1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. erdos

    erdos Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti e complimenti per il forum!
    Vi chiedo un consiglio, vivo in affitto a Roma da tanti anni ed ora avrei voglia di mettere radici in una zona.
    Al momento con moglie e figlio abitiamo e lavoriamo all'eur, zona viale Europa. Stiamo in affitto in un bel trilo dalle parti di Via Amsterdam al Torrino ma comprare lì è impensabile. Al Torrino sud e a Mostacciano A ho visto delle belle soluzioni, il mio budget è intorno ai 350k. Mia moglie preferisce il nuovo, tipo mezzocammino ma io "aborro" questa idea :). Anche se gli appartamenti in classe A di Via sinchetto di una nota agenzia onestamente son belli. Ma il contesto . . . Insomma vorrei sentire il parere di qualcuno di voi, in maniera tale da avere più armi contro la moglie :)
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    La tua disponibilitá è buona...certo che per rimanere nella zona non avrai grandi margini di manovra...dato che sono della zona...posso soltanto invitarti a spostarti leggermente verso la zona di vitiniA/Acilia/Axa/Infernetto non rimani molto distante dall'Eur ma con quei soldi avrai tante opportunitá sia a livello di bei condomini...oppure potrai senz'altro trovare qualcosa di indipendente....quindi auguri di buona ricerca....
     
  3. erdos

    erdos Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Beh si abbiamo anche visto qualcosa da quelle parti ma non ci riesco proprio, a me piace garbatella (zona villini) e qualche punto della montagnola (voi direte e grazie al c... :) ). Al Torrino nord sarebbe già un ripiego ma devo ammettere che male non si sta. Ieri ho visitato per la seconda volta l'appartamento di un noto calciatore e aveva un po' di problemi: esposto a nord nella zona giorno e ad ovest nella cameretta; un bel po' di lavoretti da fare, facciata del condominio da rifare tra qualche anno e spese condominiali alte per via della piscina e del campo da tennis. Insomma ci rinuncio.
    Una cosa devo dirla però, le agenzie mi stanno facendo diventare matto, nell'ultimo mese ho visto circa 15 appartamenti e tra commissioni dal 2% al 4%, stato ottimo ma da radere al suolo, prezzo 370 ma a 300 ci possiamo provare! Insomma un po' di diffidenza mi è venuta.
     
  4. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    Non stai comprando un paio di scarpe....vedi renditi conto...per quanto concerne il Torrino io preferisco per gli spazi interni il lato mar della Cina ma quella parte è piena anche di palazzine ente enasarco..una cliente che ho seguito per un mutuo ha acquistato un villino a 260.000 all'infernetto... Un'altro cliente stá trattando un 60mq a 270 con box ( zona nuova ) ..considera che in quella zona il tre camere è stato comprato 5 anni fá a 480.000 euro.... Quindi il divario è notevole.. opportunitá ci sono devi solo scegliere Io preferisco spostarmi....se poi trovando un immobile che ti piace chiedi meno mutuo rata più sostenibile.....ma chi se ne frega....se ti allontani di 6/7km....riesci a campare meglio...amen..poi se vuoi in privato potrei sottoporre agenti immobiliari molto corretti che conosco in quella zona...e con cui collaboro....che potrebbero aiutarti...
     
  5. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Fermo restando che solo tu sai se, quando e come comperare (e nessun altro può consigliarti, in merito. Né qui, e né in altre parti), valuta solo una cosa: siamo ufficialmente in deflazione. Ufficiale, più o meno, da fine 2013, ma 'ufficiosa' da molto prima.
    E ci rimarremo ancora per molto, molto tempo.
    Se c'è deflazione sia sui titoli di Stato che sul pane (informati a tal proposito), che sono mercati di certo con tempi totalmente differenti dall'immobiliare, pensa quanto dureranno gli abbassamenti di prezzo in quest'ultimo settore.
    Fatti i tuoi conti.
     
  6. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    :maligno:
     
  7. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Un nuovo ribassista all'orizzante
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  8. erdos

    erdos Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Dici a me?
    In tal caso aggiungo che nel mio condominio nel 2009 un trilo è andato via a 480 ed un bilo a 390. Il solo fatto di stare in affitto mi ha fatto risparmiare 50k visto che ora lo stesso bilo lo stanno vendendo a 340 trattabili ed un trilo a 390. Non so cosa intendevi dire ma da questi numeri un po' di cautela devi concedermela.
     
    A PaolCercaCasa e gmp piace questo messaggio.
  9. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Scusate l'OT..........ma quando sento queste storie e queste cifre....mi sento tanto fortunato di vivere e lavorare in una piccola citta della Toscana.........scusate lo sfogo !!
     
    A Incipit e Tobia piace questo messaggio.
  10. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    guarda, prima di andare a prendere il popcorn (questo sarà l'ennesimo thread fiume ribassisti vs mattonari), ti direi che il conto "mi è convenuto non mi è convenuto" non è facile.
    ai 50 mila euro risparmiati (che potrebbero essere anche di più, visto che i prezzi "vecchi" sono realizzati, mentre quelli "nuovi" sono richieste, passibili di sconto), devi mettere come contraltare i canoni che hai pagato, gli interessi percepiti sul capitale che hai da parte e sa dio cos'altro.

    in buona sostanza davvero una risposta è buona quanto l'altra.
    posso permettermi un consiglio?
    inizia a cercare qualcosa che TI PIACCIA DAVVERO.
    quando l'hai trovata fatti i costi in tasca e, solo allora, prendi una decisione
    ti risparmierai dei gran rasponi mentali.
     
    A sarda81 piace questo elemento.
  11. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    sgnapper non tu
     
  12. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    hihi vedi che non sono l'unico
     
  13. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Aiutami a capire: dal 2006-2007 ad oggi, il mercato immobiliare, nel suo complesso, è cresciuto, oppure si è ridimensionato (diciamo anche dimezzato)?
    Non devi dare del ribassista a me: dallo al mercato, perché è lui che si sta regolando sul ribasso (ed i motivi di ciò, sono stati detti e ridetti infinite volte).[DOUBLEPOST=1396284605,1396284407][/DOUBLEPOST]
    350k sono una cifra enorme, di questi tempi.
    Credo che se il nostro amico mettesse un annuncio online del tipo: "Compro trilocale mq tot e caratteristiche tot zona EUR, offro max 300.000 pippi (non trattabili)" sarebbe letteralmente invaso dalle chiamate di ai, costruttori e proprietari vari.
     
    A gmp piace questo elemento.
  14. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    NON TI OFFENDERE (non era mia intenzione) ma tu sei un ribassista nel senso che cavalchi quest'onda, o questo è quello che ho capito, se sbaglio correggimi.
     
  15. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    beh? è lecito solo cavalcare le onde rialziste? "è il mercato, bellezza"
     
  16. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Figurati se mi posso mai offendere.
    Non cavalco nessun tipo di onda: mi limito ad osservare il mercato ed i numeri[DOUBLEPOST=1396284884,1396284832][/DOUBLEPOST]
    Mi sa che la prossima onda rialzista, arriverà quando saremo tutti ospiti dello Stato, in uno stupendo (si fa per dire) ospizio comunale...
     
    A gmp piace questo elemento.
  17. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ma no ci sta pure essere ribassista importante è concludere transazioni.
     
  18. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    prego non mi aspettare vai pure avanti tu, io aspetto che i ribassi si incrementino :sorrisone:
     
  19. sgnapper

    sgnapper Ospite

    Ai giusti prezzi, ovvero quelli che la media della gente può spendere, le transazioni si concludono.
    Tenendo sempre presente la demografia stagnate del Paese, e del fatto che l'80% delle famiglie già possiede una casa.
     
    A Ale. piace questo elemento.
  20. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ecco sei un ribassista, ma razionale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina