Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Portate pazienza ... sono un martello e ravanando nel forum mi rendo conto ogni giorno di tutti i pro e i contro delle varie sfaccettature di una compravendita.
Ho letto spesso di proposte con atti sospensivi in attesa di conferma mutuo che poi saltano perché il mutuo non viene concesso.
In questo caso l'agenzia immobiliare applica delle penali e se si a chi ? Il al venditore che si vede sfumare la vendita x l'impossibilità dell'acquirente di avere credito spetta qualcosa?
E alla luce di tutto ciò se io trovo un acquirente con capitale che paga tutto subito ( suddiviso ovviamente tra preliminare e rogito ) devo ritenermi fortunata?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ho letto spesso di proposte con atti sospensivi in attesa di conferma mutuo che poi saltano perché il mutuo non viene concesso.
In questo caso l'agenzia immobiliare applica delle penali e se si a chi ? Il al venditore che si vede sfumare la vendita x l'impossibilità dell'acquirente di avere credito spetta qualcosa?
Al venditore non spetta niente.Ma spesso è l’unica possibilità di vendere.
Se va male , cioè se l’acquirente non ottiene il mutuo, si ricomincia dopo aver “perso” un po’ di tempo.
Sarebbe possibile in teoria prevedere una piccola penale per il venditore, ma difficilmente un acquirente che non nemmeno la certezza di avere il mutuo è disponibile anche a perderci dei soldi.
E alla luce di tutto ciò se io trovo un acquirente con capitale che paga tutto subito ( suddiviso ovviamente tra preliminare e rogito ) devo ritenermi fortunata?
Decisamente fortunata, di questi tempi.
Ma non è detto che se non c'è la condizione sospensiva l’acquirente non debba fare un mutuo: può solo voler dire che è certo di ottenerlo (che è anche questa un buon segno per una vendita senza problemi).
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
È tutto relativo , se hai un immobile in vendita da mesi e l'unica proposta ha la sospensiva, sarebbe il caso di accettarla.se invece il tuo immobile riceve decine di proposte , potrai scegliere quella che ti sembrerà più rapida e sicura.
Se metti in vendita un rudere quante proposte pensi di ricevere?
 

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Fortunatamente nn sto vendendo un rudere e , a meno che non mi sia stata detta la verità , il potenziale acquirente pare abbia disponibilità x pagare tutto senza mutuo .
Stavo tentando di valutare come anche questa casistica , che a quanto leggo sembra essere una delle più rosee, possa incidere sulla mia valutazione della proposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto