Biondina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuova di questo Forum.
Ho acquistato nel 2011 un immobile all'asta.
Su questa casa pendeva un condono edilizio per una dependance costruita in giardino.La precedente proprietaria ha pagato la metà del totale per sanare il condono. Ora mi chiedo l'altra metà spetta a me,nuova proprietaria, o dato che è un immobile acquistato dal tribunale è sanato da vizi?
sono decorsi ormai i 120 giorni, come posso muovermi? Nel caso non pagassi la restante parte, cosa rischio? solo l'abbattimento della dependance?
Grazie in anticipo
 

clariservice

Membro Attivo
Professionista
Salve, sono nuova di questo Forum.
Ho acquistato nel 2011 un immobile all'asta.
Su questa casa pendeva un condono edilizio per una dependance costruita in giardino.La precedente proprietaria ha pagato la metà del totale per sanare il condono. Ora mi chiedo l'altra metà spetta a me,nuova proprietaria, o dato che è un immobile acquistato dal tribunale è sanato da vizi?
sono decorsi ormai i 120 giorni, come posso muovermi? Nel caso non pagassi la restante parte, cosa rischio? solo l'abbattimento della dependance?
Grazie in anticipo
Buongiorno,
a seguito di un decreto di trasferimento, l'immobile è "sanato" dalle pregiudizievoli (ipoteche, pignoramenti, etc.), pur dovendo, comunque, procedere alla "materiale cancellazione" delle relative iscrizioni e trascrizioni presso la competente Conservatoria dei RRII.
Per quanto riguarda la problematica del condono, in questo momento non sono in grado di rispondere....studieremo il caso.
Buona serata
 

clariservice

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,
a seguito di un decreto di trasferimento, l'immobile è "sanato" dalle pregiudizievoli (ipoteche, pignoramenti, etc.), pur dovendo, comunque, procedere alla "materiale cancellazione" delle relative iscrizioni e trascrizioni presso la competente Conservatoria dei RRII.
Per quanto riguarda la problematica del condono, in questo momento non sono in grado di rispondere....studieremo il caso.
Buona serata
 

Allegati

  • sanatoria.pdf
    475,7 KB · Visite: 43
Ultima modifica di un moderatore:

Biondina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie lei è stato molto cordiale nel rispondermi… dunque in teoria io sono in difetto per non aver provveduto nei termini alla cancellazione… dovrei affidare il tutto ad un geometra prima di pagare il condono lei pensa?
 

clariservice

Membro Attivo
Professionista
[QUcvice, post: 425590, member: 55724"][/QUOTE]
La cancellazione delle formalità pregiudizievoli non ha alcun collegamento con il problema dell'abuso edilizio.
 

Biondina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ah ok! Perdoni la mia ignoranza in materia! Mi può far sapere, o almeno avere un'idea di come dovrò regolarmi con questo condono? se pagarlo o meno? Grazie ancora

dunque ora decorsi i 120 giorni non mi resta altro che pagare il debito mi sa… :triste:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto