Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Come detto da chi mi ha preceduto: è una porcheria. Qualcosa mi dice che c’è di mezzo una terza persona (broker?) quindi probabilmente hanno chiesto un mutuo di importo superiore quindi perizia gonfiata quindi la banca eroga un importo superiore che non va in tasca a te ma all’acquirente, importo con il quale probabilmente paga broker e notaio. Ribadisco: porcheria.Esatto, mi hanno parlato di dichiarazione in atto sostenendo che se non si fa questa non è possibile fare il rogito perchè la banca già ha stabilito importo bonifico più alto. Hanno detto che non ci sono altre soluzioni e che se non accetto la colpa e mia che ho accettato una caparra e mi faranno causa perchè non vendo. Assurdo perchè il preliminare non prevede questo prezzo di vendita "gonfiato".
Non so se il preliminare è stato registrato, inoltre in questo è riportato che il mancato ottenimento del mutuo costituisce condizione risolutiva e dovrò restituire la caparra. In questo caso essendo stato dichiarato dall'acquirente un prezzo di acquisto superiore ed essendo stato approvato il mutuo come si configura la cosa?Come detto da chi mi ha preceduto: è una porcheria. Qualcosa mi dice che c’è di mezzo una terza persona (broker?) quindi probabilmente hanno chiesto un mutuo di importo superiore quindi perizia gonfiata quindi la banca eroga un importo superiore che non va in tasca a te ma all’acquirente, importo con il quale probabilmente paga broker e notaio. Ribadisco: porcheria.
Chiama l’acquirente o l’agenzia, dì loro che non accetti la loro proposta e se salta il rogito NON è per colpa tua, e loro perdono pure la caparra data. Tu vai dal Notaio il giorno stabilito, ti presenti e chiedi di ricevere quanto ti spetta. Niente più, niente meno.
Ricordo che i versamenti vanno tracciati, se viene fuori un controllo tu come dimostri che hai incassato ma ridato un importo contestualmente al rogito. A che titolo? A mezzo bonifico? Causale? Maddai, non metterti nelle rogne inutili.
Che tu sappia il preliminare è stato registrato?
Ti hanno comunicato qualcosa in merito all’ottenimento del mutuo ?come si configura la cosa?
Gratis per sempre!