Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
no peter quella è la registrazione non la trascrizione ci deve essere proprio indicato trascirtto presso la conservatoria dei registri immobiliari di............ai numeri........ecc ecc
 

peterpan78

Nuovo Iscritto
Boh, allora no... mi sa che non è trascritto ....

Fosse così bella roba va.... sono andato da un notaio a chiedere la massima garanzia per cosa?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
noneeeeeeeee :risata: :risata: :risata: probabilmente il notaio non ha ancora trascritto prova a chiedere.
L agenzia delle entrate è dove si registra si trascrive nei pubblici registri della conservatoria immobiliare, la differenza è sostanziale, perchè solo la trascrizione ti tutela contro terzi.
Chiedi se l ha fatta.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Tu pensa che il notaio ha 20 gg per registrare il preliminare ma volendo può trascrivere prima di registrare.
Una telefonata urge!!!
 

ricky

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Poi in effetti la trascrizione del preliminare di pone come creditore chirografario cioè il primo che può chiedere risarcimento in caso di fallimento dell'impresa, adirittura prima delle banche.
Sei sicuro della cosa roby?? non molto tempo fa mi sono rivolto ad un avvocato per una situazione analoga, e mi ha detto che se c'è un ipoteca sull'immobile a seguito del "finanziamento del cantiere" da parte della banca, questa ha precedenza assoluta su altri creditori...
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
ecco del cantiere dovrei verificare pure io ricky, anche perchè sinceramente ad oggi io non ho mai trascritto un preliminare.
Probabilmente col cantiere se c'è un fondiario o altro che grava sul terreno e su tutto l'immobile se la quota di mutuo non è acnora stata frazionata può essere così come dici tu ricky.
 

Francesca Cecchini

Nuovo Iscritto
Professionista
ricky ha scritto:
Roby ha scritto:
Poi in effetti la trascrizione del preliminare di pone come creditore chirografario cioè il primo che può chiedere risarcimento in caso di fallimento dell'impresa, adirittura prima delle banche.
Sei sicuro della cosa roby?? non molto tempo fa mi sono rivolto ad un avvocato per una situazione analoga, e mi ha detto che se c'è un ipoteca sull'immobile a seguito del "finanziamento del cantiere" da parte della banca, questa ha precedenza assoluta su altri creditori...

Vero, purchè sia stata regolarmente iscritta l'ipoteca in questo caso ha diciamo la precedenza sulle altre. Se non iscritta è come se non ci fosse, poichè l'iscrizione ha effetto costitutivo dell'ipoteca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto