1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Biondina

Biondina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve, sono nuova di questo Forum.
    Ho acquistato nel 2011 un immobile all'asta.
    Su questa casa pendeva un condono edilizio per una dependance costruita in giardino.La precedente proprietaria ha pagato la metà del totale per sanare il condono. Ora mi chiedo l'altra metà spetta a me,nuova proprietaria, o dato che è un immobile acquistato dal tribunale è sanato da vizi?
    sono decorsi ormai i 120 giorni, come posso muovermi? Nel caso non pagassi la restante parte, cosa rischio? solo l'abbattimento della dependance?
    Grazie in anticipo

2. clariservice

clariservice Oggi è il mio Compleanno!

Altro Professionista
    Buongiorno,
    a seguito di un decreto di trasferimento, l'immobile è "sanato" dalle pregiudizievoli (ipoteche, pignoramenti, etc.), pur dovendo, comunque, procedere alla "materiale cancellazione" delle relative iscrizioni e trascrizioni presso la competente Conservatoria dei RRII.
    Per quanto riguarda la problematica del condono, in questo momento non sono in grado di rispondere....studieremo il caso.
    Buona serata

3. Biondina

Biondina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ah, cmq l'abuso edilizio risale al 1999

4. clariservice

Altro Professionista

Files Allegati:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2015
    A Biondina piace questo elemento.
  5. Biondina

Biondina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie lei è stato molto cordiale nel rispondermi… dunque in teoria io sono in difetto per non aver provveduto nei termini alla cancellazione… dovrei affidare il tutto ad un geometra prima di pagare il condono lei pensa?

6. clariservice

Altro Professionista
    [QUcvice, post: 425590, member: 55724"][/QUOTE]
    La cancellazione delle formalità pregiudizievoli non ha alcun collegamento con il problema dell'abuso edilizio.

A Biondina piace questo elemento.
  7. Biondina

Biondina Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ah ok! Perdoni la mia ignoranza in materia! Mi può far sapere, o almeno avere un'idea di come dovrò regolarmi con questo condono? se pagarlo o meno? Grazie ancora

dunque ora decorsi i 120 giorni non mi resta altro che pagare il debito mi sa… :triste:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2015
  8. Tovrm

Tovrm Membro Attivo

Privato Cittadino
    Poiché sono decorsi i 120 giorni dovrai eliminare l'abuso e ripristinare le condizioni precedenti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina