KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Riepilogo per chi si fosse appassionato al thread:
Vedo una casa con un agente molto trasparente che mi fornisce tutte le info richieste (planimetrie, coordinate per le visure, modello della proposta ecc )
cosa che mi fa andare di traverso il comportamento di un altro agente che invece era abbottonatissimo.
La casa: in zona semicentrale di Roma, piano medio di circa 120 mq, da ristrutturare.
Il prezzo di vetrina 450mila, in corso di visita/trattativa mi si fa capire che a 420Mila si prende
La casa ha bisogno di una severa ristrutturazione: impianti,infissi interni ed esterni, pavimenti e se si vuol rendere moderna abbattimento di un buon 50% di muri..
Faccio una proposta, sospesa al mutuo, di 360Mila, storcono il naso ma alla fine la prendono, "non si sa mai", ma la vedono dura...
Qualcuno nel forum pensa che gli agenti mirano ad una provvigione più alta,più del 3% canonico e pattuito,
da venerdi tutto tace.
Rimango in attesa.
 

KappaPi

Membro Junior
Privato Cittadino
Come abbondandemente previsto dai forumisti è arrivata la controproposta al rialzo.
Ieri mi telefona l'agente dicendomi che la proposta non solo non l'ha accettata ma neanche ha voluto tenerla per pensarci.
Bisognerebbe renderla un pizzico più appetibile.
Ma poi parla di almeno 30Mila in più !!!
Dico: "diamogli tempo la proposta scade venerdì, a quella cifra non ci arrivo forse qualcosa in più se eventualmente bisogna andare incontro alle provvigione da parte vendititrice .... ma solo dopo che formalmente è stata rifiutata la proposta ....."

ma no, non è che togliendo le provvigioni al venditore ( 3% dice !) si ottiene molto.

Propongo " allora aspettiamo ....."

Vedremo ....

intanto la casa ufficialmente non è in trattativa ma le visite sono bloccate perchè sembrerebbe che il proprietario l'ha prestata a dei parenti in gita a Roma per una settimana (ha telefonato un mio amico ).
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
naaa.... la casa non è prestata; è ferma perchè stanno valutando la tua proposta o sperando che tu sbraghi.
a questo punto il pallino ce l'hai tu.
E' la casa della vita, quella che ti costruirvi con il lego quando eri piccolo? il prezzo che hanno in testa loro è comunque competitivo? comincia a slacciare la cintura; hai perso.

non lo è?
aspetta che la proposta scada e 1-2 giorni dopo vattela a riprendere con il tuo assegno.
a qualunque proposta dell'intermediario sorridi e digli che la tua proposta quella era e quella rimane.

a quel punto o perdi la casa o la porti a casa al tuo prezzo.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quando vai a riprendere l'assegno ringrazia l'agente e chiedi di essere tolto dalla loro lista degli acquirenti.

Perché tu compri con loro questa casa a quel prezzo oppure che quell'agente non perda tempo a segnalarti altri immobili perché tu nel frattempo prosegui con due proposte con altre case che hai visto (piccolo bluff).

Il primo agente che raggiunge lo scopo prende i tuoi 8-9.000 di commissione più altri 2.000 di bonus risparmio.
Gli altri due agenti perdono un cliente.

Grande sorriso ed esci dall'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto