare giudizi attendibili.
Per quanto riguarda la tua vicenda, anche se non ho capito se hai già fatto il rogito o no, sono davvero contenta per te che sia finita bene, ma è solo uno dei tanti casi che possono capitare.
Poi sappiamo che @PyerSilvio ama scrivere in ore notturne, senza che questo abbia un significato particolare ; evidentemente di giorno lavora molto, e anche con successo.
Ma è sempre lui a" tirare in ballo " la mia situazione, e mai il contrario...altrimenti, non sognerei di attribuirmi titoli senza merito (già quelli conseguiti mi bastano 😉 ).

Veramente il suo messaggio sembra scritto dopo un brutto incubo, svegliato pure di colpo 😀

Che lavori con successo, ben venga, ma io non ho mai manifestato contestazioni (appunto perché non lo conosco). Semmai ,è sempre lui che cita me, e sempre in maniera denigratoria...(e mi ferisce in particolar modo la tua approvazione, te ne saresti resa conto).

Ho concluso una trattativa privata con successo, sarà stato un caso su mille, sarà stata la provvidenza (senza dubbio questo) ,sarà che mi sono impegnata pure parecchio contro tutte le avversità...potete pensare tutto...

Il risultato è sempre quello attuale: è finita bene 😉
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi, non abbiamo fatto (né noi, acquirenti, né loro, i venditori) perdere tempo ad alcun agente immobiliare

..ma è ovvio che nessun agente immobiliare abbia perso tempo con voi.
Quanto meno su questa specifica pratica.
Perché per quanto riguarda il pregresso, ovvero prima di aver individuato quel privato e quella casa, nutro forti dubbi.

Anzi. A dirla tutta, sono pienamente convinto che abbiate girato parecchio e in ogni sorta di agenzia, tanto che le più strutturate, dopo un po' di tempo (perso) e avendovi subito "riconosciuti", hanno smesso di darvi retta.

Nessun agente immobiliare, quanto meno sano di mente, consentirebbe che un venditore resti vincolato ad un acquirente del tuo lignaggio.
Lasciandolo esposto ed obbligato, senza caparra, con termini di efficacia indefiniti, in balia delle sue tiritere, tra il suo direttore di banca, il suo brocker, l'avvocato o il suo panettiere di fiducia.
(Tutti attori e sceneggiata riferita da te che si può leggere nella tua discussione)

Molto semplicemente un agente competente reperisce un altro acquirente più solvibile ed efficace, proposta compromesso, provvigioni e fine del teatro.
Chissenefrega delle avversità del cliente acquirente.

Nel finale mi dispiace deludere le tue ambiziose aspettative.
Convinta come sei di stregarmi con quel tuo eccezionale fascino.
Ma davvero..
Niente di personale..

Le imbeccate e le ramanzine che a più riprese e, ad onor del vero, che da più parti ti hanno raggiunto, non servono a mettere te nel mirino.

Servono a chiunque per non commettere i tuoi stessi errori.

Nulla di denigratorio quindi.
Anzi.
Se nelle compravendite reali, gli utenti come te sono da scansare, restano invece fondamentali e molto utili, all'interno di un forum come questo.

Servite da cattivo esempio.
 
Ultima modifica:

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma è ovvio che nessun agente immobiliare abbia perso tempo con voi.
Non abbiamo chiesto a qualcuno di farlo...ci siamo trovati bene tra di noi 😉 (sei invidioso?)
Anzi. A dirla tutta, sono pienamente convinto che abbiate girato parecchio e in ogni sorta di agenzia, tanto che le più strutturate, dopo un po' di tempo (perso) e avendovi "riconosciuti", hanno smesso di darvi retta.
No, sei di nuovo disinformato, ma questo era ed è palese. Vuoi avere ragione a tutti i costi, ma ti smentisco completamente. Niente giri inutili.
Nessun agente immobiliare, quanto meno sano di mente, consentirebbe che un venditore resti vincolato ad un acquirente del tuo lignaggio.
Lasciandolo esposto ed obbligato, senza caparra, con termini di efficacia indefiniti, in balia delle sue tiritere, tra il suo direttore di banca, il suo brocker, l'avvocato o il suo panettiere di fiducia.
(Tutti attori e sceneggiata riferita da te che si può leggere nella tua discussione)
Non c'è stato alcun bisogno, quindi?
Nel finale mi dispiace deludere le tue ambiziose aspettative.
Convinta come sei di stregarmi con quel tuo eccezionale fascino.
Ma davvero..
Niente di personale..
Non ho ambizioni di alcun tipo, ma quel che è di Cesare...
Le imbeccate e le ramanzine che a più riprese e, ad onor del vero, che da più parti ti hanno raggiunto, non sono finalizzate a mettere te nel mirino.

Ma perché servono a chiunque perché non commettere i tuoi stessi errori.
Falle ai tuoi figli, a me non servono, soprattutto da soggetti come te (ma chi ti credi?)
Servite da cattivo esempio.

Io ,se commetto errori, cerco di correggerli.

L'unico cattivo esempio sei tu e il problema vero è che non te ne rendi conto nemmeno!!
Si può proporre come "caso clinico" nei corsi di formazione per agenti immobiliari.
Oggi ti hanno cancellato un commento, vedo che ancora insisti!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Semmai ,è sempre lui che cita me, e sempre in maniera denigratoria...
Onestamente la tua vicenda ormai è nota, dato che ne hai parlato in ogni discussione: ripeto, sono contenta che sia finita bene, ma non può certo essere portata ad esempio di come si dovrebbero gestire le compravendite.
Te lo abbiamo detto tutti, alcuni in modo più colorito di altri…
Ti sei salvata in corner da un bel patatrac, quindi non si può consigliare di seguire il tuo esempio: le cose andrebbero gestite da subito in modo più efficiente ed efficace.
Tra privati siete liberi di complicarvi la vita, ma un agente certe situazioni cerca di evitarle: anche se poi, purtroppo, come si legge sul forum, a volte ci sono agenti che fanno di peggio…
Ma qui dobbiamo spiegare come far funzionare gli affari al meglio, non come andar dietro ad aspirazioni velleitarie di chi non dovrebbe nemmeno avvicinarsi ad una compravendita.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Onestamente la tua vicenda ormai è nota, dato che ne hai parlato in ogni discussione: ripeto, sono contenta che sia finita bene, ma non può certo essere portata ad esempio di come si dovrebbero gestire le compravendite.
Te lo abbiamo detto tutti, alcuni in modo più colorito di altri…
Ti sei salvata in corner da un bel patatrac, quindi non si può consigliare di seguire il tuo esempio: le cose andrebbero gestite da subito in modo più efficiente ed efficace.
Tra privati siete liberi di complicarvi la vita, ma un agente certe situazioni cerca di evitarle: anche se poi, purtroppo, come si legge sul forum, a volte ci sono agenti che fanno di peggio…
Ma qui dobbiamo spiegare come far funzionare gli affari al meglio, non come andar dietro ad aspirazioni velleitarie di chi non dovrebbe nemmeno avvicinarsi ad una compravendita.
Per me il mondo è bello perché vario, e già questo è un plus valore.
Esistono pratiche pulite , lisce, fatte ad arte tra agenti immobiliari e clienti ed esistono (grazie a Dio) anche trattative tra privati ,andate bene.

La probabilità di fallimento c'è da ogni lato, più piccola, più grande....dipende anch'essa da tantissimi fattori.
Discriminare a priori qualcosa o qualcuno non è mai saggio o producente.
Ti sei salvata in corner da un bel patatrac
No, Francesca, sembra una concessione e non è così. Ho giocato di astuzia e determinazione , la verità è questa (poi, non sono nemmeno così sprovveduta come qualcuno vuol farmi convincere).
Ma qui dobbiamo spiegare come far funzionare gli affari al meglio, non come andar dietro ad aspirazioni velleitarie di chi non dovrebbe nemmeno avvicinarsi ad una compravendita.
Certo che avete questo ruolo e dovere, assolutamente, ma non dandomi come esempio del male assoluto.
Le contrattazioni private esistono e sono anche esse molto efficienti ed efficaci.
Non chiedo medaglie, ma nemmeno essere messa dall'altra parte della bilancia (in negativo) , perché non è giusto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non chiedo medaglie, ma nemmeno essere messa dall'altra parte della bilancia (in negativo) , perché non è giusto.
Ok.
Io sarei per “niente medaglie”, e per “niente definirti in negativo”.
Ma più di tutto vorrei che la tua vicenda non fosse più al centro dell’attenzione, perché chi non ha seguito non ha alcun interesse a leggerne, e chi apre una discussione vorrebbe risposte per il suo problema, non veder analizzare con la lente d’ingrandimento i casi altrui, oltretutto diversi e conclusi.
Lo dici anche a loro?
Se mi tirano in ballo, io ballo perché non ho niente da vergognarmi. Anzi
Quando serve mettiamo un freno a chiunque.
Siamo stufi di assistere ai balli 😉
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma più di tutto vorrei che la tua vicenda non fosse più al centro dell’attenzione
Anche io, ma anche in questo thread è stato Pier a metterla al centro dell'attenzione (come in altre occasioni) e pure disinformato (non sa tutta la storia e sentenzia a vuoto).

Non l'ho mai messa io...
Come altrove, io ho solo risposto (questo lo devo a me stessa).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto